Dove trovarci

5 potenziali campioni su Fifa 19

I video-giocatori di tutto il mondo aspettano questo momento con trepidazione da tanto, forse troppo tempo. Fra 2 giorni, quindi il 28 settembre dovrebbe uscire uno dei giochi più attesi dell’anno per Ps4. Fifa 19. Sono già 24 anni che la EA punta ad offrire annualmente un prodotto sempre più di qualità e che rispecchi fedelmente il calcio giocato. Per altre console di nuova generazione quali Xbox o Pc il gioco è già in commercio. Ogni anno ondate di ragazzini (e non) si cimentano nello sfidare un avversario online grazie all’Ultimate team. Negli ultimi tre anni la EA ha offerto la possibilità di provare un’esperienza diversa, calandosi completamente nei panni di un giovane calciatore, Alex Hunter. Ma i più nostalgici ed i più appassionati hanno principalmente una sola modalità di gioco nella propria testa. La modalità allenatore. Chi non ha mai sognato di costruire una squadra che parta dai bassi fondi di un campionato e portarla alla vittoria di qualche competizione europea? Quest’oggi vi andremo ad elencare 5 giovani giocatori che potrebbero fare al caso vostro. Giocatori che prendereste ad una cifra modesta ma che nell’arco di 2/3 anni si rivelerebbero degli autentici fenomeni

5 – TAHITH CHONG

Immagine correlata

Nato il 4 dicembre del 1999, Chong ha solamente 18 anni. Talento olandese, di piede mancino, è stato fortemente voluto da José Mourinho. Di ruolo fa l‘ala destra anche se, all’occorrenza, può coprire anche l’out di sinistra. Fifa ci offre la possibilità di posizionarlo anche sulla trequarti. Pur essendo un’ala ha un’ottima forza fisica, data soprattutto dal suo metro e ottantacinque. Ad oggi gioca soprattutto con la squadra U23 del Manchester United. Su Fifa gli attribuiscono un overall abbastanza basso, di appena 65. L’overall potenziale però fa quasi spavento. Se allenato con costanza e in maniera ottima, in pochi anni può raggiungere una quotazione di 85. All’inizio il suo valore di mercato è di 1.1 milione, ma per una somma vicina ai 3 milioni lo si può portare in squadra. Non da sottovalutare il fatto che possiede quattro stelle di piede debole e 4 stelle di mosse abilità.

4- CHRISTIAN FRÜCHTL

Risultati immagini per FRUCHTL

Se foste alla disperata ricerca di un valido portiere per un progetto pluriennale, probabilmente Christian Früchtl fa al caso vostro. Nato a Bischofsmais, in Baviera, fa parte della scuola dei portieri tedesca che negli ultimi tempi sta formando sempre più futuri campioni. Non bisognerebbe sorprendersi tanto se al momento del ritiro di Manuel Neur, fosse proprio il giocatore classe 2000 a sostituirlo. Difatti, pur seguendo tutta la trafila delle nazionali giovanili e delle squadre giovanili del Bayern Monaco, egli si ritrova ad essere il terzo portiere della società di Monaco. Si sta rapportando quindi sin da subito con un ambiente professionistico di alto livello, che può solamente agevolare la sua maturazione calcistica e personale. Anch’egli su fifa compie una crescita eccelsa. Parte da un modesto 65 per arrivare ad un livello potenziale di 86. Il valore è di appena 1 milione di euro ma lo si potrebbe acquistare per una somma di poco inferiore ai 3 milioni.

3 – ETHAN AMPADU

Risultati immagini per ampadu

Altro talento proveniente dalla Premier. Ethan Ampadu. Ha anche lui 18 anni ed è un classico difensore centrale seppur su Fifa è in grado di ricoprire anche la zona mediana del campo. Non troppo alto per essere un difensore, solamente 1.82 ma fa della tecnica e del recupero palla le proprie peculiarità. Qualità che gli hanno garantito già 4 presenza con la maglia del Galles ed una presenza in Premier League lo scorso anno. Anche lui gioca attualmente nella compagine U23 del Chelsea ed è considerato un titolare fisso. Pur non essendo eccessivamente alto, ha una bella elevazione, anche su Fifa, che gli garantisce saltuariamente di spedire la palla in rete. Parte con un overall più basso rispetto a Chong, ovvero 63. Ma potenzialmente potrebbe arrivare ad 86, diventando quindi uno dei giocatori più forti in Europa nel proprio reparto. Ha un valore di 725 mila euro ma una clausola rescissoria pari a 2.1 milioni.

2 – SANDRO TONALI

Risultati immagini per SANDRO TONALI

Un calciatore che quasi tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori conosceranno. Sandro Tonali è un classe 2000 ma che già la scorsa stagione, con la maglia del Brescia, in serie B, si era reso protagonista, attirando su di sé interessi importanti. Interessi provenienti da società del calibro di Milan e Juventus. Un giocatore abituato a giocare un calcio professionistico, che presenta un tocco di palla difficilmente riscontrabile in un pari età. Nell’europeo U19, svoltosi quest’estate, ha brillato a centrocampo, palesando una tranquillità di gioco a tratti sorprendente. Fifa gli attribuisce un overall di 66, ma che potenzialmente potrebbe toccare gli 88. Ha un valore di 1.3 milioni e  probabilmente se vi presentaste con un’offerta vicina ai 3 milioni riuscireste a strapparlo alla concorrenza. Da aggiungersi a tutto ciò, l’avere quattro stelle di piede debole. Un potenziale campione quindi, ed uno delle future stelle più importanti del gioco

1 – ABDOULAYE DABO

Risultati immagini per ABDOULAYE DABO

Il calciatore che presenta una delle crescite maggiori su Fifa proviene dalla Francia, precisamente dal Nantes. Abdoulaye Dabo. È un esterno sinistro che, in caso di necessita, può disimpegnarsi egregiamente anche da mezzala. Ha appena 17 anni, classe 2001 e, questa stagione, può già vantare 2 presenze con la squadra francese. Presenze anche significative avendo giocato la prima per 45′ mentre la seconda per 72′. Il club crede fortemente in questo ragazzo e anche la Francia vede in lui un campione del futuro. Difatti sta compiendo tutto il percorso delle nazionali giovanili. Su Fifa, all’inizio possiede un overall veramente basso, 63. Giocando qualche stagione può però toccare gli 87. Ben 24 punti di differenza che lo collocano senza troppi problemi in cima alla classifica. Ha una valutazione di 800 mila euro e si potrebbe avere nella propria squadra per una cifra vicino ai 2.3 milioni.

Una serie di campioncini che nella vita reale potrebbero anche rivelarsi dei flop. Difficilmente tutti e 5 arriveranno a giocare da veri top player a livello europeo. Come però dimostrato dai dati sul gioco potrebbero davvero rivelarsi come dei pilastri per la vostra squadra, per lo meno su Fifa.

IN FINE

Bisogna aggiungere che ci sono tantissimi talenti in questo gioco superiori anche a quelli citati. Il famoso Gomes, del Manchester United, può arrivare fino a 92. Mbappè idem. Abbiamo voluto distanziarci da questi giocatori appositamente per proporvi qualcosa di nuovo, di diverso.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in La nostra prima pagina