Dove trovarci

Calcio e dintorni

Una nuova squadra nella capitale: il progetto della Roma City FC

Una nuova squadra nella capitale: il progetto della Roma City FC

Non solo Roma e Lazio, presto la Capitale avrà una nuova squadra: si tratta della Roma City FC.

La nuova squadra nasce dall’investimento di Tonino Doino, imprenditore statunitense nato a Roma.
Doino ha rilevato il titolo del Fiuggi fondando la nuova squadra che parteciperà alla Serie D e giocherà le sue partite al Riano Athletic Center, centro sportivo a nord di Roma.

Nel progetto è stato coinvolto Francesco Statuto, come riporta il Corriere dello Sport. L’ex Udinese e Roma sarà infatti il primo allenatore della squadra appena nata. «Vogliamo fare le cose per bene e divertirci», ha detto Statuto.

«[Vogliamo provare a] strutturare una società che duri nel tempo. Il professionismo? Lavoreremo per migliorare. Ma la bellezza, se vogliamo un po’ romantica, di questo tentativo di fare calcio è nel partire dalle fondamenta. Ovvero dalle strutture. Ecco perché la proprietà ha già investito in questa direzione».

Di quali strutture parla Statuto? Oltre al campo per le gare ufficiali, ci si aspetta che la Roma City FC avrà a disposizione altri 5 campi per allenamenti, una piscina e una palestra con un centro dedicato al recupero degli infortunati della squadra.
Un approccio bottom-up sarà il modello seguito dalla nuova società capitolina, l’ultima in ordine temporale capitanata da un imprenditore straniero in Italia dopo l’arrivo nel nostro Paese, tra gli altri, di 777 Partners al Genoa e del City Football Group al Palermo.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio e dintorni