Connect with us

Calcio Internazionale

Ten Hag e Overmars avvicinano de Ligt alla Juve

Pubblicato

:

L’allenatore dell’Ajax Erik Ten Hag ha parlato al De Telegraaf della situazione De Ligt confermando la scelta del difensore di voler trasferirsi e provare una nuova esperienza. Dal ritiro degli olandesi anche il direttore sportivo Overmars ha affermato che la trattativa tra Matthijs de Ligt e la Juventus è in dirittura d’arrivo.

L’allenatore Erik Ten Hag si è espresso così sul suo probabile ex difensore:

“Sapevamo già da tempo che sarebbe successo. E se deve succedere è meglio che accada ora, così un posto diventa subito libero per gli altri ragazzi che lo riempiranno”.

Il direttore sportivo Overmars inoltre dalla sua è sembrato poter dare ancora maggiori garanzie.

“Siamo vicini alla chiusura. Si tratta soltanto di sistemare qualche garanzia a livello bancario, visto che l’Ajax è sempre molto attento a questa tematica. Spero che possa sistemarsi tutto al più presto, ma ne sono sicuro. A chi andrà? Si tratta di italiani”.

L’affare quindi sembra esser ormai cosa certa, con la Juventus che è pronta ad accogliere il suo nuovo fenomeno.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Olanda, Van Dijk: “Ci prepariamo per vincere contro l’Argentina”

Pubblicato

:

Van Dijk

Tra pochi giorni si terrà il tanto atteso quarto di finale di Qatar 2022 tra l’Olanda e l’Argentina di Messi. Fino ad ora la squadra europea è stata trainata dalle prodezze del giovane Gakpo, oltre che dalla straordinaria solidità difensiva data da Virgil Van Dijk.

Proprio quest’ultimo ha parlato della partita che sarà nella consueta conferenza stampa. Queste le parole del difensore del Liverpool:

Messi è uno dei giocatori migliori di sempre, insieme a Ronaldo. C’è solo rispetto considerando quello che hanno ottenuto. Noi non dobbiamo preoccuparci solo di Messi, ci prepariamo per vincere contro l’ Argentina”.

Ricordiamo che l’Olanda è passata da prima nel proprio girone, e agli ottavi ha eliminato gli Stati Uniti.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Germania conferma Flick: lo annuncia il presidente della DFB

Pubblicato

:

Germania

La Germania conferma Hans-Dieter Flick come commissario tecnico della nazionale dopo l’eliminazione ai gironi nel Mondiale in Qatar. Lo ha annunciato il presidente della DFB Bernd Neuendorf al termine di una riunione avvenuta oggi, queste le sue parole:

“Siamo tutti convinti che il Campionato Europeo 2024 nel nostro paese rappresenti una grande opportunità per il calcio in Germania. Il nostro obiettivo è trasformare questo torneo in un successo sportivo. Abbiamo piena fiducia in Hansi Flick che dominerà questa sfida insieme al suo team. Per quanto riguarda il successore di Oliver Bierhoff, abbiamo concordato che discuteremo prima la struttura futura di quest’area di responsabilità all’interno della DFB e poi prenderemo una decisione”.

Ricordiamo che Bierhoff ha rassegnato le dimissioni da amministratore delegato della nazionale tedesca dopo l’eliminazione ai giorni nel Mondiale. L’ex attaccante era in carica da 18 anni e il suo contratto sarebbe scaduto al termine dell’Europeo del 2024.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Inghilterra, problemi fisici per Rice: Francia a rischio

Pubblicato

:

Pronostico Inghilterra-Senegal

L’Inghilterra rischia di perdere uno dei suoi pilastri in vista della partita con la Francia: Declan Rice, infatti, non si è allenato con il resto dei compagni a causa di guai fisici.

A comunicarlo è stata la federazione inglese attraverso i propri canali social, non specificando però se il centrocampista del West Ham sarà a disposizione o meno per la gara contro la squadra di Didier Deschamps, in programma sabato 10 dicembre e valida per i quarti di finale del Mondiale in Qatar.

Sono attesi aggiornamenti nelle prossime ore per conoscere nel dettaglio l’entità del problema fisico che ha costretto Rice allo stop.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969