Dove trovarci
St Juste

Calciomercato

St. Juste, svelate le cifre del trasferimento allo Sporting del difensore da record

St. Juste, svelate le cifre del trasferimento allo Sporting del difensore da record

Jerry St Juste sarà un nuovo calciatore dello Sporting Lisbona, a partire dalla prossima stagione. Il difensore centrale olandese ha firmato per i lusitani nelle ultime settimane. Ed ora il club ha annunciato alla Securities Market Commission le cifre ufficiali del trasferimento.

Il difensore arriva dal Mainz per una cifra complessiva di 12 milioni di euro. 9,5 milioni di euro sono stati già versati nelle casse del club tedesco come cifra secca per l’acquisto. Altri 2,5 milioni di euro potranno rimpolpare i conti del Mainz, al raggiungimento di determinati obiettivi da parte del classe 1996.

St Juste è stato un elemento portante del Mainz in queste stagioni. Il classe 1996 ha saputo prendersi la scena sia in campo che fuori, spiccando per le sue qualità atletiche. Aspetto che lo ha reso anche uno dei difensori centrali più rapidi e agili al mondo. La sua media stagionale di velocità in scatto, infatti, è di 36,36 km/h e lo rende il giocatore più veloce della Bundesliga.

Anche il noto videogioco FIFA 22 non ha potuto fare a meno che notare questo aspetto. E lo ha “premiato” con un 91 in velocità. Valore che lo rende il difensore centrale più veloce del gioco.

Ecco perché il Mainz ha insistito per inserire, all’interno della trattiva per la cessione dell’olandese, anche una clausola del 10% per una futura rivendita superiore ai 12 milioni di euro. A conclusione delle cifre per il trasferimento, c’è stata anche una spesa di 1,1 milione di euro per i servizi di intermediazione.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato