Connect with us
Thauvin-Milan, si può fare?

Flash News

Thauvin-Milan, si può fare?

Pubblicato

:

Il Milan è alla disperata ricerca del quarto posto, posizione in classifica che permetterebbe il rientro nella tanto amata Champions League. I rossoneri stanno incontrando non poche difficoltà nel raggiungimento di questo obiettivo, a causa della tenace opposizione di Atalanta, Roma, Lazio e Torino. Tuttavia, il club via Rossi sembra avere più chance delle altre pretendenti. Se le cose dovessero andare come la dirigenza si augura, allora in estate ci saranno grandi movimenti di mercato. L’ultimo nome su cui starebbe lavorando Leonardo è quello di Florian Thauvin (per saperne di più sul giocatore CLICCA QUI).

L’esterno del Marsiglia sta disputando un’ottima stagione: il francese, infatti, ha realizzato 15 reti e 7 assist fra campionato e coppa con la maglia dei focesi. Un eventuale approdo al Milan rappresenterebbe un salto di qualità per il ventiseienne, il quale sarebbe desideroso di mettersi alla prova in un campionato più competitivo della Ligue 1 (da dimenticare l’esperienza con il Newcastle nella stagione 2015/16). L’OM, che preferirebbe non privarsene, chiede circa 40 milioni per il suo cartellino. Una cifra che, con l’eventuale ingresso in Champions League, non spaventerebbe le casse dei milanesi.

A far chiarezza, però, è intervenuto l’agente di Thauvin, Jean-Pierre Bernes, che ai microfoni di  “Le Phocéen” ha dichiarato:

Queste sono sciocchezze. Non c’è nulla né col Milan né con nessun altro club. Siamo solo ad aprile e questi sono solo rumors. In più le società italiane agiscono sempre in gran segreto e i rossoneri devono risolvere in primis i propri problemi.

Quella che a tutti gli effetti appare come una smentita, potrebbe semplicemente essere frutto del gioco delle parti? Chi lo sa. Nel frattempo, il Milan dovrà centrare la qualificazione e solo dopo potrà fiondarsi sul tanto desiderato esterno francese Florian Thauvin.

Calcio Internazionale

Carlos Vela: “Incertezze sul mio futuro, mi piacerebbe continuare”

Pubblicato

:

Vela

Il calcio statunitense aspetta con trepidazione il match odierno che porrà fine alla MLS 2023. In campo Columbus CrewLos Angeles FC, pronte a contendersi il titolo di prima della classe del campionato a stelle e strisce. Tante le incertezze da valutare, in primis la situazione legata a Giorgio Chiellini pronto a mettere le mani su un altro trofeo ma che non ha saputo dare rassicurazioni sul proprio futuro.

Di ugual avviso sono le parole pronunciate da Carlos Vela, vera e propria leggenda vivente dalle parti di Los Angeles e dell’intero mondo della Major League Soccer. L’attaccante messicano, con un passato in Europa con le maglie di Real Sociedad e Arsenal, è in scadenza di contratto e non ha lasciato intendere cosa succederà da adesso in avanti. Le parole di Vela in conferenza stampa appaiono chiare: la volontà di rimanere non manca, ma al momento non c’è alcuna rassicurazione sull’imminente futuro.

DUBBI SUL FUTURO – “Il calcio e la vita sono così, il mio contratto scade domenica e non so cosa succederà. Sarò libero e parleremo per capire se sarà possibile continuare il percorso insieme. Se entrambe le parti lo vorranno, ne sarei felice; altrimenti cercherò un’altra opportunità, un’altra destinazione e mi godrò il poco che mi resta nel mondo del calcio. Voglio decidere la cosa migliore, magari giocherà ancora per uno o due anni, ma la fine è vicina e voglio godermi ogni momento”.

Uno dei principali attori in campo dell’intera storia della MLS, Carlos Vela è in attesa di conoscere il proprio avvenire. Di certo in America le soddisfazioni no sono mancate, con uno status da dominatore del calcio statunitense che si è andato consolidando anno dopo anno. Uomo immagine e goleador dei Los Angeles FC, per il messicano forse è davvero giunto il momento di salutare la piazza che lo ha reso grande agli occhi del mondo. Ma prima c’è da giocare una partita, l’atto più importante della stagione. E se sarà addio, di certo Vela lo vorrà fare da campione.

Continua a leggere

Flash News

McKennie fa sognare la Juventus: “Speriamo nello Scudetto”

Pubblicato

:

MCKENNIE – Successivamente al fischio finale di Juventus-Napoli, il centrocampista bianconeroWeston McKennie, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN, facendo considerazioni personali e di squadra.
Per lo statunitense si tratta di una vera e propria rinascita con la maglia della Vecchia Signora, essendo tornato al centro delle scelte di mister Allegri, nonostante la scorsa stagione avesse acconsentito al suo trasferimento temporaneo presso il Leeds United. Di ritorno dall’avventura insoddisfacente in Premier League, il giocatore è diventato pressocché un punto fermo dello scacchiere del tecnico livornese, che lo ha impiegato sia come mezzala che come esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di partenza. Di seguito riportate le dichiarazioni di McKennie.

