Connect with us
Spettacolo all'Olimpico: la Roma affonda il Napoli

Flash News

Spettacolo all’Olimpico: la Roma affonda il Napoli

Pubblicato

:

Si apre all’Olimpico l’undicesima giornata di Serie A, con la Roma che ospita il Napoli. I giallorossi vogliono dare continuità al buon momento che stanno vivendo, nonostante i numerosi infortuni. I partenopei, invece, hanno bisogno dei tre punti per non perdere troppo il contatto con la vetta della classifica. Fonseca rilega di nuovo Florenzi in panchina, affidandosi a Çetin in difesa, con Mancini confermato a centrocampo. Ancelotti, invece, dovrà fare a meno di Allan, infortunato, con al suo posto Zieliński. Tornano dal primo minuto anche Mertens Mário Rui.

PRIMO TEMPO

La partita inizia con ritmi molto alti, con Roma e Napoli che si affrontano a viso aperto. Parte meglio la Roma che al 12′ ha una buona occasione con Pastore, per poi trovare il gol, al 19′, con Zaniolo, autore di una grandissima rete. Spinazzola lo serve dalla destra con un tocco rasoterra. Zaniolo prima sembra perdere il tempo del tiro, poi scarica un mancino fortissimo sotto la traversa, portando i giallorossi sull’1-0. Gioca meglio la Roma e, sulle ali dell’entusiasmo, al 23′, trova un rigore per un tocco col braccio di Callejon. Dal dischetto si presenta Kolarov che, però, si fa ipnotizzare da Meret che para il rigore e salva momentaneamente i suoi. Dopo il tiro dagli undici metri, il Napoli cresce e trova occasioni a raffica con InsigneMilik e Zieliński, che colpiscono anche una traversa e un palo. Tuttavia, i partenopei non riescono a trovare il gol e si va al riposo sul punteggio di 1-0 per la Roma. Un primo tempo spettacolare, in cui la Roma ha giocato meglio per i primi 25 minuti, salvo poi lasciare campo ad un Napoli rabbioso e voglioso di agguantare la gara. I legni, però, hanno detto di no.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo inizia come il primo: ritmi molto alti e Roma subito nel vivo del gioco. Al 54′, infatti, arriva il secondo gol della Roma: braccio largo di Mario Rui su cross di Pastore. Dal dischetto questa volta va Veretout che non sbaglia, anche se Meret aveva intuito e toccato la palla, troppo forte però per tenerla con la sola mano di richiamo. Raddoppio Roma, difficoltà per gli uomini di Ancelotti. Al 59′ è ancora Roma, che, con Kluivert, colpisce una traversa, portando a 16 il conto dei legni fatti registrare dalla Roma all’Olimpico questa stagione. La partita scorre che il Napoli che riprende un po’ di coraggio. Da segnalare una breve sospensione della gara al 68′, per cori di discriminazione territoriale da parte del pubblico giallorosso. Dopo la sospensione, il Napoli riesce a trovare il gol per accorciare le distanze. Al 72′, infatti, è il solito Milik a segnare, dopo un ottimo spunto di Lozano che serve la palla al polacco, che non sbaglia. Il tempo scorre senza grandi sussulti, se non un occasione di Zielinski al 91′, che calcia di poco largo. Al 96′, però, Cetin commette un fallo da ultimo uomo su Llorente. Il turco viene espulso per doppia ammonizione e l’arbitro concede punizione dal limite per il Napoli. Milik batte, ma colpisce la traversa. La Roma batte il Napoli e prosegue nella propria striscia positiva di risultati.

I giallorossi battono un Napoli che ha vissuto una gara di alti e bassi. Tuttavia, gli uomini di Fonseca stanno dimostrando una grande compattezza e soprattutto un enorme miglioramento della fase difensiva da quando Smalling ha iniziato a giocare a pieno regime. Tutto sommato vittoria meritata per la Roma, che vola al terzo posto in classifica. Il Napoli, invece, incassa una brutta sconfitta, restando quinta, in attesa della Lazio. Ai partenopei, nonostante la sfortuna nel primo tempo, è mancata la personalità giusta per agguantare il risultato, dopo il gol di Milik.

Fonte immagine di copertina: profilo Twitter ufficiale della Roma

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Si ferma Lazzari in allenamento: problema al polpaccio, da valutare per la Juventus

Pubblicato

:

Lazzari, Saelemaekers, Bologna, Lazio, Champions League, Serie A, Coppa Italia, EURO2024

La Lazio è attesa da una sfida importantissima contro la Juventus. Sabato alle 18 sarà tempo di big match all’Olimpico, con i biancocelesti che vogliono rilanciarsi al più presto per la corsa all’Europa che conta. Il cambio di allenatore, con l’arrivo di Igor Tudor, può aver dato stimoli nuovi alla squadra, che sta continuando a preparare quella che sarà soltanto la prima di tre sfide contro i bianconeri. La Lazio dovrà infatti affrontare la Juventus anche in Coppa Italia, con andata e ritorno, e la prima sfida sarà proprio mercoledì 3 aprile.

