Fantacalcio
Top e flop della 27ª giornata di Serie A

Pubblicato
2 mesi fa:
Di
@fanta__boom
TOP E FLOP DELLA 27ª GIORNATA – Si è appena conclusa una 27ª giornata ricca di tensioni e polemiche.
Continua la marcia trionfale del Napoli, che schianta a domicilio il Torino e mette una serie ipoteca sul terzo scudetto della sua storia (+19). Sale al secondo posto la Lazio, che si aggiudica di misura la stracittadina e allunga sulle dirette concorrenti in zona Champions. Crollano le milanesi: l’Inter cede il passo alla Juventus, che con un gol di Kostic sbanca San Siro e torna ad alimentare speranze europee. Notte fonda per il Milan, a dir poco irriconoscibile nella trasferta della Dacia Arena. Vince nel finale l’Atalanta, che resta attaccata al gruppetto di testa (5 squadre in 7 punti).
Nella parte bassa perdono Spezia e Verona, rispettivamente quartultima e terzultima; sussulto della Samp, che vince la sua prima gara interna stagionale e si porta a quota 15 punti. Chiude la classifica la Cremonese, che strappa un buon pari in casa del Monza.
Ora però diamo uno sguardo più approfondito alle prestazioni dei singoli che più si sono distinti (nel bene e nel male) durante questo turno di campionato.
TOP
OSIMHEN: (voto 8)
Il nigeriano versione 22/23 è una sentenza, un’ira di Dio. Con la doppietta al Torino fa 21 gol in campionato, eguagliando il record di Eto’o come miglior africano in Serie A. Strapotere fisico impressionante, velocità supersonica ed implacabile fame di bonus: calciatore pazzesco. Imprendibile negli spazi aperti, inarrestabile in percussione, dominatore incontrastato nei duelli aerei: anche Schuurs (fino a domenica uno dei migliori interpreti del ruolo nella stagione in corso) ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi a cotanta furia. Se Napoli sogna, gran parte del merito è del suo capocannoniere. Attualmente è senza dubbio uno dei migliori centravanti in circolazione.
Devastante.
GABBIADINI: (voto 7.5)
MVP per distacco, sia per l’incisività dimostrata in zona bonus che per il grande sostegno offerto in fase di manovra per tutti i 90 minuti. Il bomber blucerchiato fa ammattire la difesa scaligera, svaria su tutto il fronte d’attacco e si prende la scena con una straordinaria doppietta: primo gol da autentico rapinatore d’area, secondo da vero e proprio artista. Grinta, personalità, concretezza: è lui l’anima di una Sampdoria che non vuole mollare, nonostante le evidenti difficoltà strutturali ed una situazione di classifica ormai oggettivamente compromessa. Da vero leader, si carica la squadra sulle spalle e prova a scuotere il gruppo in vista dell’ultima parte di campionato.
Highlander.
ZACCAGNI: (voto 7.5)
Letteralmente incontenibile, semina il panico su tutto il fronte sinistro giallorosso ad ogni sortita offensiva. Non dà mai punti di riferimento e taglia costantemente a fette la difesa romanista, creando pericoli a ripetizione con guizzi e giocate di qualità. È l’uomo più in forma della banda di Sarri, sempre più determinante e consapevole; la prodezza con cui decide il match è soltanto la ciliegina sulla torta dell’ennesima prestazione da capogiro, che gli permette di arrivare a quota 9 reti in campionato e raggiungere il suo capitano Ciro Immobile in cima alla classifica dei marcatori di squadra. Migliore stagione di sempre per l’arciere.
Sontuoso.
FLOP
IBANEZ: (voto 4)
“Non c’è due senza tre!”. Il centrale giallorosso si riconferma protagonista in negativo del derby della Capitale, rimediando due cartellini gialli in mezz’ora e condizionando nettamente l’andamento della terza stracittadina consecutiva. Va palesemente in difficoltà nelle situazioni di 1 vs 1 e commette una sciocchezza colossale in occasione dell’espulsione, quando sbaglia uno stop elementare a centrocampo e travolge Milinkovic-Savic per bloccare la ripartenza biancoceleste. Falloso, disattento, ingenuo: per lui Lazio-Roma è diventata una vera e proprio maledizione.
