Connect with us

Calciomercato

Telenovela Lukaku, l’agente oggi a Milano

Pubblicato

:

Quello fra Romelu Lukaku e l’Inter è un tandem di calciomercato destinato ad accompagnare gli appassionati per lungo tempo. Un periodo che si preannuncia più che mai infuocato in casa Inter. I nerazzurri, infatti, dopo aver ufficializzato gli acquisti di Diego Godin, Stefano Sensi e Valentino Lazaro si preparano a sferrare il colpo decisivo in attacco.

Nelle scorse giornate l’Inter aveva formulato una prima offerta ufficiale al Manchester United: prestito biennale a 10 milioni con obbligo di riscatto fissato a 60, per un totale di 70 milioni rateizzato in più anni. Un primo tentativo che è stato rispedito al mittente dalla dirigenza dei Red Devils.

Nella giornata di oggi Federico Pastorello, agente del talento belga, si è recato presso la sede dell’Inter per un incontro con la dirigenza nerazzurra. Un meeting durato una quarantina di minuti dal quale è emersa la necessità da parte dei meneghini di concludere le trattative quanto prima per la buona riuscita dell’operazione.

Quello di Romelu Lukaku è da tempo il primo nome sul taccuino della dirigenza nerazzurra. Nella stagione appena passata il belga ha totalizzato 45 presenze in tutte le competizioni condite da 15 gol. Fonte: profilo instagram @romelulukaku

BISOGNA STRINGERE I TEMPI

All’uscita dalla sede dell’Inter l’agente di Lukaku ha rilasciato le segueti dichiarazioni.

“Non c’è nessuna novità, solo una chiacchierata col direttore per capire meglio la situazione, poi vedremo le decisioni che prenderanno loro. I tempi? Non li decidiamo noi, quindi è chiaro che se il giocatore vuole essere preso, bisogna muoversi. 70 milioni? Io i numeri non li ho mai fatti, non so se siano quelli che hanno in mente. L’Inter ci sta provando sicuramente, è un obiettivo dichiarato, dopodiché non è che gli obiettivi diventano tutti raggiungibili. E’ sempre molto difficile”. 

Parole nette quelle dell’agente, dalle quali emergono alcuni concetti chiave. In primis la complicatezza dell’operazione: i nerazzurri sono ancora alle prese con la necessità di monetizzare dalla cessione di Mauro Icardi. Ma al momento la situazione rimane bloccata per assenza di offerte ufficiali per il bomber argentino.

Una situazione, quella fra Maurito e i nerazzurri, che impedisce appunto all’Inter di affondare il colpo decisivo per il sostituto ideale dell’attuale numero 9 della Beneamata. È infatti risaputo che il belga rappresenti il profilo ideale nello scacchiere tattico di Antonio Conte.

Non rimane che attendere nuovi sviluppi sul fronte cessioni da parte dell’Inter. Un capitolo che aprirebbe a immediati reinvestimenti per accontentare le richieste del tecnico salentino.

(Fonte immagine di copertina: profilo ufficiale @romelulukaku)

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Lecce, Gallo e Gendrey in scadenza: si lavora ai rinnovi

Pubblicato

:

Lecce

Oltre a lavorare sul mercato in entrata, il Lecce pensa anche ai contratti dei giocatori attualmente in rosa, soprattutto i giovani. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, si sta lavorando per i rinnovi di Valentin Gendrey e Antonino Gallo, entrambi classe 2000, col contratto in scadenza nel 2024. Il club salentino, quindi, intende voler continuare a puntare su di loro, pensando di trarne profitto in futuro. Non preoccupa, invece, il contratto di Lameck Banda, in scadenza nel 2026.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Real Madrid piomba su Milinković-Savić: incontro con l’agente

Pubblicato

:

juventus

Ancora molto incerto il futuro di Milinković-Savić. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo DiarioGol, il centrocampista serbo sarebbe finito nel mirino del Real Madrid.

I Blancos starebbero attuando una vera e propria rivoluzione a centrocampo, poiché Dani Ceballos e Toni Kroos sono in scadenza, mentre Luka Modrić va verso il termine della sua carriera. Per questo motivo, l’obiettivo numero uno di mercato del Real Madrid sarebbe proprio il centrocampista della Lazio. Sempre secondo la medesima testata, nelle prossime settimane si terrà un summit di mercato tra Mateja Kezman, agente di Milinković, e Florentino Pérez, presidente del Real.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana cerca un centrocampista: piace Touré del Pisa

Pubblicato

:

Salernitana Zortea

Durante queste settimane di pausa, la Salernitana sta valutando diversi profili per rinforzare la rosa nella prossima sessione di mercato. La dirigenza granata, infatti, vuole soddisfare le richieste di mister Nicola, al fine di ottenere la seconda salvezza consecutiva. Secondo TMW, a centrocampo ha scalato diverse posizioni il profilo di Idrissa Touré del Pisa. Classe 98′, con un passato anche nella Juve Under 23, il tedesco è  un elemento imprescindibile della mediana del club toscano, con cui ha collezionato 48 partite e 5 reti. Qualora arrivasse a Salerno, Touré garantirebbe forza e fisicità in mezzo al campo, caratteristiche che sono un po’ mancate nella prima parte di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Un difensore può rimanere: l’Inter prepara il rinnovo

Pubblicato

:

de Vrij

Stefan de Vrij è attualmente impegnato al Mondiale in Qatar con l’Olanda, qualificatasi agli ottavi di finale dopo i sette punti guadagnati nel Gruppo A. Il difensore dell’Inter, però, resta al contempo in attesa di capire le sorti del suo futuro con la maglia neroazzurra. Il suo contratto andrà in scadenza il prossimo giugno e ciò potrebbe spingere i dirigenti del club ad un possibile rinnovo.

Come riportato da Tuttomercatoweb, infatti, de Vrij farebbe parte della lunga lista dei rinnovi di Beppe Marotta. L’amministratore delegato dell’Inter starebbe escogitando una manovra che benefici entrambe le parti sia a livello economico che sportivo. La trattativa del rinnovo potrebbe accelerare solo dopo Qatar 2022.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969