Connect with us
Top e Flop del weekend

La nostra prima pagina

Top e Flop del weekend

Pubblicato

:

Un altro weekend di grande calcio in Europa è terminato, e tra risultati sorprendenti condite da polemiche legate alla VAR, noi di Numero Diez abbiamo stilato la nostra consueta Top e Flop del weekend calcistico.

TOP

RILANCIO GRANATA

Allo stadio Olimpico Grande Torino si sono sfidate per un posto in Europa League i padroni di casa del Torino e l’Atalanta. I granata arrivavano dal pari a reti bianche contro il Napoli al San Paolo, mentre la Dea dalla sconfitta interna contro il Milan trascinato da Piatek. Il match è apparso abbastanza equilibrato fino alla rete rocambolesca di Armando Izzo che ha spezzato la parità. La squadra di Gasperini non è riuscita a reagire complice anche un leggero calo di forma dei propri giocatori e l’assenza di altri, su tutti Duvan Zapata e Papu Gomez. Nella seconda frazione il ritorno al gol di Iago Falque ha consentito agli uomini di Mazzarri di chiudere la gara in scioltezza e portare a casa 3 punti fondamentali per un piazzamento in EL. Il Torino insieme ad Atalanta, Fiorentina e Sampdoria è in piena corsa per un posto in Europa, riuscirà a centrarla?

4ebf22397d9545b66752f2743055a526.jpg

MESSI 50X3

Il Barcellona è in piena corsa per la vittoria del campionato mantenendosi distante ben 7 lunghezze dalla diretta inseguitrice, l’Atletico Madrid. Sabato allo stadio Ramon Sanchez Pizjuan il Barcellona è stato ospitato dalla formazione casalinga del Siviglia che è attualmente in corsa per un piazzamento alla prossima Champions League. A passare in vantaggio sono proprio gli andalusi con capitan Jesus Navas, ma una perla al volo di Lionel Messi ha ristabilito la parità. Prima della fine del primo tempo Mercado è riuscito a trafiggere per la seconda volta la difesa blaugrana, riportando così in vantaggio i suoi. Alla ripresa è salito in cattedra però la qualità della Pulce che con una doppietta d’autore ha ribaltato il risultato, firmando nel finale anche l’assist al compagno di reparto Luis Suarez. La tripletta realizzata sul campo del Siviglia è la 50° in carriera, record personale ed eguagliato CR7.

gol-Messi-Siviglia-Barcellona.jpg

GUNNERS SILENZIOSI

In Premier League c’è una squadra che nel silenzio più totale sta guadagnando terreno, è l’Arsenal di Unai Emery. I ragazzi del tecnico basco hanno sconfitto all’Emirates Stadium il Southampton in piena lotta salvezza: per ottenere i 3 punti sono bastate le reti di Lacazette e Mkhitaryan nei primi 17 minuti di gioco. La vittoria contro i Saints ha permesso ai Gunners di portarsi al 4° posto in campionato, sfruttando proprio il pareggio casalingo dello United contro il Liverpool che ha consentito il sorpasso sui Red Devils. Il lavoro di Emery è sempre stato sottovalutato, mettendo spesso in risalto altri allenatori come Solskjaer, Guardiola e Klopp, e nonostante sia al primo anno sulla panchina dell’Emirates dopo l’addio di una leggenda come Arsene Wenger, i risultati ottenuti fino ad ora sono assolutamente di tutto rispetto. Nel frattempo Aubameyang e co. sono in piena corsa anche per la conquista dell’Europa League, trofeo che Emery sa come si vince dati i precedenti con il suo Siviglia.

2.41397014.jpg

FLOP

CHANCE MANCATA

Il rientro di Harry Kane contro il Burnley al Turf Moor non è andato secondo i piani, perché nonostante l’attaccante inglese sia andato a segno, la banda di Mauricio Pochettino non è riuscita a portare a casa i 3 punti utili per sperare alla vittoria del titolo. Sì, perché nel massimo campionato inglese non si stanno battagliando solo Manchester City e Liverpool, ma nella lotta si può inserire da un momento all’altro anche il Tottenham distante appena 6 punti dai Reds, e se non fosse stato sconfitto nell’ultimo incontro i punti sarebbero stati solamente 3. Ogni anno il Tottenham inciampa sempre in partite sulla carta decisamente abbordabili, perdendo punti preziosi che a fine anno finiscono sempre per essere rimpianti. Al momento il salto di qualità richiesto dai tifosi che vorrebbero vedere la propria squadra trionfare in qualche competizione non si è ancora visto, chissà che magari qualche sconfitta delle dirette concorrenti non possa rimetterli in corsa…