Recidivo.
THIAW: (voto 4.5)
Dov’è finito l’irreprensibile difensore ammirato ad inizio 2023? Prestazione da horror quella del Friuli per il centrale tedesco, che si fa anticipare nettamente da Beto in occasione del 2 a 1 e risulta troppo “leggero” nel corpo a corpo con Success sulla situazione che porta al 3 a 1. Lento, svagato e poco brillante, commette errori grossolani sia dal punto di vista del posizionamento, che in fase di impostazione. Sembra sbandare inesorabilmente insieme a tutta la retroguardia rossonera, incapace di ritrovare la solidità e l’attenzione che hanno da sempre contraddistinto la gestione Pioli.
Sconcertante.
GALLO: (voto 5)
Perennemente in affanno in fase di contenimento ed allo stesso tempo impreciso in quella di rifinitura. Il terzino giallorosso soffre le sgasate di Nico Gonzalez per tutto l’arco del match, sbaglia ripetutamente le scelte palla al piede e realizza il rocambolesco autogol che condanna il Lecce nella gara del Franchi contro la Fiorentina. Nonostante lo spirito di sacrificio ed il grande dinamismo, quella del classe 2000 è un’altra gara da dimenticare: rendimento in picchiata nell’ultimo periodo per lui, attualmente uno degli elementi più in difficoltà della compagine di Baroni.
Calante.
A cura della redazione Fanta__Boom
Potrebbe piacerti
-
Allegri-Juventus ad un bivio, presto incontro con la società
-
Karamoh dopo il rinnovo con il Torino: “Contento di aver dimostrato qualcosa”
-
Rovella: “A Monza oltre le aspettative, più pronto per la Juve”
-
Thiago Motta ancora avanti con il Bologna, ma non ci sarà il rinnovo
-
Lotito pronto a rivoluzionare la Lazio: tutte le ipotesi al vaglio
-
Il punto sul mercato rossonero: le ultime su Kamada e Brahim Diaz

I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA – Sperando che i consigli della scorsa giornata, rivelatisi vincenti, vi abbiano tenuto in corsa per il vostro obiettivo, siamo qui ad aiutarvi anche per questo penultimo turno di campionato.
Ora serve solo vincere, quindi vi diamo consigli che vi possano portare bonus anche inaspettati.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Provedel, Skorupski, Dragowski
Le partite di fine stagione possono regalare sempre sorprese, ma Provedel in casa, contro una Cremonese già retrocesse, ha buone possibilità di ottenere il 21° clean sheet di questo campionato. Skorupski in casa contro le big ha offerto sempre buone prestazioni, subendo pure pochi gol, dunque si può schierare anche contro il Napoli. In uno Spezia che nell’ultima in casa si gioca la vita sarà fondamentale anche l’apporto del portiere, quindi potete puntare su Dragowski, anche perchè con il 3-5-2 in due partite sono arrivati altrettanti clean sheet.
SCONSIGLIATI: Svilar, Sportiello, Ochoa
La Roma avrà una formazione rimaneggiata e sarà con la testa alla finale di EL, in più la Fiorentina scenderà in campo con dei ricambi importanti: per Svilar può arrivare qualche malus. L’Inter in campionato è tornata a segnare molto, lo ha dimostrato anche nei recenti scontri diretti (Lazio e Roma), motivo per cui Sportiello non è una buona soluzione per questa giornata. Alla Salernitana mancheranno Daniliuc e Gyomber, il rischio che qualche meccanismo difensivo possa non funzionare c’è: se cercate il clean sheet di Ochoa potreste non essere accontentati.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Cambiaso, Reca, Gatti
Cambiaso è in forma, viene da buone prestazioni e potrebbe far bene anche contro una big contro il Napoli per mettersi sempre più in luce. Reca nel 3-5-2 si trova più a suo agio e con la sua esperienza e qualità nel cross potrebbe aiutare non poco lo Spezia nel match contro il Torino. Gatti a Empoli in area avversaria è stato uno dei più pericolosi, sa farsi trovare sempre al posto giusto al momento giusto e contro un Milan che soffre sui piazzati potrebbe trovare anche il primo gol in campionato.
SCONSIGLIATI: Scalvini, Nuytinck, Singo
Scalvini è già reduce da un errore contro il Verona, inoltre in una trasferta come quella in casa dell’Inter potrebbe pagare un po’ di inesperienza. La Sampdoria si aspettava qualcosa in più da un uomo di esperienza come Nuytinck, che non convince neanche in casa contro il Sassuolo. È stato un Singo altalenante quest’anno, a La Spezia potrebbe andare un po’ in sofferenza.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Samardzic, Strefezza, Saponara
Samardzic potrebbe giocare ancora da sottopunta e contro una Salernitana con qualche assenza dietro stuzzica non poco. In una partita in cui il Lecce ha bisogno almeno di un punto Strefezza potrebbe salire in cattedra, anche perchè la salvezza dei salentini passa soprattutto dai suoi piedi. Quello di domani pomeriggio sembra il match ideale di Saponara perchè contro “la Roma dei bambini” potrebbe far valere la sua maggiore esperienza, oltre al suo tasso tecnico.
SCONSIGLIATI: Miretti, Djuricic, Nicolussi Caviglia
Miretti sta vivendo un calo fisiologico per un giovane come lui: al momento non dà garanzie, soprattutto al fantacalcio, alla luce della sua difficoltà in fase realizzativa. Qualcuno si aspetta il gol dell’ex di Djuricic, speranza che potrebbe risultare vana perchè il serbo ultimamente sta rendendo poco. Nicolussi Caviglia potrebbe trovare spazio qualora Sousa dedica di dare minuti a qualche riserva, ma l’ex Sudtirol potrebbe soffrire la fisicità dell’Udinese.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Giroud, Beto, Belotti
In partite delicate Giroud sa dire la sua: ha un’esperienza decisamente maggiore di Bremer, quindi ha le potenzialità per vincere il duello. Beto è tornato a mettere minuti nelle gambe contro la Lazio e ora a Salerno potrebbe scatenarsi, i campani potrebbero lasciargli spazi invitanti per lui. Concludiamo con la scommessa Belotti: in una partita con poche motivazioni il Gallo potrebbe “cantare” per la prima volta in questa Serie A.
SCONSIGLIATI: Rebic, Zirkzee, Lammers
Il momento negativo di Rebic non ha avuto fine, ci sta accantonarlo anche in questa giornata. Il ritorno positivo di Arnautovic sta togliendo spazio a Zirkzee, che fatica a incidere nonostante si esprimi bene lontano dall’area. L’apporto di Lammers continua a essere scarso in termini fantacalcistici, sulla scia di un’annata non semplice potrebbe deludere anche stavolta.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 36ª giornata

Pubblicato
2 settimane fa:
Maggio 19, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA – Dopo i verdetti europei è tempo della 36ª giornata di campionato. Come di consueto, vi presentiamo i nostri consigli del fantacalcio per questo turno.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Maignan, Milinkovic-Savic, Ochoa
Maignan è una delle certezze per questa giornata: in casa contro la Samp ha serie possibilità di conquistare il +1 della porta imbattuta. Il bonus del clean sheet lo potrebbe strappare anche Milinkovic-Savic: sfruttando la stanchezza della Fiorentina, i granata in casa potrebbero far valere la propria solidità difensiva. Su Ochoa ci siamo già espressi negli scorsi appuntamenti: con le big si esalta, perciò anche se affronta la Roma si può schierare in ottica modificatore.
