Connect with us
Vigilia di Barça-Roma femminile, mister Spugna: "La partita è ancora viva"

Calcio femminile

Vigilia di Barça-Roma femminile, mister Spugna: “La partita è ancora viva”

Pubblicato

:

Alessandro Spugna, tecnico della Roma Women, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di ritorno contro il Barcellona in Women’s Champions League. La partita si terrà domani alle ore 18:45 al Camp Nou. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

PARTITA DI DOMANI –Dobbiamo fare una partita di intensità e di grande cuore, dobbiamo difendere con tutte le calciatrici in campo, dovremo avere volontà. Quando giochi un quarto di finale di Champions League, è normale che sia così”.

COSA LASCIA QUESTA DOPPIA SFIDA CON IL BARCA –Speravo che la Roma crescesse in così poco tempo, sapevo che avrei allenato un club ambizioso. Ci abbiamo messo poco tempo, stiamo facendo un cammino che ci ha portato qui. Non me ne sono neanche reso conto. Cosa lascerà questa partita? Spero tanta consapevolezza. La partita è ancora viva, ci giochiamo il passaggio del turno e comunque ci porteremo un’esperienza importante, questo ci deve aiutare nelle prossime gare per essere ancora migliori”.

PRESSIONE –Vogliamo prenderci questa pressione, se vuoi partecipare a queste competizioni e in questi stadi, devi averla e reggerla. La partita d’andata ha detto che qualche occasione l’abbiamo avuta, dobbiamo ripartire da quei 20 minuti finali per ribaltare il risultato. Se il risultato ci dirà il contrario, buon per il Barcellona ma dobbiamo provare a ribaltare il risultato”.

COSA SERVE DOMANI –Servirebbe fare gol, se riuscissimo ad andare in vantaggio magari l’inerzia del match potrà cambiare. Dobbiamo essere brave a sfruttare le occasioni favorevoli”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio femminile

Milan femminile, Asslani sicura: “Abbiamo ancora fame. Ci vediamo la prossima stagione”

Pubblicato

:

È terminata sabato scorso con la vittoria nel derby contro l’Inter per 1-0, la prima stagione di Kosovare Asslani alla corte del Milan femminile. 

Come ogni finale di campionato che si rispetti, adesso è tempo di bilanci. E l’attaccante svedese, arrivata a Milano la scorsa estate dopo un’esperienza triennale vissuta al Real Madrid, non ha perso tempo, affidando il proprio commento in merito alla prima stagione trascorsa in Italia al proprio profilo Instagram.

La nativa di Kristianstad, tra regular season e fase play-off, ha collezionato 9 reti nella massima serie calcistica femminile italiana.

Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni:

Primo anno in Italia. Grazie al mio club, compagne di squadra e tifosi per il supporto. Siamo arrivate terze, ma questo club è tra i primi. Ci vediamo l’anno prossimo, abbiamo ancora fame”.

Continua a leggere

Calcio femminile

Verso Roma-Juventus Women, Ochoa scherza con due giocatrici: il siparietto

Pubblicato

:

Ochoa

L’Arechi di Salerno si dipingerà, ancora una volta, di colori diversi da quelli granata, in vista della finale di Coppa Italia femminile tra Juventus e Roma. Come capitato in occasione di Gelbison-Catanzaro, match che decretò la promozione in Serie B dei calabresi, stavolta la sede degli incontri interni della Salernitana ospiterà le due migliori squadre della nostra Serie A.

In attesa del grande giorno, il numero 1 granata, Francisco Guillermo Ochoa, si è reso protagonista fuori dal campo, direttamente ai canali ufficiali della FIGC, di un simpatico siparietto con le due colleghe di reparto impegnate nella prossima sfida del 4 giugno.

IL SIPARIETTO

Ochoa:Ciao Pauline, ciao Camelia. Il 4 di giugno sarete voi a difendere i miei pali e la mia porta allo stadio Arechi. Di tutte le parate qual è la vostra preferita? In bocca al lupo per la finale di Coppa Italia, vi aspetto qui a Salerno“.

Pronta è stata a risposta delle due giocatrici:

Pauline Peyraud-Magnin: “La mia miglior parata credo si stata quella dello scorso anno contro il Chelsea in Champions League quando ho tolto una palla indirizzata nell’angolo alto. Quindi giocheremo nel tuo super stadio? Non vedo l’ora di vederlo presto con i miei occhi”.

Camelia Ceasar: “La parata più importante per me è stata sul colpo di testa di Oshoala in Roma-Barcellona di Champions all’Olimpico. Aspetto il 4 giugno e non vedo l’ora di sentire l’affetto del pubblico di Salerno”.

Continua a leggere

Calcio femminile

Sassuolo Femminile, smentite sull’accordo Orsi-Juve: c’è anche la Fiorentina

Pubblicato

:

EA Sports

Secondo diverse indiscrezioni di mercato, la Juventus Woman è da tempo interessata all’acquisto della calciatrice Benedetta Orsi, sotto contratto con il Sassuolo Femminile ancora per un anno.

Tuttavia, riporta sassuolonews.net, non c’è nessun accordo tra le parti, con i bianconeri che puntano a rinforzare l’attacco seguendo anche profili esteri, nonostante sia tutto fatto per l’arrivo di Federica Cafferata. Su Benedetta Orsi, invece, potrebbe muoversi anche la Fiorentina Femminile, in attesa di annunciare il nuovo allenatore.

Continua a leggere

Calcio femminile

Galliani pronto a dar vita al Monza femminile: caccia ad un titolo di Serie A o B

Pubblicato

:

Monza

Il Monza ha disputato una stagione straordinaria e al di sopra delle proprie aspettative nonostante sia stata la prima stagione della squadra in Serie A. L’avvio di campionato difficile è stato ben gestito da Galliani e Berlusconi, che da quando hanno deciso di affidarsi a Palladino hanno svoltato la stagione. Sappiamo come il progetto di Berlusconi e Galliani è molto ambizioso. in modo da raggiungere risultati straordinari con il Monza, e nelle ultime ore è spuntata una nuova idea.

Difatti come riporta Tuttocalciofemminile, Galliani sarebbe alla ricerca di un titolo di una squadra di Serie A o B femminile, in modo di dar vita al Monza femminile. La speranza è quella di trovare un accordo con qualche società per far partire il progetto già dalla prossima annata. Al momento non ci sono ancora trattative, ma presto potrebbero esserci delle importanti novità.

Ciò dimostra come Galliani e Berlusconi siano pronti a fare qualsiasi cosa pur di far conoscere il Monza a livello internazionale.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969