Connect with us
Spalletti predica calma: "Non pensiamo ai turni successivi, non dobbiamo essere presuntuosi"

Champions League

Spalletti predica calma: “Non pensiamo ai turni successivi, non dobbiamo essere presuntuosi”

Pubblicato

:

Spalletti

In conferenza stampa ha parlato in tecnico azzurro Spalletti sulla sfida di domani sera tra Napoli e Francoforte. Gli azzurri hanno vinto la partita di andata in Germania 2-0, ma c’è ancora il match di ritorno da giocare. I quarti di finale sono l’obiettivo, ma la qualificazione è ancora aperta. Ecco le parole del mister.

IL SEGRETO DEL NAPOLI –Quello di Pulcinella. Per fare grandi squadre servono grandi calciatori, impossibile avvenga diversamente. Il Napoli è stato bravo a costruire una squadra di grandi calciatori, poi è chiaro che ci vogliano delle qualità, oltre a essere bravi, tipo l’umiltà, la disponibilità, la professionalità di volersi mettere a disposizione, di aiutare il compagno, di volere diventare un gruppo e non l’addizione di undici singoli calciatori. Collaborare in quello che facciamo. Poi si va a scegliere un disegno da un punto di vista organizzativo, se loro accettano che sia quello giusto ci si va a lavorare dentro. Se questo dà soddisfazione e riempie i cuori di un pubblico come quello, passionale, come quello napoletano… Ti rimbalzano addosso tutto l’amore e l’affetto, si va a essere più qualitativi e creativi”.

PARTITA PIU’ IMPORTANTE DEL NAPOLI –È una grande sfida, può essere paragonata alla prima finale della stagione. Può determinare molto per la squadra e per il club, si andrebbe a fare parte della storia di questo club. Non penso che diventi una pressione per la squadra, perché oramai l’abbiamo già vista in stagione”.

NAPOLI CONTRO LE GRANDI D’EUROPA –Penso che la mia squadra, per ciò a cui mi ha abituato durante gli allenamenti dal primo giorno, sia una di quelle che non abbassa lo sguardo. Però poi c’è sempre da rifare dall’inizio le stesse cose. Non è che si porti dietro l’addizioni di quanto fatto finora o dei numeri che possono crearci vantaggi. In questo caso non abbiamo da pensare a quello che è la Champions League in generale, dobbiamo pensare solo a passare il turno. L’Eintracht è una squadra che ha superato un girone con delle squadre fortissime, come Tottenham, OM che è seconda in classifica in Ligue 1, lo Sporting. E l’anno scorso, quando noi siamo usciti col Barcellona, l’Eintracht è andato a Barcellona e ha vinto lì. Per cui noi abbiamo totale rispetto della qualità dell’Eintracht e del lavoro di Glasner. Sappiamo che sarà una partita durissima e difficilissima. Non possiamo essere presuntuosi, non possiamo pensare già ai turni successivi, non è il nostro modo di ragionare”.

DIVIETO TIFOSI FRANCOFORTE –E’ un provvedimento adottato in conseguenza a quanto accaduto all’andata, dove non c’è stato il massimo dell’ordine pubblico e i nostri tifosi si sono trovati dinanzi a situazioni spiacevoli. Ci sono professionisti che lavorano all’ordine pubblico, come l’Osservatorio e la Questura. E’ una questione politica in cui io non posso entrare. So che se c’è il timore che possa succedere qualcosa è giusto intervenire. Bisogna fidarsi della qualità degli organi ufficiali, addetti a prendere delle decisioni. Bisogna adeguarsi alle loro decisioni. Questo non dipende dal nostro club. Su questo si è anche ironizzato un po’ e non è corretto perché non dipende da noi”.

CALCOLI –Fare calcoli sarebbe sbagliato perché si modificherebbe qualcosa e nel calcio è sottilissima la differenza che può determinare un modo di pensare o un episodio. Dall’inizio abbiamo provato questo calcio, un calcio che sia bello da vedere a un pubblico esigente come quello napoletano che ha visto il giocatore più forte di tutti. Ingannare loro, allora, diventa difficile”.

ASSENZA KOLO MUANI E LINDSTROM –Non c’è nessun rischio di sottovalutare l’Eintracht, sappiamo che Glasner ha fatto un lavoro ottimo. Lo scorso anno l’Eintracht ha vinto a Barcellona anche senza Kolo Muani. Per cui non si corre il rischio di essere sotto livello da un punto di vista di concentrazione e voglia. Siamo davanti a un qualcosa che può far parte della storia del Napoli e qui sono abituati alle grandi storie.

CERVELLO O CUORE –Cuore, cervello e anche un po’ di culo”.

SITUAZIONE KIM, RASPADORI, MERET E LOZANO –Per Raspadori eravamo tutti entusiasti di provare a portarlo in panchina ma gli esami hanno fatto vedere che si rischierebbe qualcosa, allora ci prendiamo qualche altro giorno per farlo guarire perbene. Gli altri sono a disposizione e possono essere scelti per giocare titolari: Lozano, Kim e Meret sono a completa disposizione. Stamani dentro l’allenamento si sentiva già la voglia di esserci, si percepiva il profumo dello stadio pieno di domani sera”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Champions League

Bernardo Silva: “Dobbiamo cogliere l’opportunità e vincere la Champions”

Pubblicato

:

Bernardo Silva PSG

L’esterno offensivo del Manchester City Bernardo Silva ha parlato a Sky della finale di Champions contro l’Inter.