b081bf7c413de9c7a63e0c257e2e1d086e6f5a7f.jpg

SCONFITTA PESANTE

Il Lione è in piena corsa Champions, ma la sconfitta allo Stade Louis II potrebbe complicare i piani, infatti il match sulla carta era abbastanza abbordabile per gli ospiti che affrontavano un Monaco tutt’altro che irresistibile ed in piena lotta salvezza. Siccome il calcio è strano proprio i monegaschi si sono imposti 2-0, segnando la gara già nella prima mezz’ora grazie alle reti di Gelson Martins e Rony Lopes. I ragazzi di Bruno Genesio non sono riusciti ad accorciare le distanze fallendo anche un penalty con Memphis Depay. La battuta d’arresto potrebbe anche essere stata condizionata dal dispendioso pareggio a reti bianche ottenuto in casa contro il Barcellona che potrebbe far sperare in un ipotetico passaggio del turno in Champions League.

0_FBL-FRA-LIGUE1-MONACO-LYON.jpg

UN PIEDE IN CHAMPIONSHIP

L’Huddesfield Town sembrerebbe aver detto addio alle chance di salvezza, ritrovandosi in fondo alla classifica con appena 11 punti e distante dalla zona salvezza di ben 14 lunghezze. Sabato pomeriggio al St. James Park è andata i scena una sfida delicatissima con i Magpies che volevano i 3 punti per fuggire dalla zona rossa della classifica. Il match pendeva verso i padroni di casa che hanno subito colpito due legni nei primi minuti, a semplificare ancora di più il compito ci ha pensato Tommy Smith che ad appena 20 giri d’orologio si è fatto espellere, lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. Terminato l’intervallo i ragazzi guidati da Benitez  hanno trovato subito il vantaggio con Rondon e appena qualche minuto più tardi Perez ha chiuso il match, regalando 3 punti fondamentali in chiave salvezza. L’Huddersfield è in piena crisi, mancando la vittoria da ben 15 partite, sarà difficile vederli ancora in Premier League il prossimo anno.

process.jpg

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Frosinone-Torino, le parole di Di Francesco: “I ragazzi giocano per vincere”.

Pubblicato

:

Il Frosinone oggi alle 12:30 ha ospitato il Torino. I ciociari hanno fornito una prestazione solida, rischiando poco contro un avversario sulla carta superiore, rischiando anche di vincerla. Kaio Jorge ha avuto un’occasione molto importante di fronte a M. Savic, senza riuscire però a finalizzare. Ecco il commento di Di Francesco.

COMMENTO AL MATCH –  “Questa squadra mi sorprende giorno dopo giorno in senso positivo. Abbiamo giocato contro una squadra che ha lo stesso allenatore da tempo, abbiamo creato tante difficoltà a loro. La squadra ha concesso solo il tiro di Ilic, ma abbiamo subito nel finale il Torino. C’erano giocatori in campo che non erano al massimo. Giochiamo per vincere, ma non dobbiamo perdere umiltà”.

SODDISFAZIONE DEL GRUPPO –  “Chi ha giocato oggi si è messo l’uno a disposizione dell’altro, questa mentalità deve accompagnare ogni ragazzo che intraprende questo mestiere. Abbiamo commesso qualche ingenuità ma anche creato tante occasioni”.

KAIO TITOLARE – “Era la sorpresa che vi dicevo ieri, ha avuto due palle goal e ha conquistato un rigore che avrebbe battuto. È stato bravo ma anche sfortunato. Ha caratteristiche diverse dagli altri, la sua crescita si vede”.

GIOCARE PER VINCERE – “Se volevo pareggiare non mettevo Caso in campo. Non dirò mai ai miei ragazzi di cercare di non perdere, ma di fare tutto per vincere. Poi alla fine valutiamo e abbiamo guadagnato un ottimo punto”.

