Connect with us
Stankovic: "I ragazzi si sono sciolti, la reazione c'è stata"

Flash News

Stankovic: “I ragazzi si sono sciolti, la reazione c’è stata”

Pubblicato

:

Stankovic Sampdoria

Uno splendido 3-1 e il ritorno alla vittoria della Sampdoria in casa. Stankovic si gode pienamente i meriti suoi e della sua squadra, che ad oggi si è rilanciata per la corsa scudetto, che resta comunque durissima.

CORSA – “Aspettavo quella corsa da mesi in un momento così, dopo la sofferenza del secondo tempo, che abbiamo gestito male e lo so. Avevamo qualcosa di importante da perdere, ma la reazione c’è stata. L’abbiamo combattuta e il gol del 3-1 è stata una gioia bellissima, un’esplosione di emozione che aspettavo da tanti mesi, da quando sono arrivato, fare una corsa sotto la gradinata”.

JESÉ – Jesè è entrato bene, tutti avete visto, l’abbiamo dovuto improvvisare ma così si portano le partite a casa”.

PARTITA – “Primo tempo di grande qualità e di gioco, secondo tempo il peggiore della mia gestione. Ma credetemi, ho ricevuto complimenti e pacche sulla spalla portando a casa zero punti, un punto, giocando e soffrendo. Ma a me piace vincere, non giocando malissimo ma ogni tanto qualche episodio a favore bisogna averlo, come i due gol annullati, che non ci hanno buttati giù. Eravamo rigidi, rigidissimi, abbiamo improvvisato, l’abbiamo messa sul fisico, ci sono errori che si fanno sotto stress, ma alla fine contano i tre punti. Abbiamo giocato male il secondo tempo ma abbiamo vinto la partita“.

NUYTINCK – Nuytinck è stato mostruoso, oggi è stato un esempio. Non posso dividere il merito dei miei ragazzi”.

GABBIADINI – “Gabbiadini ha ritrovato il tiro, il passaggio, la protezione di palla”.

SQUADRA – “C’è stata tanta qualità nel primo tempo, i ragazzi si sono sciolti. Ci sono ancora spazi che possiamo usare per giocare tranquilli, ma non me la prendo coi ragazzi perché so cosa viviamo e come la viviamo, non mi arrabbio anche se non rischiano il passaggio più difficile. Non me la prendo se non compiono giocate rischiose. Oggi un bel primo tempo dove si sono visti miglioramenti, mentre il secondo è quello che è ma si può imparare tanto. Adesso ci godiamo la vittoria e andiamo meritatamente a riposare”.

SCELTE TECNICHE – Rifarei ognuna delle scelte che ho fatto, raddoppiare sulle fasce, lasciare l’unica punta ed i due mediani. Nessun problema nemmeno negli ultimi quindici minuti di sofferenza”.

MORALE – “Questa vittoria da serenità, tiene alto il morale per continuare a lavorare. I miei ragazzi lavorano da dio, chi non ci guarda in allenamento non si rende conto che noi lottiamo per sopravvivere, per la salvezza, e purtroppo il momento è difficile, e quando dico difficile intendo dire che ovunque mi giro c’è difficoltà, ma oggi almeno in campo c’è la gioia, lavoriamo, ridiamo, questo è il nostro modo, e continuiamo a sognare partita dopo partita”.

FUTURO – “Non voglio guardare al calendario, adesso c’è il riposo e poi la Roma. Al dopo non ci voglio neanche pensare, perché affronto tutto partita dopo partita, con tanti perchè. Non so chi sarà squalificato o infortunato, noi abbiamo la coperta corta e devo vedere chi sta bene, e così partita dopo partita. Ora i ragazzi devono riposare, hanno speso tanto e dato tanto, avremo quattro giorni di riposo, poi una mini-preparazione per la ripresa del campionato”.

ZANOLI – “Sono molto contento per Ale, per Zanoli. Perché è arrivato dopo, ci abbiamo messo un po’ a lavorare sulle posizioni e sulla testa, cioè di accettare il momento, la squadra, pregi e difetti della squadra e anche a lavorare su se stesso, a mettere autostima, e Ale sta facendo le sue partite. Io quando abbiamo parlato gli ho detto che mi piace molto, l’ho seguito e sta facendo ciò che sa fare”. 

AMIONE – “Bruno, anche se oggi ha fatto qualche lettura sbagliata, su cui lavoriamo tanto, sta facendo il suo percorso”.

ILKHAN – “Oggi abbiamo messo un altro giovane, Ilkhan, che ha 18 anni, è un profilo interessante e non ha fatto vedere nemmeno il 20% delle sue qualità, col tempo può diventare un giocatore molto importante. Il tempo noi ora non lo abbiamo, ma cerco di ottenere il massimo da tutti i nostri giovani”. 

