Dove trovarci

Archivio generico

Toni Kroos, il sogno del Newcastle

Toni Kroos, il sogno del Newcastle

Il Newcastle sarebbe pronto a fare all-in sul centrocampista su Toni Kroos, tassello considerato di vitale importanza per il progetto di Pif.

LA SITUAZIONE

La notizia è di quelle da reggersi forte. Il nuovo Newcastle avrebbe messo nel mirino Toni Kroos, campionissimo di Real Madrid e Germania. Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza nel 2023 e con l’ascesa di Valverde, Camavinga e il possibile acquisto di Pogba, non è da escludere che l’ex-Bayern voglia tentare un’avventura altrove.

Attualmente, il numero 8 del Real è appena rientrato dall’infortunio ed è immediatamente tornato titolare in pianta stabile. Per lui, ad oggi, 6 presenze filate dalla ripresa dell’infortunio.
È bene, inoltre, puntualizzare che il fenomeno tedesco ha sempre giurato fede al Real Madrid…

Toni Kroos, il numero 8 del Madrid

“Penso che il 2023 potrebbe essere l’anno giusto per il mio ritiro. Avrò 33 anni, deciderò se rinnovare per un anno o due, è una possibilità. Sicuramente però mi ritirerò con la maglia del Real Madrid, al 100%”.

LA TENTAZIONE

Il Newcastle avrebbe, però, tutto l’interesse a scombinare le carte. L’acquisto del centrocampista blanco viene ritenuto ‘una garanzia per inaugurare un progetto vincente‘ e la proprietà saudita sarebbe disposta a sborsare oltre 30 milioni per acquistarlo a fine stagione. Il Daily Mail, fonte della notizia, ritiene che la trattativa sia possibile e il buon senso suggerisce di posticipare la data del ritiro del diretto interessato. Appena 31enne, Toni Kroos è ancora tra i migliori centrocampisti in circolazione e la sua tenuta fisica non sembra assolutamente puntare nella direzione degli scarpini al chiodo.

 

 

(Fonte immagini presenti nell’articolo: Google Creative Commons, licenza CC BY 2.0 e 3.0)

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico