Connect with us
I Top e Flop del weekend | Numero Diez Milan Real sancho Frosinone mls

La nostra prima pagina

I Top e Flop del weekend

Pubblicato

:

Un altro weekend calcistico è appena trascorso con molti campionati che hanno riservato molte sorprese, sia europei che extra europei. Ed anche se mancano un paio di partite di livello, come Tottenham-Manchester City e Lazio-Inter, che chiuderanno i turni dei rispettivi campionati nel monday night di stasera, noi di Numero Diez abbiamo stilato la nostra consueta Top e Flop del weekend.

TOP

UN MILAN INDIAVOLATO

La sconfitta nel derby ha rischiato di far finire il Milan nel baratro, perché dopo aver assortito i suoi effetti nella sconfitta interna di Europa League contro il Real Betis, i rossoneri hanno rischiato di completare la settimana da incubo anche contro la Samp. Infatti dopo il vantaggio iniziale di Patrick Cutrone, la Doria era riuscita a ribaltare in un quarto d’ora di gioco la partita, portandosi addirittura in vantaggio grazie a Riccardo Saponara (gol e assist) e Fabio Quagliarella. Il diavolo non ci sta e riesce a trovare il pareggio con l’uomo più atteso, Gonzalo Higuain, che chiude la prima frazione in assoluta parità. A risolvere la partita e a salvare momentaneamente la panchina di Gattuso è stato Suso che ha siglato il 3-2 finale con la specialità della casa, rientro sul sinistro e tiro preciso sul secondo palo che si insacca alle spalle di Audero. Mercoledì sera il Milan incontrerà un’altra genovese, il Genoa, nel recupero della prima giornata e, qualora i rossoneri dovessero raccogliere ancora bottino pieno, si porterebbero a ridosso della zona Champions, obbiettivo dichiarato a inizio stagione dalla società meneghina.

milansampdoria-32-serie-a-20182019_1125461supereva.jpg

V PER VITTORIA

Il Frosinone non era ancora riuscito a vincere nelle prime 9 giornate di campionato, raccogliendo appena 2 punti nei pareggi contro il Bologna e l’Empoli. La prima V siglata in classifica la segna contro la rivelazione di questo campionato, la Spal battendola per 3-0 in trasferta. La roboante vittoria frusinate porta i nomi di Chibsah, ex enfant prodige di qualche stagione fa a Sassuolo; Camillo Ciano, il bomber della promozione in A e Pinamonti, che trova il primo gol da professionista. Proprio quest’ultimo è riuscito a sfruttare una delle poche occasioni concessogli ( 4 presenze di cui 3 da subentrato), difatti Pinamonti è entrato all’88’, all’89’ si stacca dalla marcatura, sfrutta lo scarico al volo di Cassata infilando Gomis con un tiro al volo preciso che scende sotto la traversa e al 90′ viene ammonito per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. Probabilmente sono stati i 3 minuti più intensi della sua carriera. Intanto il Frosinone intanto sale a quota a 5 punti e punti nel mirino la zona salvezza occupata da Udinese e Bologna con 9 punti. La fiducia a Moreno Longo potrebbe premiare la formazione Ciociara.

Soccer_ Seri_17.jpg

UN INGLESE A DORTMUND

Sabato pomeriggio il Borussia Dormund si è fatto agganciare al 91′ dall’Hertha Berlino grazie a un rigore di Salomon Kalou che ha fissato il definitivo 2-2, riducendo così la distanza dell’inseguitrice ad appena 2 punti, il Bayern Monaco. Mentre il Dortmund resta ancora in vetta, Lucien Favre si coccola Jadon Sancho. Il ragazzo inglese classe 2000 sta stupendo in tutto il panorama calcistico mondiale, attraverso gol, assist e prestazioni di assoluto livello, che per un giovane di appena di 18 è tutt’altro che normale soprattutto per la maturità dimostrata fin da subito al pubblico del Signal Iduna Park. Nell’ultima partita Sancho ha siglato la sua prima doppietta da professionista, uno dei primi Millennials a farlo, che sia il prossimo crack del calcio mondiale?

FLOP

UNA MANITA MOLTO PESANTE

L’incubo del Real continua e, dopo la piccola soddisfazione di battere in casa il Viktoria Plzen nel terzo turno di Champions League, torna a sprofondare in Liga. Questa volta a fare piccolo le Merengues è il Barcellona, che rifila un pesantissimo 5-1 ai rivali storici. La situazione è diventata impossibile con i Blancos che si ritrovano a navigare al 9° posto in classifica a meno 7 punti dalla capolista Barcellona. Anche il bilancio statistico è incredibile con appena 14 gol fatti e con 14 gol subiti in 10 partite di campionato. Lopetegui sembra ormai al capolinea e destinato a lasciare la panchina madrilena per far posto a qualcun altro. Gli addii di Zidane e Ronaldo era risaputo che avrebbero influito sugli equilibri della squadra, ma non in un modo così tragico. Il Real Madrid sempre di più in caduta libera.