OCCASIONI PERSE“Due anni fa eravamo in finale e abbiamo perso, lo scorso anno siamo arrivati in semifinale”.

POSSIBILITÀ DI RIFARSIQuest’anno abbiamo un’altra opportunità e giocheremo questa partita pensando che questa è la nostra ultima possibilità, perché questo è un gran momento che dobbiamo cogliere”.

FINALE PERSA“Non eravamo felici quando abbiamo perso la finale del 2021. Per alcuni giocatori, per esempio per Aguero e Fernandinho è stata l’ultima opportunità perché non sono più qui con noi“.

ULTIMA CHIAMATAE probabilmente pe qualcuno di noi sarà l’ultima possibilità, per alti no. Ma questo non è importante, noi vogliamo cogliere questa opportunità che abbiamo ora”.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola sulla finale di Champions: ”In in campo non scenderà la storia”

Pubblicato

:

Guardiola

L’allenatore dei Citizens Pep Guardiola ha parlato a ESPN in vista della finale di Champions contro l’Inter.

NON TUTTI VOGLIONO CHE VINCIAMO“Il calcio europeo vuole che il City vinca la Champions? Qualcuno sì, qualcuno no. Non è un problema“.

ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE“È l’ultima partita della stagione, chi vincerà avrà la corona e sarà campione. Conta quello che bisogna fare per vincere contro l’Inter. Manca ancora qualche giorni per la finale di Istanbul”.

SOGNOÈ un sogno per noi. Due anni fa eravamo in finale, ma era una situazione diversa per il Covid. Proveremo a fare il massimo”.

STORIAIn finale conta quello che fai nei 90 minuti, non conta la storia. Nella storia l’Inter è meglio di noi, conta solo quello che devi fare nei 95 minuti per essere più forte dell’avversario”.

LAUTARO “Se lo volevo nel 2020? Hai mai visto un giocatore al mondo che il City non voleva ingaggiare? È un giocatore eccezionale, è campione del mondo, ma quell’anno avevamo già Aguero e Gabriel Jesus quindi non è mai stato una possibilità“.

Continua a leggere

Champions League

Polverizzata la vendita dei biglietti a San Siro per la finale: le ultime

Pubblicato

:

Inter

Finalmente ci siamo. L’attesa per la finale di Champions League è quasi finita, la corsa per l’acquisto dei biglietti per San Siro anche. Come successo per la finale di Europa League all’Olimpico, nella sera del 10 giugno mentre a Istanbul si giocherà la vera e propria partita, lo stadio meneghino sarà aperto ai tifosi per la trasmissione su maxischermo della sfida tra Manchester City Inter, con tanti disagi legati alla vendita dei tagliandi, presi letteralmente d’assalto dai supporter che non sono potuti partire per vedere dal vivo il match.

Dalle ore 16 in poi infatti,  momento in cui si è aperta la vendita libera online , molti tifosi nerazzurri si sono imbattuti in lunghissime file d’attesa di circa un’ora con la grande richiesta che ha portato alcuni individui a dover rinunciare all’acquisto, visto anche la difficoltà del sito nell’elaborare così tante richieste in poco tempo.

I tanti problemi creati dal portale di acquisto però non hanno comunque complicato la vendita: i tagliandi sono stati polverizzati in poche ore. Si aspetta dunque, solo il fischio d’inizio dellAtatürk Olympic Stadium.

Continua a leggere

Champions League

Lautaro avvisa il City: “Siamo qui per vincere. Sogniamo questa partita”

Pubblicato

:

Lautaro Martinez

Sono soltanto quattro i giorni che separano l’Inter di Simone Inzaghi dalla finale di Champions League contro il Manchester City: in data sabato 10 giugno a Istanbul, i nerazzurri affronteranno la corazzata inglese di mister Pep Guardiola in un appuntamento con la storia vero e proprio. L’avversario ha sicuramente una qualità ben superiore a qualunque altro, ma l’Inter avrà senza dubbio il dovere di giocare tutte le proprie carte e provare a trasformare il sogno in realtà. Lo sa bene Lautaro Martinez, che intervenuto ai microfoni di TNT Sports, ha parlato così in vista della finale, ecco le sue parole:

PARTITA – “E’ stata una stagione completa e importante: sto pensando alla partita di sabato, sarà la partita più importante da giocare a livello di club. Siamo molto contenti, concentrati ed emozionati: sogniamo questa partita, vogliamo prepararla al meglio e affrontarla come si deve“.

CITY – “Rispettiamo il Manchester City, ha grandi giocatori. Ma anche loro ci rispetteranno e saranno preoccupati per il nostro gioco, siamo qui per quello: la prepareremo al meglio in settimana, sabato sarà un giorno molto speciale”.

PREMI PERSONALI – “Preferisco pensare dopo ai record personali, prima metto gli obiettivi di squadra, poi vedremo cosa potrà accadere dopo la partita. L’importante è fare una grande partita, l’Inter deve stare il più in alto possibile”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969