CUISANCE – “Anche Cuisance l’abbiamo messo oggi, lui è del ’99, e ha fatto perfettamente entrambe le fasi, ha fatto giocate, inserimenti, chiusure. Lui deve avere continuità di partita e di lavoro, lo frenano un po’ di infortuni, ma se prenderà la giusta continuità potrà cambiare marcia per la sua carriera“. 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

Flash News

Mkhitaryan dopo la sconfitta: “Mi sento colpevole, dobbiamo restare sereni”

Pubblicato

:

Henrikh Mkhitaryan ha analizzato ai microfoni di DAZN la sconfitta dell’ Inter contro la Fiorentina di Italiano per 1-0. Di seguito le dichiarazioni del giocatore armeno:

PRESTAZIONE DELUDENTE – “Mi sento colpevole perché non ho segnato in quell’occasione che ho avuto, mi dispiace molto per il risultato finale. Abbiamo preso quel gol e poi non abbiamo creato tante occasioni per pareggiare. Credo che sia un problema psicologico, vogliamo troppo e non riusciamo ad essere concentrati. Oggi purtroppo abbiamo preso gol e non abbiamo segnato”.

COSA MANCA?“Ci manca tranquillità, serenità. Secondo me c’è grande voglia di segnare e lì sbagliamo. Una squadra come l’Inter che non segna da tre partite può sicuramente migliorare“.

DERBY D’ITALIA“Andremo a giocare un’altra partita, un’altra competizione. Dobbiamo restare sereni, non buttarci subito in avanti. Dobbiamo restare tranquilli e provare a segnare”.

 

Continua a leggere

Flash News

Polito: “Basta critiche!”. Mignani: “Rigore per il Benevento? È andata così”

Pubblicato

:

Bari, Mignani e Polito si presentano insieme in conferenza stampa

Michele Mignani e Ciro Polito hanno parlato di Bari-Benevento in seguito al fischio finale della gara. Queste sono le parole, che hanno contrassegnato la conferenza stampa odierna.

PARLA POLITO –Questa squadra ha grande umiltà. Non ci dimentichiamo che siamo una neopromossa. I nostri sono ragazzi sensibili: la curva ha intonato un coro, che ha fatto piacere alla squadra. Ma ci sono state delle cose, provenienti da una piccola parte della tifoseria, che non sono piaciute ai ragazzi. Non sto facendo polemica, ma sto creando un clima costruttivo. I giocatori ce la metteranno tutta per arrivare in Serie A, che, alcuni di loro, hanno visto solo sull’album dei calciatori Panini. Chi vuole venire a sostenere i ragazzi è il benvenuto, chi critica stia a casa! La squadra sta facendo un lavoro incredibile. Adesso non gradiamo processi: questi li rinviamo a fine stagione. Adesso le partite cominciano a pesare per tutti. Quello che noi possiamo provare a fare è concretizzare un miracolo. Un miracolo, che, eventualmente, sarà frutto dell’umiltà. Questa parola non deve andare via dalla testa. Le partite si vincono anche soffrendo, in alcune circostanze. E questo rende i successi più belli. Se rimarrò? Oggi io e il mister siamo tecnici più che mai attaccati al Bari. Io, personalmente, sono coinvolto nel progetto e, se dipendesse da me, rimarrei a Bari tutta la vita. Poi, puoi succedere l’imponderabile di cui tenere conto“.

PARLA MIGNANI – Morachioli? Maita era già ammonito e stavo cercando un modo per creare superiorità numerica. Nel primo tempo tempo, facevamo fatica a trovare gli attaccanti e, quindi, si è pensato di allargare la difesa per sfruttare le qualità dei ragazzi già in campo. Cheddira? Sarà felicissimo in questo momento. Noi abbiamo giocatori, che fanno gruppo e che non pensano all'”io”. Folorunsho? Sono contento per il suo ritorno, si vedeva che aveva voglia di tornare, ma non pensiamo solo alle individualità. Noi abbiamo bisogno di tutti. Sudtirol? Mancano sette partite. Io metterei la firma se perdessi contro di loro e se vincessimo le altre sei gare. Rigore negato al Benevento per presunto fallo di Cheddira? L’arbitro ha deciso così. Noi, in passato, abbiamo subito il giudizio di episodi controversi. A Frosinone abbiamo preso goal al 90′ e avevamo fatto una partita in dieci. È normale che avere un giocatore in più avvantaggi, ma non è detto che questo debba essere un dettaglio determinante per la vittoria finale“.

Continua a leggere

Flash News

Allegri nel prepartita: “Milik sta bene, dobbiamo essere concentrati sul campo”

Pubblicato

:

Juventus de Winter

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita della sfida che attende la sua Juventus in casa contro il Verona.

SPIRITO PER LA PARTITA“Lo spirito lo vedremo tra poco. Dovremo avere grande rispetto del Verona, abbiamo ancora da fare molta strada e dopo la sosta le partite sono sempre pericolose. Dovremo essere bravi a riattaccare la spina”.

SCELTE DI FORMAZIONEMilik sta bene, ha fatto dei buoni allenamenti come Kean. I nazionali avranno modo di riposare, ma ci sono 5 cambi. Barrenechea ha fatto buone prestazioni: piena fiducia in lui, come in tutti i ragazzi che metto in campo”.

MOMENTO DI FORMA“Tutti i momenti sono difficili, l’importante è affrontarli nel modo giusto, con prestazioni di carattere e di tecnica e portandoci dietro i tifosi. Dobbiamo essere concentrati sul campo, al resto pensa la società: abbiamo fatto 56 punti, ma quanto fatto fino ad ora non conta niente”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969