Connect with us
Spalletti rischia la squalifica?

Flash News

Spalletti rischia la squalifica?

Pubblicato

:

Al termine della partita di sabato tra Inter e Sampdoria, disputata a Marassi e vinta dai nerazzurri con il risultato di 1-0 grazie a un goal di Brozovic all’ultimo minuto, il tecnico Luciano Spalletti è stato allontanato dall’arbitro Marco Guida dopo una segnalazione del quarto uomo arrivata proprio in occasione della marcatura del croato. Arriverà oggi la decisione del giudice sportivo sull’eventuale squalifica dell’allenatore toscano.

L’EPISODIO

Come accennato, l’espulsione di Spalletti è arrivata sul finire del match contro i blucerchiati, al momento del goal decisivo di Brozovic, giunto al minuto 95. L’incontro ha avuto come grande protagonista la squadra arbitrale che ha annullato grazie all’ausilio del VAR due reti al club del biscione (Nainggolan prima e Asamoah poi) e una ai genovesi. Questi episodi hanno chiaramente contribuito a far salire la tensione nei giocatori e nello staff interisti, che nonostante l’esaltante successo in Champions contro il Tottenham non stanno attraversando un momento brillante in questo inizio di campionato. Questa tensione è stata sfogata dal tecnico di Certaldo con un’esultanza ritenuta troppo impetuosa dal quarto uomo Piccinini che ha poi segnalato l’accaduto a Guida. Le immagini a disposizione mostrano Spalletti rivolgersi verso la telecamera e urlare con molta enfasi, ma non si può sapere con certezza se ci sia stato dell’altro che abbia indotto l’assistente di Guida a pensare ad un attacco all’arbitraggio della partita.

COSA RISCHIA

Oggi il giudice sportivo Gerardo Mastrandrea farà sapere la sua decisione in merito a quanto successo sabato ma pare improbabile che Spalletti riceva una squalifica. Il regolamento non prevede infatti che in caso di allontanamento di un tecnico o di un dirigente scatti automaticamente tale punizione. Certamente l’allenatore dell’Inter andrà incontro ad un’ammenda e una diffida, ma l’ipotesi di un provvedimento più pesante sarebbe da prendere in considerazione solo in caso di parole sfuggite appunto alle riprese. Lo stesso Nicola Rizzoli, designatore degli arbitri di Serie A, ha commentato l’episodio ammettendo che si è trattato di una scelta dovuta probabilmente all’andamento della partita e per tanto troppo severa. Questo lascia ben sperare i tifosi nerazzurri che credono nella presenza del loro mister nella difficile partita casalinga di domani contro la Fiorentina.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Maignan procede verso il recupero: la situazione in vista del Cagliari

Pubblicato

:

Maignan

Dopo essere dovuto uscire dal campo nella sfida di Champions League con il Newcastle per un problema muscolare, Mike Maignan sembrerebbe aver già parzialmente recuperato e in caso di necessità potrebbe anche già giocare contro il Cagliari. Questo è quello che riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Nella sfida con il club inglese è subentrato nel secondo tempo Marco Sportiello, autore di una parata decisiva che ha permesso di tenere la porta inviolata. L’estremo difensore italiano ha convinto Pioli e i tifosi rossoneri anche nel match con il Verona, subendo nuovamente zero gol ed effettuando un miracolo importante su Folorunsho.

Sui social i tifosi del Milan scrivono “Un grande passo in avanti”, commento riferito al secondo portiere della scorsa stagione, Ciprian Tatarusanu, che non ha mai dato il senso della sicurezza ai suoi tifosi. Per la sfida con il Cagliari, lo staff medico sta ancora valutando la disponibilità del portiere francese, ma la sensazione è che non ci sia la necessità di accelerare i tempi. Scalpita Sportiello che spera di trovare la sua seconda partita da titolare in stagione.

