Connect with us
Spinazzola: "Douglas Costa l'avversario peggiore mai affrontato"

Flash News

Spinazzola racconta: “Douglas Costa l’avversario peggiore mai affrontato”

Pubblicato

:

Spinazzola

Durante la pausa Mondiale, la Roma ha preso parte ad una tournée in Giappone, dove si è resa protagonista anche di due amichevoli.

Spinazzola, nell’occasione, si è concesso a delle domande da parte di giovani calciatori del Nagoya Grampus, club con cui i giallorossi hanno chiuso una partnership.

L’esterno azzurro è stato chiamato a rispondere ad alcune domande e curiosità, tra cui una riguardante il suo ruolo che lo può vedere coprire entrambe le fasce:

Penso che sia una doppia arma. Se sai usare anche il sinistro, puoi andare sia a destra, sia a sinistra, hai più giocate”.

Alla domanda in cui gli veniva chiesto l’avversario più forte incontrato, ha detto:

Douglas Costa. Ovviamente parliamo di attaccanti esterni, dato che gioco sulla fascia”.

Poi ha anche rivelato la sua personale parola chiave della vita:

“Equilibrio”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Napoli, Spalletti sceglie i convocati: la decisione su Kvaratskhelia

Pubblicato

:

Napoli

Stasera, alle ore 20:45, il Napoli affronterà la Roma nel posticipo della ventesima giornata di Serie A. A distanza di qualche ora dal fischio d’inizio, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati. Tra i vari componenti della sua formazione spiccano il ritorno di Khvicha Kvaratskhelia e la prima chiamata per Pierluigi Gollini, prelavato dall Fiorentina solo pochi giorni fa. Di seguito, i convocati della compagine partenopea.

PORTIERI: Gollini, Marfella, Meret

DIFENSORI: Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Min-jae Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka

CENTROCAMPISTI: Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombelé, Zerbin, Zielinski

ATTACCANTI: Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone

 

Continua a leggere

Altri Sport

Djokovic eterno: vince gli Australian Open e ritorna 1 nel ranking ATP

Pubblicato

:

Djokovic

Si è conclusa da poco la Finale degli Australian Open, e dunque l’edizione 2023 dello Slam Australiano. Oggi in campo si sfidavano TsitsipasDjokovic, in una finale attesissima, anche perché accessa dalle dichiarazioni dei due nei giorni scorsi.

LA FINALE DEGLI AUSTRALIAN OPEN: TSITSIPAS-DJOKOVIC

Il match ha mostrato tutta la supremazia di Djokovic, che ha sconfitto Tsitsipas in 3 set in modo abbastanza agevole. Il serbo si è imposto sul greco con il punteggio di 6-3, 7-6, 7-6. Con la vittoria di oggi Djokovic raggiunge Nadal a quota 22 Slam e centra la sua decima vittoria agli Australian Open.

Al termine del match Nole si è lasciato andare in un pianto liberatorio, complice anche la vicenda brutta che l’anno scorso lo ha costretto a non poter partecipare al torneo. Continua dunque la striscia positiva di Djokovic nello Slam in Oceania, dove con la vittoria odierna raggiunge quota dieci vittorie su altrettante finali disputate agli Australian Open. Oltre questo dato, il serbo prolunga a 28 la striscia di vittorie consecutive agli AO, che al momento è la più lunga di sempre.

Nella finale di oggi non c’era in palio solo il titolo dello Slam, ma anche la posizione numero 1 del ranking ATP, che difatti viene conquistata anch’essa da Novak Djokovic.

L’ANALISI DELLA FINALE

Il match ci ha dimostrato ancora quanto sia inarrivabile Djokovic a livello di gioco e mentale, poiché è stato capace di gestire la finale senza alcuna pressione. Nel match il serbo ha perso la battuta solo nel primo game del terzo set, salvo poi recuperarlo nel turno successivo.

Per Tsitsipas è sicuramente una sconfitta cocente, dato che ci si aspettava di più da lui vista la qualità messa in campo nel corso di queste due settimane. Per il greco quindi nessuna rivincita contro il serbo, dopo la Finale dell’edizione 2021 del Roland-Garros persa proprio contro Nole.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI FINO AL ROLAND-GARROS

Adesso il prossimo appuntamento con un torneo dello Slam è fissato al 28 maggio, quando prenderà il via proprio il Roland-Garros a Parigi. Nel mentre si chiuderà la prima parte di stagione su cemento con diversi tornei ATP 250, 500 e 1000, per poi passare alla stagione su terra con altrettanti tornei prima dell’Open di Francia.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter piazza Salcedo al Genoa: i dettagli dell’affare

Pubblicato

:

Continua a muoversi l’Inter sul fronte cessioni. L’addio di Skriniar, da anni tra i migliori difensori del campionato e pilastro della difesa interista, rischia di lasciare più di qualche strascico. Ma, secondo le ultime notizie, non sarà l’unica.

Si muove il mercato anche per quanto riguarda l’addio di Eddie Salcedo, che ha giocati gli ultimi se mesi in prestito al Bari, dove non è riuscito a incidere e ritagliarsi uno spazio adeguato. L’investimento dell’Inter, da 11 milioni di euro circa, ha portato la società nerazzurra a cambiare i suoi piani per quanto riguarda l’attaccante classe 2001.

Salcedo è, difatti, vicino a un ritorno alle origini: per il centravanti si prospetta un nuovo approdo al Genoa, dove è cresciuto calcisticamente e ha approcciato il mondo della prima squadra e della Serie A. Ma la nuova avventura genoana, che si concretizzerà in prestito con diritto di riscatto, gli prospetterà la Serie B, da cui il Grifone dovrà risalire anche grazie al suo contributo.

 

Continua a leggere

Flash News

I convocati della Turris per la gara contro il Giugliano: rientrano Acquadro e Stampete

Pubblicato

:

Turris

Alle 14:30 allo stadio Liguori si affronteranno Turris e Giugliano, nel match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie C – Girone C. Mister Fontana oggi si aspetta una buona prestazione da parte dei suoi, nella speranza di riuscire a centrare la prima vittoria della sua gestione dopo tre pareggi consecutivi. Sarà però tutt’altro che una gara semplice, dato che si affronterà nel Derby il Giugliano, attualmente in piena zona playoff. È stata diramata la lista dei convocati della Turris per la gara odierna, dove ci sono due rientri importanti.

I CONVOCATI DELLA TURRIS

Di seguito la lista dei convocati della Turris per la gara odierna contro il Giugliano:

Portieri: Perina, Fasolino, Donini

Difensori: Vitiello, Di Nunzio, Frascatore, Miceli, Boccia, Contessa

Centrocampisti: Invernizzi, Maldonado, Franco, Acquadro, Taugourdeau, Haoudi, Finardi, Ercolano, Zampa

Attaccanti: Guida, Leonetti, Longo, Stampete, Giannone, Santaniello, Maniero

 

Foto immagine di copertina: profilo Instagram della Turris

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969