Dove trovarci

Archivio generico

Tanti falli e poco spettacolo: Argentina-Brasile termina 0-0

Tanti falli e poco spettacolo: Argentina-Brasile termina 0-0

Questa notte si è giocata Argentina-Brasile, valevole per le qualificazioni ai Mondiali.

Il match, terminato a reti bianche, consente all’Albiceleste di strappare un biglietto direzione Qatar, con la Seleçao già precedentemente qualificata.

A San Juan non è stata una partita ricca di spettacolo come ci si poteva aspettare, ma con più falli che palle gol.

La partita si fa maschia fin da subito, ed il clima teso costa il labbro rotto a Raphinha ed una botta ai danni di Lautaro, costretto al cambio a fine primo tempo.

RITMI ALTI MA POCHE OCCASIONI

Ad inizio partita è l’Argentina a tenere in mano il pallino del gioco.

Scaloni riesce a limitare i verdeoro ed a dominare per larghi tratti, sfiorando il vantaggio con un bel tiro da fuori di Paredes nel primo tempo, che trova la pronta risposta di Alisson.

La Seleçao rientra dagli spogliatoi e prova l’effetto sorpresa, con Fred che si inventa una parabola di esterno destro,  ma il tentativo si stampa sulla traversa.

Per il resto, non si contano altre grandi occasioni né da una parte né dall’altra, al contrario dei colpi dati e presi dai 22 in campo.

Come detto, ad uscirne peggio sono stati il brasiliano Raphinha, il cui labbro è stato rotto da una gomitata datagli da Otamendi, e Lautaro Martinez sostituito dopo i primi 45′.

Sul diez nerazzurro c’è un po’ di apprensione in casa Inter, considerato che per tutto il primo tempo è stato bersaglio numero uno della difesa brasiliana.

Nonostante a rimetterci sia stato lo spettacolo, l’esito della gara manda l’Argentina in Qatar, con Scaloni che allunga a 27  la sua serie di risultati utili consecutivi.

La banda di Messi sogna il gran colpo al Mondiale, con il desiderio di regalare alla pulce l’unico trofeo mancante nella sua infinita bacheca di successi.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico