Dove trovarci

The Best FIFA 2019, ecco i calciatori candidati

Tra poco più di un mese si terranno le premiazioni per i migliori interpreti dell’annata calcistica 2018-2019. Dopo aver comunicato le nomination per il miglior allenatore, la FIFA ha reso note anche quelle per il miglior giocatore degli appena trascorsi dodici mesi.

I favoriti continuano a essere quei due che da 10 anni a questa parte dominano questo sport: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Di fianco agli extraterrestri c’è spazio anche per il trio delle meraviglie che ha permesso al Liverpool di agguantare la sesta Champions League della sua storia: Mané, Salah e van Dijk. Oltre a Virgil, l’Olanda verrà rappresentata anche dai due giovanissimi e ormai ex-simboli dell’Ajax, de Jong e de Ligt, finiti uno a Barcellona l’altro a Torino. A chiudere la classifica vi sono Harry Kane, Eden Hazard e Kylian Mbappé, che però sembrano essere un gradino indietro rispetto agli altri.

La premiazione avrà luogo il 23 settembre e il vincitore sarà scelto dagli allenatori delle squadre nazionali, dai capitani delle squadre nazionali, da un giornalista per paese e dal voto dei fan attraverso il sito ufficiale della FIFA.

(Fonte immagine di copertina: profilo Facebook Leo Messi)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale