Connect with us

Bundesliga

Il padre di Thorsby assicura: “Vuole tornare alla Sampdoria quando sarà possibile”

Pubblicato

:

Morten Thorsby ha lasciato di recente la Sampdoria per 3.5 milioni di euro più bonus per accasarsi all’Union Berlino. A portare alla cessione non sono stati i motivi tecnici, Thorsby era al centro del progetto della Sampdoria e ha giocato da titolare 35 partite in Serie A nella scorsa stagione, quanto quelli economici.
Sulla questione ha parlato il padre-agente del calciatore, Espen, a Sampdorianews.

«Penso sia importante dire che ora vogliamo lasciarci questo alle spalle e guardare avanti. La Sampdoria e Morten avevano interessi naturali ma contrastanti e questo ha creato della tensione. La Sampdoria aveva bisogno di soldi e Morten voleva il meglio per la sua carriera calcistica. Questi interessi purtroppo non erano del tutto compatibili in questa occasione. Tuttavia, penso che la fine della storia sia positiva per entrambi e attendiamo con entusiasmo e motivazione le opportunità che ci attendono con l’Union Berlino», ha detto Espen Thorsby.

«Si spera che la Sampdoria sia anche in grado di risolvere i suoi problemi finanziari in modo da poter riconquistare la propria posizione al top in serie A. Morten si augura di tornare e aiutare la Sampdoria tra qualche anno, se sarà possibile». Thorsby padre non chiude dunque la porta in faccia alla Sampdoria. Chissà che in futuro le strade del norvegese e dei genovesi non possano rincontrarsi.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Nagelsmann fa il punto sugli infortunati in casa Bayern Monaco: le sue parole

Pubblicato

:

Bayern

Julian Nagelsmann, attuale allenatore del Bayern Monaco, ha parlato ai microfoni durante la conferenza stampa in vista della sfida contro il Bayer Leverkusen. Il tecnico tedesco, bersagliato dalle critiche nelle ultime settimane, ha fatto anche il punto sulla situazione infortunati e sui possibili rientri in vista delle prossime uscite stagionali. “Infortuni? Lucas Hernandez, Kingsley Coman, Bouna Sarr e Paul Wanner sono ancora out. Gli altri ci saranno. Kingsley rientrerà con la squadra la prossima settimana. Non so se sarà disponibile per Plzeň o Dortmund. Lucas starà fuori ancora a lungo”.

Brutte notizie dunque in casa bavarese, che uniti ai pessimi risultati in campionato, non fanno stare tranquilli Nagelsmann. “Rifletto su cosa posso fare meglio, e il giorno successivo cerco di farlo. Alla fine, voglio vincere la Bundesliga e anche andare lontano in DFB-Pokal e Champions League”. Dichiarazioni che dimostrano come il giovanissimo tecnico ex Red Bull Lipsia sia cosciente della propria situazione precaria sulla panchina del Bayern Monaco. I prossimi impegni saranno fondamentali per il prosieguo del percorso come allenatore della squadra tedesca.

Continua a leggere

Bundesliga

Salihamidzic difende Mane: “Dategli del tempo”

Pubblicato

:

In Germania sta suscitando non poco scalpore la vicenda che vede Sadio Mane al centro di alcune critiche. Il giocatore arrivato questa estate al Bayern Monaco è ormai a secco da quattro gare in Bundesliga dopo un avvio di stagione che lo ha visto segnare tre gol nelle prime tre giornate. Gioia del gol rimandata anche in Champions League, dove il senegalese non è riuscito ad incidere nelle prime due gare disputate.

Proprio in merito è intervenuto il direttore sportivo dei bavaresi, Hasan Salihamidzic, il quale – attraverso un’intervista rilasciata a SportBild – ha raccontato: “Mane ha ancora bisogno di tempo, deve abituarsi alla Bundesliga e a tutto il resto, ma ci riuscirà. Parlo con lui regolarmente, deve solo organizzarsi in modo tale da ambientarsi a Monaco. È uno dei migliori giocatori al mondo e ci darà molta soddisfazione”.

Continua a leggere

Bundesliga

La Roma mette gli occhi su Evan Ndicka, ma occhio alla concorrenza

Pubblicato

:

Ndicka

La Roma si inserisce per il giovane Evan Ndicka in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. Secondo la Bild, Ndicka non rinnoverà con il club tedesco.

Inoltre, il difensore franco-camerunense era già nel mirino della Roma quest’estate e, dopo le ottime prestazioni sfoggiate in Champions League, è arrivato anche l’interessamento della Juve, come riporta Tuttosport.

Ndicka è un difensore mancino classe’99 che lo scorso anno ha vinto l’Europa League proprio con l’Eintracht e che quest’anno si sta riconfermando anche in coppa dei campioni con ottime prestazioni. Alla Roma farebbe molto comodo visto che la coperta non è molto lunga e vista la necessità di ritrovare la solidità difensiva dell’anno scorso.

Per la Juve, invece, si era parlato di lui come possibile impiego per il centro-sinistra, visto il piede preferito e visto che Gatti non sta convincendo molto.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Dove vedere Bayern Monaco-Bayer Leverkusen in tv e streaming

Pubblicato

:

Boetius

DOVE VEDERE BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN IN TV E STREAMING – Torna finalmente la Bundesliga dopo la sosta per la Nations League. La gara di apertura dell’ottava giornata del massimo campionato tedesco è un vero e proprio big match. Il Bayern Monaco di Nagelsmann, venerdì 30 settembre alle ore 20:30, affronterà il Bayer Leverkusen di Gerardo Seoane.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Per il Bayern Monaco non va tutto rosa e fiori, come raccontato anche da Riccardo Trevisani nella nostra intervista esclusiva. I bavaresi non vincono più con la stessa semplicità di prima. 8 punti raccolti nelle ultime 5 partite. Vittorie contro Inter e Barcellona, pareggi contro Stoccarda e Union Berlino, sconfitta contro l’Augsburg. Rendimento molto altalenante, che li vede, come di consueto, padroni della Champions League, seppure in campionato abbiano diverse difficoltà, come dimostra anche l’insolito quinto posto in classifica.

Situazione ben diversa per gli ospiti. Il Bayer Leverkusen è in nettissima difficoltà, quasi irriconoscibile potremmo dire. Nelle ultime 10 gare, sono soltanto 8 i punti conquistati. Vittoria a sorpresa contro l’Atletico Madrid e il Mainz, accompagnate dai pareggi contro Hertha Berlino e Werder Brema. 6, invece, le sconfitte (Elversberg, Dortmund, Augsburg, Hoffenheim, Friburgo e Club Brugge). I tedeschi occupano il 15esimo posto in classifica.

 

DOVE VEDERE BAYERN MONACO-BAYER LEVERKUSEN IN TV E STREAMING

Il calcio d’inizio del big match tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen è previsto venerdì 30 settembre alle ore 20:30. La gara sarà visibile in tv tramite l’abbonamento a Sky. In streaming, invece, oltre alla piattaforma SkyGo, la partita potrà essere visionata anche su NowTV, che a sua volta può essere collegato a dispositivi che permettono la trasmissione streaming in televisione, come Google Chromecast, dispositivi Playstation e Xbox, TIMVision Box e altri.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (3-4-3): Neuer; de Ligt, Pavard, Upamecano; Musiala, Kimmich, Goretzka, Davies; Sané, Muller, Mané. All: Egon Coordes.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-4): Hradecky; Frimpong, Hincapié, Tah, Tapsoba; Andrich, Demirbay; Diaby, Hudson-Odoi, Schick, Hlozek. All: Gerardo Seoane.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969