L’ULTIMO ALLENAMENTO IN CASA LAZIO

Prima però c’è da pensare al campionato e la squadra di Allegri, priva di Vlahovic squalificato, sarà affamata di riscatto, dopo aver conquistato appena sette punti nelle ultime otte partite. La Lazio invece ha vinto a Frosinone con Martusciello in panchina, ma Tudor è pronto a imporsi. Arrivano brutte notizie però dall’allenamento dei biancocelesti: Lazzari si è fermato per un problema al polpaccio e le sue condizioni saranno da valutare. Oltre a Lazzari, Rovella e Pellegrini hanno svolto lavoro differenziato e domani è in programma la rifinitura. Tudor ha provato la difesa a tre, con il trio formato da Gila, Romagnoli e Casale, mentre sugli esterni hanno agito Felipe Anderson a sinistra e Marusic a destra.

Continua a leggere

Flash News

Sisal celebra già lo scudetto dell’Inter con una curiosissima iniziativa: era successo anche col Napoli

Pubblicato

:

Nicolò Barella, Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Henrikh Mkhitaryan e Marcus Thuram dell'Inter festeggiano dopo un gol segnato

A certificare il dominio in campionato dell’Inter, ormai a un passo dal suo storico ventesimo scudetto, non sono più le semplici statistiche, in cui è al comando per gol fatti, minor numero di reti subite, maggior numero di occasioni create e di clean sheet ottenuti. Che la vittoria sia ormai una formalità lo certifica anche un altro fatto molto curioso, verificatosi più o meno a questo punto del campionato anche l’anno scorso con il Napoli capolista: come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, la Sisal, nota azienda operante nel settore delle scommesse ha virtualmente assegnato la coppa alla squadra di Simone Inzaghi.

Sisal sta dunque iniziando a pagare la vincita a coloro che diversi mesi fa avevano puntato sull’Inter come futura vincitrice della Serie A. C’è però un motivo ben specifico dietro a questa scelta, e a spiegarlo è stato Ignazio Di Lauro, ossia il Betting Director dell’azienda.

LE PAROLE DI DI LAURO

PREMIATA COMPETENZA – “I nostri trader ci avevano visto lungo e, nonostante la vittoria del Napoli nello scorso campionato, avevano pronosticato comunque l’Inter come favorita. Il 50% delle puntate sullo scudetto erano proprio sui nerazzurri, ed è proprio per questo dato che abbiamo deciso di premiare la competenza dei nostri giocatori con questa iniziativa speciale”.

Continua a leggere

Flash News

Il Genoa si prepara per il Frosinone: Vitinha in dubbio, Ekuban tornerà per il Verona

Pubblicato

:

Sassuolo Genoa

Il Genoa ha ripreso da qualche giorno la preparazione in gruppo per la sfida di sabato contro il Frosinone. I liguri vogliono dare seguito all’ottima prestazione di Torino contro la Juventus tornando a gioire davanti al proprio pubblico. Gilardino ha ritrovato Gudmundsson e Retegui, ma c’è da monitorare la situazione legata a Vitinha. L’attaccante portoghese sta seguendo un iter personalizzato e dunque la sua presenza contro il Frosinone è a forte rischio. L’ex Braga si è sbloccato proprio nell’ultima partita casalinga contro il Monza e allo Stadium ha giocato una partita di grande sacrificio, lottando su ogni pallone.

UN ALTRO ATTACCANTE IN DUBBIO

Vitinha però non è l’unico che potrebbe saltare il prossimo match di Serie A. Come riportato dal Secolo XIX, Caleb Ekuban rischia di non esserci contro il Frosinone. Il centravanti ghanese è tornato ad allenarsi dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane, ma non è ancora al meglio. Per questo motivo, è probabile che Ekuban resti a riposo per la partita di sabato, così da essere pronto al 100% per rientrare in vista della trasferta di Verona contro l’Hellas, in programma il 7 aprile. Domani è in programma l’ultimo allenamento di rifinitura presso il centro sportivo rossoblù per limare gli ultimi dettagli tattici verso Genoa-Frosinone.

Continua a leggere

Flash News

Le ultime sulla Salernitana verso il Bologna: Pirola ancora out, scalpita Boateng

Pubblicato

:

In foto: Boateng, difensore della Salernitana

La Salernitana si prepara a tornare in campo dopo la sosta, in cui ha cambiato guida tecnica. Per sostituire Fabio Liverani la società ha scelto Stefano Colantuono, ex allenatore dell’Atalanta, pronto a guidare i campani in questo finale di stagione. La squadra è sempre più in difficoltà, all’ultimo posto della classifica a quota 14 punti, ma le speranze del presidente Iervolino sono ancora vive. La squadra si è allenata questa mattina per continuare la preparazione e l’assente illustre è stato Lorenzo Pirola. Il centrale della Salernitana ha subito un forte colpo alla testa nella sfida contro dell’Italia Under 21 contro la Turchia e per questo motivo non si è allenato.

CHI GIOCA IN DIFESA?

La presenza dell’ex giocatore dell’Inter non dovrebbe comunque essere in dubbio, ma nel frattempo gli altri difensori scaldano i motori per la sfida al Bologna. Pasalidis e Manolas sono rientrati e sono pronti a giocare dal primo minuto, mentre Boateng resta sotto la lente d’ingrandimento. Il centrale tedesco ha voglia di giocare e, come riportato da TuttoSalernitana, si candida a una maglia da titolare, dopo essere rientrato in gruppo nelle ultime sedute. Tanta scelta dunque per Colantuono che, a Bologna, si gioca probabilmente una delle ultime occasioni per la salvezza dei campani.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969