LE DICHIARAZIONI DI MCKENNIE

SULLA CRESCITA PERSONALE – “Il mio non è proprio un ruolo nuovo, l’ho già fatto allo Schalke. Per me la squadra è la cosa più importante, faccio quello che mi viene chiesto. La Serie A mi ha fatto crescere sotto l’aspetto tattico, in Germania e in Inghilterra si corre di più avanti e indietro”.

SUGLI OBIETTIVI DI SQUADRA – “Lo spirito della squadra è molto importante. Lo stiamo creando, sia in campo che fuori: così ci conosciamo meglio, per esempio con Gatti e Cambiaso che giocano dalla mia parte, e rendiamo di più in campo. Scudetto? Speriamo di poterlo fare nostro a fine stagione, partendo dal fatto che entrare in zona Champions sia la cosa più importante”.

Continua a leggere

Flash News

Il Lione a caccia del sostituto di Grosso: Sampaoli in pole

Pubblicato

:

Sampaoli

SAMPAOLI LIONE – L’avventura di Fabio Grosso sulla panchina dell’Olympique Lione non è stata di certo fra le più memorabili. Il tecnico e il club transalpino si sono separati lo scorso 30 novembre, dopo qualche settimana dall’inizio della collaborazione. Fra episodi di enorme violenza e risultati non soddisfacenti, l’OL è ancora nei bassifondi della classifica di Ligue1, occupando la diciottesima (e ultima) posizione con 7 punti.

Per risollevare le sorti del club, che disputa la massima serie francese sin dal 1989, sarà necessaria una vera e propria impresa sportiva. Pertanto, pare che il club di John Textor voglia affidare questo incarico delicato a Jorge Sampaoli, come riportato da TyC Spotys. Le parti sono molto vicine a un accordo conclusivo, ma manca ancora qualche piccolo dettaglio per l’ufficialità, che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Per il tecnico argentino si tratterebbe di un ritorno in Francia, considerando la sua esperienza all’Olympique Marsiglia, seguita da incarichi al Siviglia e presso i brasiliani del Flamengo. In realtà, il tecnico sarebbe dovuto essere ancora sulla panchina dei sudamericani, visto il contratto che lo legava al club fino a dicembre 2024, ma l’esonero dello scorso settembre gli permetterà di tornare nel calcio europeo e tentare il miracolo sportivo a Lione.

Continua a leggere

Calciomercato

Bia suggerisce la Fiorentina: “In Italia difficile pescare bene, occhio a due profili argentini”

Pubblicato

:

Fiorentina

La Fiorentina si prepara alla grande sfida contro la Roma di domani sera. Un match dal gusto tutto europeo, con entrambe le compagini pronte a darsi battaglia per assicurarsi un momentaneo posto in Top 4 che equivarrebbe al sogno Champions League. Il passo falso del Napoli di ieri sera contro la Juventus alimenta ulteriormente tali speranze: pur essendo ancora lontano il termine della stagione, rimane comunque importante mettere subito pressione alle pretendenti provando a far voce grossa all’interno della lotta per l’Europa che conta.

Nell’attesa di questo grande impegno, non si fermano le voci legate al mercato. Un mezzo per rendere la rosa sempre più competitiva e per fornire valide alternative all’interno delle rotazioni di mister Vincenzo Italiano. Per un calcio propositivo e dinamico come quello viola poi, è importante trovare i profili adatti e in grado di sposare pienamente la mentalità e le idee calcistiche del tecnico.

Un suggerimento arriva dalle parole di Giovanni Bia, agente molto attivo sul fronte mercato. Nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio FirenzeViola, Bia ha voluto lanciare il proprio endorsement nei confronti di due giovanissimi prospetti del calcio sudamericano. Lente d’ingrandimento posta sul campionato argentino, storicamente una fucina di talenti destinati ad esplodere nel calcio europeo. Le parole di Bia e i suoi “suggerimenti” alla Fiorentina.

PROFILI DA TENER D’OCCHIO – “In Italia difficile pescare bene, anche perché i giocatori che fanno la differenza difficile vadano a rinforzare una concorrente. A me piace molto come profilo quello di Pedro De la Vega, non capisco cosa ci faccia ancora al Lanus. Burdisso conosce a memoria tutti i calciatori di quel campionato, un altro futuro fuoriclasse è il 2006 del River Plate, Claudio Echeverri, è sicuramente tra i top dieci talenti del calcio sudamericano”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969