Dove trovarci

Spezia, avanza Maran per il post-Italiano. I dettagli

Era nell’aria, e da ieri è ufficiale: Vincenzo Italiano e lo Spezia si sono detti addio. Dopo il rinnovo ad inizio giugno, la società di Rocco Commisso ha convinto l’ex allenatore del Trapani ad arrivare a Firenze fin da subito, facendo scatenare l’ira dei tifosi spezzini e del presidente stesso (Platek). Ora i liguri sono alla ricerca di un nuovo allenatore, in grado di sostituire Vincenzo Italiano.

IN POLE C’É MARAN

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio, Rolando Maran è il primo nome per sostituire Italiano allo Spezia. L’ex allenatore del Genoa è da considerarsi alternativa ad almeno due opzioni: Giampaolo ha rifiutato la prospettiva, mentre Domenico Tedesco, il preferito del presidente spezzino, non si è detto disponibile.

Prima di accordarsi con i bianconeri liguri, il tecnico trentino deve rescindere il contratto che lo lega al Genoa fino al 2022. Solo allora potrà formalizzare l’accordo con il club di Platek.

Fonte foto: sosfanta.calciomercato.com

VENTURATO NON CONVINCE

Un’idea che sembrava concreta era quella che portava a Venturato, che da due giorni ha rescisso il suo contratto con il Cittadella. Lo Spezia negli scorsi giorni pareva essere interessato, ma il profilo è stato da subito scartato. Il motivo? Platek è convinto del fatto che non sarebbe il sostituto ideale di Vincenzo Italiano.

Fonte foto: tuttob.com

UN ACQUISTO… PER IL FUTURO

Con la partenza di Italiano verso Firenze, lo Spezia ha fatto fare percorso inverso a un giocatore: Petko Hristov, difensore classe ’99 di proprietà della Fiorentina, in prestito alla Pro Vercelli nell’ultima stagione. Infatti, se Vincenzo Italiano poteva avvalersi di una clausola per liberarsi, lo staff non ce l’aveva, e quindi i due club hanno dovuto trattare. Alla fine è stato trovato un accordo: il club viola ha dato una contropartita tecnica per fare in modo che lo staff dell’ex Trapani venisse a Firenze.

Hristov, quindi, nelle prossime ore è pronto a diventare un nuovo giocatore dello Spezia. Secondo TUTTOmercatoWEB.com, infatti, avrebbe già svolto le visite mediche con il club spezzino nel tardo pomeriggio di ieri.

Fonte foto: umbriaon.it

Fonte immagine in evidenza: www.acspezia.com

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato