Connect with us

Flash News

I numeri di de Jong in Olanda – Inghilterra

Pubblicato

:

La scoperta del talento di Frenkie de Jong è stata una delle chiavi di volta dell’ultima Champions League vinta dal Liverpool, ma che moralmente ha premiato l’idea di gioco e la spavalderia dei ragazzi dell’Ajax. Tra tutti de Jong e de Ligt sono apparsi i più concreti, i più maturi e i più pronti per un top team europeo (e in entrambi i casi parrebbe essere il Barça).

Olanda-Inghilterra, semifinale di Nations League valevole per l’approdo in finale contro il Portogallo, ha dato la possibilità al grande pubblico di osservare ancora una volta la qualità e la personalità del centrocampista olandese. La partita, terminata 3-1 in favore degli Oranje dopo i tempi supplementari, ha sottolineato la definitiva rinascita del calcio olandese e la conferma del grande lavoro svolto dalla federazione olandese nel ricreare una generazione ricca di talento.

In particolare le statistiche della gara, proposte da Squawka, hanno evidenziato la superiorità di de Jong in entrambe le fasi di gioco all’interno dei 115 minuti giocati. Il centrocampista dell’Ajax ha fatto registrare vari record statistici all’interno della partita.

  • 128 tocchi
  • 105 passaggi
  • 5 tackle
  • 3 intercetti

In tutte queste voci Frenkie de Jong ha primeggiato nella sfida di ieri sera, sia sui propri compagni di squadra che tra gli avversari. Numeri incredibili ai quali si possono aggiungere altre statistiche, come ad esempio il 96% di precisione di passaggio, oppure le 13 palle recuperate e le due chanches create.

Fonte: profilo Instagram Squawka Football

Anche attraverso i dati di una singola partita si può comprendere la poliedricità di Frenkie de Jong, il quale riesce ad imporsi in entrambe le fasi, sia quando c’è da proporre gioco sia quando è il caso di spezzarlo.

Questa sua unicità gli permetterà (ormai a tutti gli effetti) di approdare al Barcellona.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram Frenkie De Jong

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Il Milan domani si sposta a Dubai: il programma del ritiro

Pubblicato

:

Milan

Il Milan è in partenza per gli Emirati Arabi, dove da domani fino al 20 dicembre proseguiranno gli allenamenti in vista della ripresa del campionato. I giocatori, accompagnati da mister Pioli e i membri dello staff, seguiranno un programma di preparazione al Dubai Training Camp. I rossoneri, i quali saranno ospiti del One&Only Royal Mirage, si alleneranno al Dubai Police Club Stadium.

I Diavoli, nell’occasione, prenderanno parte alla Dubai Super Cup, una competizione che vedrà impegnata la società meneghina, nell’Al Maktoum Stadium, il 13 dicembre alle ore 15:00 (CET) contro l’Arsenal e il 16 dicembre alle ore 16:30 (CET) contro il Liverpool.

Continua a leggere

Flash News

Possibile chance dal 1′ per Chiesa nell’amichevole tra Juve e Arsenal

Pubblicato

:

Chiesa

Dopo che lo scandalo Prisma ha investito la società bianconera, la Juventus si appresta a disputare un match amichevole contro l’Arsenal. Tra poco più di una settimana (sabato 17 dicembre, ore 19 italiane) è in programma la gara contro i Gunners e stando a quanto riportato dall’edizione online di Tuttosport è probabile l’impiego dal primo minuto di Federico Chiesa.

La Vecchia Signora dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2: in porta Perin con Gatti, Bonucci e Rugani a completare la difesa, in mezzo al campo prevale la linea azzurra con Fagioli, Locatelli e Miretti, sui lati De Sciglio e Soulè oppure, in caso di recupero, Iling Junior. In avanti la coppia d’attacco composta da Chiesa e Kean. Proprio quest’ultimo, alla ripresa degli allenamenti, risulta tra i più in forma.

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, la pista Lasagna sembra solo una suggestione

Pubblicato

:

Lasagna

Lo Spezia è alla ricerca di attaccanti e potrebbe affondare il colpo già nella prossima sessione di mercato di gennaio 2023. Secondo Calcio Spezia, il club ligure ha mostrato interesse per Kevin Lasagna. Tuttavia, non è mai stato un vero e proprio interesse concreto da parte degli aquilotti. Ecco perchè quella che legherebbe Lasagna allo Spezia sembra solo una suggestione senza fondamento.

Lasagna sembra essere quasi un pesce fuor d’acqua con la maglia degli scaligeri, con cui non è mai riuscito ad essere davvero decisivo. In totale ha accumulato 62 presenze in gialloblù, con 6 gol e 5 assist. Sull’ex Udinese sembrerebbero forti anche le voci relative a Cremonese, Monza e perfino Lazio, alla ricerca di un centravanti puro come vice-Immobile.

 

Continua a leggere

Flash News

Atalanta sconfitta nel Trofeo Bortolotti: gol e assist per Hojlund

Pubblicato

:

Hojlund

Questa sera è andato in scena il primo match amichevole dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, la quale ha affrontato, nella 25ª edizione del Trofeo Bortolotti, l’Eintracht Francoforte.

Il Gasp ha schierato un tridente composto da Lookman e Boga e la punta Hojlund. Il danese ha realizzato l’assist per la rete dell’1-0 segnata dall’ex Leicester. Nella ripresa, invece,  il classe 2003 ha trovato la via del gol per il 2-2 e, prima di lasciare il campo, ha stampato una conclusione sulla traversa. Tra le fila avversarie assoluto protagonista è stato l’argentino Alario, il quale ha messo a referto una doppietta.

Nel secondo tempo il tecnico nerazzurro ha inserito Zapata e Muriel supportati da Lookman che, a venti minuti dal termine, è andato vicino alla seconda marcatura con una conclusione fermata sul palo.

La gara è proseguita ai calci di rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: decisivo l’errore dal dischetto di Rafael Toloi. I tedeschi escono vincenti dalla competizione, ma non sono mancati dei segnali incoraggianti per la Dea.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969