CRESCITA MENTALE – “Ci sono piccole cose da migliorare, ma i ragazzi hanno tenuto. La squadra non meritava di prendere il goal, la tenuta mentale e il clean sheet ce li teniamo stretti”.

COMMENTO A SOULÉ – “Vi devo mandare i dati di come si allena. Lo devi calciare dal campo, venendo dalla Juve sa che esistono due fasi nel calcio, si mette sempre a disposizione di tutti. È l’atteggiamento dei grandi che deve essere così. Non deve smettere, e questo parte dalla sua grande umiltà nel lavoro settimanale”.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Diletta Leotta sul possibile approdo in Serie A di Karius: “Ci spero”

Pubblicato

:

Ormai da diversi anni Diletta Leotta è una delle giornaliste più influenti nel mondo del calcio, facendo parte anche della squadra di DAZN. La giornalista è stata intervista da La Gazzetta dello Sport, dove ha toccato svariati temi. Dal rapporto col compagno Karius, fino al duello scudetto tra Inter e Juventus.

LE DICHIARAZIONI DI DILETTA LEOTTA SUL FUTURO DI KARIUS

RAPPORTO CON KARIUS – “Prende tanti aerei. Appena ha un giorno parte e viene anche solo per 24 ore”. 

POSSIBILE FUTURO IN SERIE A – “Io ci spero. Ha un altro anno di contratto e sta bene al Newcastle, ma chi fa questo mestiere ha sempre la valigia pronta. Comprenderei qualsiasi spostamento, ma spero si possa avvicinare”. 

DUELLO INTER-JUVENTUS – “La rosa dell’Inter è superiore, ma credo che quest’anno la Juve abbia qualcosa in più. Le coppe tolgono energie e i bianconeri possono concentrarsi solo sul campionato. Mi diverte quello che Marotta chiama ‘il gioco del rimbalzino’, il palleggiarsi la responsabilità su chi deve vincere”. 

Continua a leggere

Flash News

Monza-Genoa: le dichiarazioni di Machin ed Haps nel pre partita

Pubblicato

:

Machin

All’U-Power Stadium di Monza andrà in scena alle 15:00 il match valido per la 15ª giornata di Serie A, che vedrà sfidarsi i brianzoli ed il Genoa. Nel pre partita del match hanno parlato ai microfoni di DAZN il centrocampista del Monza Machin e l’esterno del Genoa Haps.

LE DICHIARAZIONI DI MACHIN PRE MONZA-GENOA

RICERCA VITTORIA – “Innazitutto dobbiamo rispettare il Genoa, perché hanno tanti giocatori forti come Retegui, Gudmundsoon e Messias. Dobbiamo fare la nostra partita e portare a casa i 3 punti”

LE DICHIARAZIONI DI HAPS PRE MONZA-GENOA

MATCH IMPORTANTE OGGI – “Ogni partita è importante per noi. Vogliamo portare a casa i tre punti, ma dovremo mettere il cuore e aspettare l’occasione giusta”.

Continua a leggere

Flash News

Le parole di Ottolini e Palladino verso il match tra Monza e Genoa

Pubblicato

:

Palladino conferenza, le parole del tecnico prima della gara tra Monza e Juventus

Sono da poco scese in campo Monza e Genoa, per disputare il match valido per la 15ª giornata di Serie A. Le due squadre sono a caccia di una vittoria che sarebbe importante per la loro classifica. Nel pre partita del match hanno parlato ai microfoni di DAZN il Direttore Sportivo del Genoa Ottolini e l’allenatore del Monza Raffaele Palladino.

LE DICHIARAZIONI DI OTTOLINI PRE MONZA-GENOA

SU RETEGUI E GUDMUNDSSON – “Avrei voluto vedere i nostri migliori giocatori come Retegui e Gudmundsson sempre, abbiamo una squadra valore con potenziale inespresso, fa sempre piacere vedere giocatori di qualità in campo”.

LE DICHIARAZIONI DI PALLADINO PRE MONZA-GENOA

SUL MATCH ODIERNO – “Oggi ci saranno dei cambiamenti anche perché ho visto tutti bene in settimana, si sono allenati nella maniera giusta. Mi mettono in difficoltà e sono contento di questo. Non abbiamo una formazione tipo, la nostra forza è il gruppo e sarà così fino alla fine”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969