Continua a leggere

Flash News

Q8 diventa il nuovo Proud Partner della Roma: il comunicato del club

Pubblicato

:

Q8

Arriva l’ufficialità della nuova collaborazione della Roma con Q8. Nuovo Proud Partner dei giallorossi che aggiunge un ulteriore tassello nell’ambito della sostenibilità. Il Brand fornirà i bus della squadra per le trasferte con l‘innovativo carburante Q8 HVO+ riducendo le emissioni di CO2 fino al 90% rispetto al carburante tradizionale.

AS Roma e Q8 realizzeranno un programma di iniziative a beneficio del territorio, con particolare attenzione all’ambiente e alla comunità, oltre ad attività di promozione e di engagement rivolte ai tifosi giallorossi

COMUNICATO DEL CLUB

“Siamo felici di unire le nostre forze a quelle di Q8, un leader nel suo settore con il quale il Club condivide l’ambiziosa visione di fornire priorità e visibilità all’innovazione in ambito sostenibilità. L’AS Roma – spiega Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dei giallorossi – ha una lunga storia di attività sociali e ambientali a beneficio del territorio e così, in linea con la nostra strategia, questa partnership rafforza i nostri sforzi di sostenibilità e di decarbonizzazione per preservare la nostra incredibile comunità per le generazioni future”.   

 “Siamo fieri di essere a fianco della magica Roma e dei suoi tifosi per sostenerli in questo percorso sulla strada della mobilità sostenibile, grazie al Q8 HVO+ che garantisce un minor impatto ambientale ed è il frutto della continua innovazione che da sempre ci contraddistingue nel settore energetico.” dichiara Fabio Curtacci Global Cards Fleet and Marketing Director, e prosegue: “Grazie alla convinzione che condividiamo con la AS Roma sul ruolo delle imprese nella comunità, siamo orgogliosi di aver pianificato congiuntamente anche iniziative di valore sociale per il supporto del territorio in cui operiamo”.

Continua a leggere

Flash News

Pasalic da record: raggiunti quota 50 gol nei top 5 campionati europei

Pubblicato

:

Pasalic

L’Atalanta, nella sfida valida per la 5^ giornata di Serie A, ha trovato la terza vittoria con il Cagliari per 2-0, decisive le reti di Lookman e Pasalic. Il centrocampista croato, con questo gol, ha raggiunto quota 50 reti nei top 5 campionati europei, in particolare: 44 in Serie A, 3 in Ligue 1 e 3 nel La Liga. Per il classe 1995 questa è la sesta stagione consecutiva in cui trova la via del gol con la maglia dell’Atalanta.

La Dea ha infatti preso in prestito Pasalic dal Chelsea nel luglio del 2018. Tra i 2 club c’è stato l’accordo a titolo definitivo soltanto nel 2020, con la dirigenza nerazzurra che ha dovuto sborsare intorno ai 14 milioni di euro per il 28enne croato. E dopo sei stagioni, l’ex Milan ancora continua a risultare fondamentale nello scacchiere di Gian Piero Gasperini. Ieri, addirittura, ha giocato gli ultimi venti minuti da prima punta di ruolo, lottando in mezzo ai difensori avversari e trovando il gol su assist di Muriel.

Continua a leggere

Flash News

Il presidente Sticchi Damiani sul suo Lecce: “Obiettivo salvezza”

Pubblicato

:

Lecce Sticchi Damiani

Intervistato ai microfoni di Radio Anch’Io Sport, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani ha parlato dello straordinario momento della squadra e degli obiettivi del club per questa stagione. Di seguito le sue parole:

AMBIENTE – “A Lecce si può lavorare bene, tutto il territorio è coinvolto e spinge per la bontà di questo progetto“.

MOMENTO – “Ciò che sta accadendo non appartiene alla nostra vera dimensione, la classifica è una semplice curiosità. Noi ci godiamo il momento, ma sappiamo benissimo che il nostro reale obiettivo è la salvezza. Speriamo di raggiungerla il prima possibile“.

JUVENTUS – “Sarò lì a Torino, quando posso cerco di sempre di stare vicino alla squadra. Per noi andare in uno stadio così prestigioso contro una squadra come la Juventus è un’opportunità incredibile; spero che i ragazzi la sappiano cogliere. Se poi devo parlare della partita, mi sembra chiaro che sia uno scontro impari“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969