Connect with us

Flash News

Tegola per il Lecce: Strefezza ai box per un mese

Pubblicato

:

Brutta tegola per il Lecce allenato da Marco Baroni.

Il mister della squadra pugliese dovrà fare a meno di Gabriel Strefezza per un lungo periodo di tempo.

Gli esami a cui si è sottoposto l’ala sinistra brasiliana classe 1997 hanno evidenziato una lesione di primo grado del soleo della gamba sinistra. 

I tempi di recupero non sono ancora definiti ma è presumibile uno stop di circa un mese. Strefezza è stato il vero protagonista del Lecce in questo inizio di stagione; nelle prime 5 partite ufficiali della stagione è stato in grado di realizzare 2 gol oltre che ad innumerevoli giocate di qualità.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Demba Seck guida una speciale classifica in Serie A: la statistica

Pubblicato

:

Demba Seck

Dopo due settimane di sosta riparte la Serie A con l’appuntamento dell’8ª giornata, che partirà domani con l’anticipo tra Napoli e Torino. I precedenti sette turni, come testimoniano alcune statistiche, hanno visto mettersi in mostra a sorpresa alcuni giocatori.

Tra molti questi c’è il classe 2001 del Torino Demba Seck che guida una speciale classifica, stilata da fbref, dei giocatori (con almeno 200′ disputati) con la miglior percentuale di successo di dribbling tra quelli che ne hanno tentati almeno tre a partita. L’esterno senegalese del Torino ha completato l‘87,5%  dei dribbling provati.

Seguono ex aequo, Adrien Rabiot della Juventus ed Armand Laurientè del Sassuolo con il 75%. Chiudono la Top 5, rispettivamente in quarta ed in quinta posizione, M’bala Nzola, attaccante dello Spezia, con il 71,4% e Ademola Lookman, esterno offensivo di proprietà Atalanta, con il 66,7%.

Continua a leggere

Flash News

L’atleta paralimpica Bebe Vio confessa la sua fede calcistica

Pubblicato

:

Nuovo San Siro, parla Sala

Oggi al Salone d’onore del Coni, è stata premiata con il premio Mecenate per lo Sport 2022 ‘Varaldo Di Pietro’, Bebe Vio. La campionessa paralimpica di fioretto, mondiale ed europea, ha rilasciato poi un’intervista, confessando anche la sua fede calcistica.

L’atleta, alla domanda se Roma fosse una città difficile, ha infatti detto:

A me piace, sarà che sono romanista da tutta la vita. Trovo bello addirittura stare nel traffico, adoro tutto ciò che sta intorno a Roma. Amo Trastevere, dove vivo, anche se c’è molto casino”.

C’è stato spazio anche per un consiglio ai giovani da parte della classe 1997:

Non penso che l’attuale generazione di giovani debba essere chiamata ‘generazione divano’. A scuola mi dicevano sempre di scegliere qualcosa che ti porti un lavoro. Ma ciascuna testolina ha un sogno dentro, non fatevi dire dagli altri quello che dovete fare“.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Due ex centrocampisti di Serie A si giocano la panchina del Foggia

Pubblicato

:

Foggia

Solo 4 punti in 5 giornate nel Girone C di Serie C e tanti altri dati che fanno rabbrividire, come quello sui gol segnati, che è ancora fermo a 3. È questa la situazione a livello di classifica e di numeri in casa Foggia. La matematica difficilmente sbaglia e anche questa volta non fa eccezione: visti gli scarsi risultati ottenuti finora, il tecnico dei pugliesi Roberto Boscaglia ha optato per la risoluzione contrattuale.

I satanelli sono, dunque, alla ricerca di un nuovo tecnico a cui affidare la panchina. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, stanno salendo nelle ultime ore le quotazioni dell’ex Marco Marchionni ma non è da sottovalutare la strada che porterebbe a Cristian Brocchi.

L’ex calciatore è rimasto senza una squadra dopo l’esperienza al Vicenza della scorsa stagione e potrebbe essere il nome giusto per rilanciare la squadra rossonera dopo un inizio di Serie C davvero complicato.

Continua a leggere

Flash News

Guardiola sul derby con lo United: “Barça-Real fa più rumore”

Pubblicato

:

Il City tratterrà Bernardo Silva

Pep Guardiola ha parlato in conferenza stampa in vista del derby di Manchester, paragonando la stracittadina inglese e il Clasico tra Barcellona e Real Madrid.

Le sue parole:

Barcellona-Real Madrid fa più rumore. Molti più media, più tutto. Per il resto, sia in Germania come qui, si può lavorare ed è perfetto. Certo, so che questa è una partita differente, c’è grande rivalità in città e dobbiamo gestirla bene”

Il mister spagnolo ha poi fatto anche il punto sul recupero di Stones:

 “Non so quando tornerà, ma penso che fra 10 giorni-due settimane sarà pronto”

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969