19c458bc7be3bd1a38d0abd62c0c70a7.jpg

STAGIONE PIÙ NERA CHE BIANCA

Il Newcastle United non riesce a vincere, appena 3 punti in classifica in 10 partite e saldamente inchiodata al 19° posto in classifica. I Magpies guidati da Rafa Benitez faticano oltre che nei risultati anche in zona gol con appena 6 reti realizzate di cui 2 al Manchester United e le altre 4 contro le big del campionato (Tottenham, Chelsea, Manchester City ed Arsenal). Gli unici punti sono arrivati contro Cardiff City, Crystal Palace e Southampton, tutti e 3 a reti inviolate. La squadra di St. James’ Park è costretta a trovare una soluzione in zona gol a meno che a fine stagione non voglia salutare la Premier League.

paul-dummett-hands-kness-southampton-newcastle-nufc-800x450-748x450.gif

SCHIANTO GALAXY

I Los Angeles Galaxy nella notte sono scesi in campo contro Houston Dynamo. La sfida era valevole per l’accesso ai playoff di MLS. La prima frazione si chiude con i padroni di casa avanti 2-0 grazie alla doppietta del compagno di reparto di Ibrahimovic, Camara. Nella ripresa cambia tutto con gli ospiti che accorciano le distanze con Quioto, per poi ribaltare il punteggio con la doppietta di Manotas escludendo di fatto dai playoff la formazione dello StubHub Center. L’incredibile epilogo di stagione da parte dei Galaxy potrebbe risultare determinante sulle scelte future di Zlatan Ibrahimovic per quanto riguarda la sua permanenza in MLS, tutto sarà più chiaro nella sessione invernale del calciomercato.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Juventus-Yildiz prove d’amore: rinnovo e maglia numero 10

Pubblicato

:

In foto: Kenan Yildiz della Juventus e Marco Brescianini del Frosinone

In una stagione che ha visto spegnere di colpo l’entusiasmo dei tifosi e probabilmente della squadra, tra le note positive della Juventus c’è sicuramente Kenan Yildiz. Il 18enne turco è diventato già uno dei beniamini dei tifosi bianconeri. Nonostante finora abbia messo a segno un solo gol in campionato, al debutto da titolare contro il Frosinone, a cui si aggiungono due reti in Coppa Italia, Yildiz è entrato già nel cuore dei tifosi. Il turco, infatti, si è spesso distinto in campo perché tra i pochissimi a cercare la giocata e saltare l’uomo.

In casa Juventus si sta lavorando per tenersi stretto il ragazzo. Come riportato da Tuttosport questa mattina, il club bianconero ripartirà proprio da Yildiz. Ad oggi sono pochissime le certezze per il rilancio delle ambizioni del club, ma tra queste c’è sicuramente il classe 2005. La Vecchia Signora ha deciso di blindare Yildiz e presto entrerà nel vivo la trattativa per il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2027. Inoltre, a dimostrazione della fiducia che la società pone nel ragazzo, Yildiz potrebbe presto cambiare numero di maglia e indossare la numero 10 che fu del suo idolo Alessandro Del Piero.

La Juventus, dunque, si augura di poter contare su Yildiz ancora a lungo. E ad augurarselo sono sicuramente anche i tifosi bianconeri, che sperano che il turco possa dare un contributo nella corsa alla qualificazione in Champions League. Già da domani, quando la Juventus sarà impegnata in trasferta all’Olimpico contro la Lazio.

Continua a leggere

Flash News

Inter, contro l’Empoli per il record di gare consecutive in gol

Pubblicato

:

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi sta dominando il campionato e la vittoria dello scudetto è ormai questione di tempo. Mentre alcuni bookmakers hanno iniziato già a pagare la giocata a coloro che avevano scommesso sulla vittoria del titolo, i nerazzurri non vogliono deconcentrarsi e raggiungere l’obiettivo al più presto. La sfida di lunedì alle 20.45 a San Siro contro l’Empoli, oltre ad avvicinare ulteriormente al titolo, potrebbe permettere ai nerazzurri di eguagliare uno storico record: il numero di gare consecutive a segno in Serie A.

Finora, infatti, l’Inter ha segnato in tutte le 29 gare di campionato disputate finora e, se dovesse trovare il gol anche contro i toscani, eguaglierebbe il record della Juventus di Antonio Conte, stabilito nella stagione 2013-14. In quella occasione i bianconeri trovarono il gol nei primi 30 incontri di campionato ma rimasero a secco in occasione della 31esima giornata. A fermare la striscia record della Vecchia Signora fu il Napoli, vittorioso 2-0 in casa.

