Dove trovarci

Calcio Internazionale

SuperLega, dalla Germania “Si studia il grande ritorno”.

SuperLega, dalla Germania “Si studia il grande ritorno”.

Superlega, la clamorosa indiscrezione arriva dal quotidiano tedesco “Der Spiegel”. La rivista tedesca ha spiegato che si stanno studiando tutte le ipotesi possibili per il ritorno della competizione della discordia.

ADESSO COSA SUCCEDE?

Il giornale tedesco asserisce che sarebbe stata contattata l’agenzia inglese Flint per individuare un metodo per il clamoroso ritorno della Superlega. Un possibile titolo del documento inviato all’agenzia sarebbe il seguente: “Spianare la strada alla Super League: strategie per ricostruire, ripartire e vincere”. Dalla Germania ci riferiscono che l’attuale metodo in corso sarebbe infallibile per il definitivo sì al progetto e che addirittura la UEFA non potrebbe controbattere, in quanto l’attuale modello è considerato “abusivo e monopolistico”.
Inoltre secondo gli organi di stampa tedeschi, i 12 attuali partecipanti alla Superlega sono ancora dentro al progetto e che i 9 club che erano usciti, in realtà non lo sono mai stati definitivamente. Insieme a tutto ciò ci potrebbe essere anche un aggiornamento: la società madrilena A22 Sports Management starebbe pensando alla costruzione di un format promozione-retrocessione, composte da una Superlega 1 e una Superlega 2.

UNA TELENOVELA INFINITA

Tutti noi ci stiamo chiedendo se mai finirà questa assurda telenovela tra Superlega e modello UEFA, dato che questo argomento va avanti da parecchi mesi. Attualmente, sappiamo che a far parte del progetto della Super League vi sono ancora solamente tre squadre: Juventus, Barcellona e Real Madrid. All’apparenza le altre nove squadre, invece, sono uscite dal progetto e sono rientrate nel modello UEFA ed ECA (European Club Association).

Non ci resta che seguire gli ulteriori sviluppi nelle prossime ore/giorni.

Immagine in evidenza presa da NOUS EUROPE, via Steffen Prößdorf, con diritti Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale