Connect with us
Sticchi dopo il Milan: "Questo magnifico Lecce ti scalda l’animo"

Calciomercato

Sticchi dopo il Milan: “Questo magnifico Lecce ti scalda l’animo”

Pubblicato

:

lecce

Saverio Sticchi, presidente del Lecce, è stato intervistato dal Nuovo Quotidiano di Puglia e dalla Gazzetta dello Sport per commentare la sfida di ieri contro il Milan.

Inizialmente ha elogiato il gioco della squadra giallorossa: “Questo magnifico Lecce ti scalda l’animo, ti dà la carica. Vedere il Lecce neopromosso che mette in difficoltà i campioni d’Italia del Milan, li costringe all’angolo mettendo in scena una continua creatività, un grande gioco, con tanta fiducia in se stesso, è davvero una bellissima soddisfazione. Io mi auguro che i bambini si innamorino tutti di questo Lecce”. 

Successivamente ha commentato la partita, sottolineando come la formazione di Baroni abbia retto bene nel secondo tempo: “Un primo tempo semplicemente strepitoso, potevamo fare anche tre-quattro gol, producendo un gioco da stropicciarsi gli occhi. Potevamo già chiudere la partita. Nel secondo tempo la squadra ha accusato un po’ il ritmo del primo, dopo una prestazione comunque imprevista ad un livello così alto. Non era pensabile sostenere gli stesi ritmi, alla medesima intensità, ma abbiamo retto bene”. 

Dopo questo commento ha parlato del mercato, concentrandosi sull’arrivo di Maleh in prestito dalla Fiorentina: “Per il discorso mercato ci pensa con grandi risultati il nostro Pantaleo Corvino. L’operazione già portata a termine è semplicemente all’inizio del mercato invernale l’acquisizione di Maleh è già un’operazione di notevole importanza”.

Ha concluso l’intervista complimentandosi con il mister e i calciatori, soffermandosi sull’esordio di Voelkerling: “Baroni ha tutto ciò che serve ad un grande allenatore. Sta facendo grande il Lecce in Serie A dopo aver conqusitato una brillante promozione. Sono orgoglioso di questi ragazzi, danno sempre tutto. In questo momento c’è poi grande entusiasmo grazie ai risultati positivi. Nella ripresa ha esordito Voelkerling, classe 2003 di proprietà. Non si tratta di un dettaglio perché schieriamo sempre tanti giovani”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Il Nottingham si rinforza in porta: Navas in arrivo

Pubblicato

:

Navas

Il Nottingham Forest è pronto ad accogliere un campione internazionale nella propria rosa. Si tratta di Keylor Navas, portiere 36enne in uscita dal PSG. L’estremo difensore costaricano sarà ingaggiato per sostituire l’infortunato Dean Henderson, di proprietà del Manchester United.

Secondo quanto riportato da Relevo, la trattativa è prossima alla conclusione, nonostante manchino alcuni piccoli dettagli da limare. Già cercato in questa sessione dall’Al-Nassr del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, il giocatore ex Real Madrid era vicino all’addio dai parigini già durante la scorsa sessione di mercato, ma l’interesse del Napoli non si concretizzò. Ora, in una carriera che si avvicina sempre di più al ritiro dal calcio giocato, Navas avrà l’opportunità di ritrovare lo spazio toltogli da Gigio Donnarumma, in modo da mettere in mostra ancora per un po’ le sue qualità nel calcio che conta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Enzo Fernandez ad un passo dal Chelsea per 120 milioni: i dettagli

Pubblicato

:

Enzo Fernandez

Ha del clamoroso quello che sta succedendo in questo ultimo giorno di mercato, e le sorprese sono destinate a non finire. Quando ormai sembrava chiusa la porta per il passaggio di Enzo Fernandez al Chelsea in questa sessione di mercato, ecco il clamoroso colpo di scena. Come riporta Nicolò Schira, Enzo Fernandez è ad un passo dal trasferimento al Chelsea per una cifra vicina ai centoventi milioni di euro.

Ancora una spesa folle in questo mercato per il Chelsea, che dopo aver sborsato quasi cento milioni per Mudryk, sono pronti a sborsarne centoventi nelle casse del Benfica per il centrocampista argentino. L’accordo tra Enzo Fernandez è i Blues c’era già da tempo, con l’argentino che dovrebbe legarsi al club inglese fino al 2030 con uno stipendio che si aggira attorno ai dieci milioni netti a stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Ilkhan-Ronaldo Vieira, tutto fatto per lo scambio di prestiti tra Torino e Sampdoria

Pubblicato

:

Ilkhan

In mattinata Torino e Sampdoria avevano avviato i contatti per imbastire uno scambio di centrocampisti, con Ilkhan e Ronaldo Vieira come principali indiziati. In questi istanti, come riporta Gianluca Di Marzio, la trattativa si è concretizzata, e dunque questo scambio avverrà.

Ronaldo Vieira andrà a rafforzare il centrocampo di Juric insieme all’altro acquisto Ilic, e sostituirà anche il partente Lukic. Ilkhan invece dopo sei mesi in granata passa alla Sampdoria, nonostante ci sia stato un lungo corteggiamento della Cremonese sul 2004 turco. I blucerchiati piazzano così il secondo colpo di giornata, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Gunter in mattinata.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Sfuma clamorosamente il passaggio di Isco all’Union Berlino: i dettagli

Pubblicato

:

Isco

Nell’ultimo giorno di mercato solitamente si registrano diversi colpi in entrata, ma anche diverse trattative sfumate. Oggi clamorosamente è saltato il passaggio di Isco all’Union Berlino, quando praticamente era tutto fatto. Il giocatore spagnolo aveva svolto anche le visite mediche, ma il club tedesco ha deciso di fare dietrofront sulla trattativa.

Come riporta Sky Sport, Isco ha sostenuto e superato le visite mediche, quindi c’è stato proprio un ripensamento dell’ultimo minuto della dirigenza tedesca. Il direttore sportivo dell’Union Berlino ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla trattativa per l’approdo di Isco ormai sfumato:

“Volevamo Isco a Berlino, ma abbiamo dei limiti. Oggi sono stati superati, contrariamente all’accordo precedente. Per questo motivo il trasferimento non avverrà” 

A parte la delusione evidente che ci sarà per Isco, il fantasista spagnolo avrà comunque tempo per trovare un’altra sistemazione, visto che al momento è svincolato e quindi può accasarsi in qualsiasi momento in un nuovo club.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969