Con il tricolore ormai a un passo, l’Inter può trovare motivazione nel raggiungere e superare record come quello delle gare consecutive a segno ai danni della Juventus 2013-14. Alla stessa Juventus, l’ultima del triennio di Antonio Conte, i nerazzurri potrebbero inoltre soffiare anche il record di punti totalizzati in un singolo campionato di Serie A. In quella stagione i bianconeri raggiunsero quota 102 punti e in questo momento se i nerazzurri dovessero vincere tutte le sfide in programma fino a fine campionato raggiungerebbero quota 103. Un obiettivo molto difficile, ma non impossibile per gli uomini di Inzaghi.

Continua a leggere

Flash News

Abraham può tornare: col Lecce possibilità di rientro in campo

Pubblicato

:

Abraham

Non gioca da quasi un anno dopo un brutto infortunio al ginocchio. Adesso Abraham potrebbe scendere in campo contro il Lecce. Un calvario infinito, che dura ormai da 10 mesi. Tammy Abraham adesso sembra poter vedere la luce, dopo il brutto infortunio al ginocchio che ne ha pregiudicato la stagione e, sfortunatamente al momento, anche la carriera.

L’attaccante della Roma ha già visto parzialmente un po’ di luce dopo il ritorno tra i convocati in Roma-Sassuolo del 17 marzo, ma ovviamente in quel caso non scese in campo perché ancora non pronto. Adesso però l’occasione sembra esserci, con l’inglese che potrebbe tornare a calcare un campo di gioco, anche se per pochi minuti. 

ABRAHAM, POSSIBILE INSERIMENTO NEL FINALE?

Come specificato dal Corriere dello Sport, però, tutto dipenderà dal contesto e la possibilità di inserirlo. De Rossi, e l’attaccante stesso, sanno di non poter forzare troppo, né che sarebbe sin da subito decisivo. Dunque per il bene di tutti, dovesse servire l’inserimento di qualcuno maggiormente decisivo, il ritorno in campo potrebbe essere rinviato.

Nonostante tutto, però, la forma dell’inglese sembra essere tornata, oltre che l’integrità fisica. L’obiettivo di De Rossi e il suo staff è quello di aumentare i giri del motore, per avere un uomo in più nel finale di stagione.

Continua a leggere

Flash News

Iervolino duro: “Serie B? Errori anche miei ma ci sarà rivoluzione”

Pubblicato

:

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana - Serie A, Coppa Italia

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha parlato al Corriere della Sera del momento del suo club. Momento critico per la squadra campana che, con ogni probabilità, lascerà la massima serie del calcio italiano al termine della stagione. Sono solo 14 i punti conquistati in 29 partite, a fronte dei 25, al momento la quota salvezza, conquistati dall’Empoli. Ad analizzare il periodo nero della formazione granata ci ha pensato lo stesso presidente del club, Danilo Iervolino, che al Corriere della Sera ha parlato della stagione ancora in corso, ma anche del futuro.

IERVOLINO, LE PAROLE DEL PRESIDENTE

IL MOMENTO DI NON LASCIARE “Se fosse per il bene dell’azienda farei un passo indietro. Sono già arrivate telefonate ai miei manager, per ora non se ne parla. La Salernitana sta vivendo una stagione pessima ma questo è il momento di restare in sella“.

STAGIONE NON MESSA IN CONTONon avevo messo in conto di vivere una stagione come questa, né di ritrovarmi a spiegare ai miei figli il perché delle minacce, le offese e degli attacchi social che ho subito negli ultimi mesi. Ho fatto anche io tanti errori: quattro allenatori in pochi mesi sono il frutto di scelte non lucide. Dovevo fidarmi del mio intuito, non essere condizionabile ed essere più presente”.

RETROCESSIONEL’avevo messa in conto, anche se l’aritmetica ci tiene ancora in gioco. Mi sto guardando attorno, voglio riflettere bene. E le assicuro che ci sarà una rivoluzione. La categoria è differente e farò scelte in funzione di un progetto sano”.

TANTI ESONERI “A Nicola ho fatto un grande torto, inutile girarci attorno, è il mio cruccio. Sousa è il migliore tecnico che abbia mai incontrato, intelligentissimo. Inzaghi è un rimpianto, grande persona. Il calcio ha bisogno di figure come lui: potevo riprenderlo ma avrei fatto un altro errore. Liverani lo ha voluto Sabatini, ma non si sono innescati i meccanismi. Colantuono ama Salerno, è con noi da tempo”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969