SCONSIGLIATI: Silvestri, Carnesecchi, Sportiello
Silvestri con la sua Udinese non corre più per alcun obiettivo e affronta una Lazio in piena lotta per la Champions: la differenza di motivazioni potrebbe essere una chiave del match, il portiere friulano rischia dei malus. Carnesecchi ha ottenuto due clean sheet nelle ultime tre partite in casa, ma il Bologna vuole tornare a vincere, motivo per cui i gol subìti potrebbero non essere pochi. L’Atalanta può concedere ripartenze al Verona: siate prudenti con Sportiello, si potrebbero schierare portieri migliori.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Posch, Zappacosta, Mazzocchi
La Cremonese subisce parecchio sui piazzati, per questo motivo un uomo sempre pericoloso in mischia come Posch va schierato. Zappacosta con la sua spinta sulla fascia può far male in zona offensiva, anche perchè il Verona sulla corsia mancina sta soffrendo nell’ultimo periodo. La Roma è un po’ in emergenza con gli esterni, Mazzocchi potrebbe ritrovarsi di fronte avversari contro cui potrebbe far emergere la sua maggiore qualità.
SCONSIGLIATI: Ebuehi, Igor, Perez
Ebuehi si è messo in bella mostra ultimamente, ma stavolta potrebbe soffrire le sortite offensive di Kostic. Igor potrebbe andare in affanno contro la qualità tecnica di Vlasic, che peraltro è in buona forma nell’ultimo periodo. Perez sul suo lato dovrà vedersela con un avversario non semplice da arginare come Zaccagni, si può lasciare fuori.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Ferguson, Brahim Diaz, Lazovic
Ferguson manca l’appuntamento con il bonus da alcune giornate, ma a Cremona potrebbe tornare ad essere il suo momento. Brahim Diaz con la sua rapidità potrebbe mettere in seria difficoltà i centrali della Samp, un po’ lenti: lo spagnolo può trovare il guizzo. Il Verona ha seriamente bisogno di Darko Lazovic, che contro l’Atalanta potrebbe trovare spazi invitanti da sfruttare.
SCONSIGLIATI: J. Gonzalez, Linetty, Tameze
Joan Gonzalez nel girone di ritorno sta attraversando un fisiologico momento di flessione, in più nel delicato e decisivo match contro lo Spezia potrebbe pagare l’inesperienza. Linetty ultimamente viene impiegato poco da Juric, che sta preferendo la coppia Ricci-Ilic, perciò potreste andare su un altro centrocampista. Tameze potrebbe soffrire l’intensità del gioco dell’Atalanta.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Dia, Karamoh, Petagna
Dopo due partite senza bonus Dia può tornare a incidere in zona gol: con la Roma stanca può trovare spazi. Può essere la giornata di Karamoh, con la sua verve può mandare in affanno le riserve di difesa della Fiorentina. È un buon periodo per Petagna, reduce da un gol e un assist nelle ultime due partite: in un match aperto come quello tra Sassuolo e Monza potrebbe dire la sua.
SCONSIGLIATI: Kouamé, Buonaiuto, Gabbiadini
Contro il Torino Kouamé potrebbe trovare pochissima profondità, quella che lui predilige nel suo gioco. Buonaiuto ha qualità, ma contro il gioco intenso del Bologna potrebbe non riuscire ad esprimersi al meglio. Per Gabbiadini quella di San Siro rischia di essere una partita con pochissimi palloni giocabili, andate su altro.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 35ª giornata

Pubblicato
3 settimane fa:
Maggio 12, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA – Sudorazione intensa, ansia, tanta ansia e mente colma di dubbi di formazione. Sono queste le caratteristiche principali di un fantallenatore classico nelle ultime giornate di campionato, quando c’è ancora in gioco la vittoria del fantacalcio.
Un bravo fantallenatore però sa che può contare anche sui consigli di giornata di Numero Diez, introdotte da una premessa essenziale: le sorprese, sfruttando anche la stanchezza/distrazione di alcune squadre, potrebbero non mancare.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Provedel, Skorupski, Perin
La Lazio, con il supporto del proprio pubblico, è chiamata ad una reazione decisa contro il Lecce: come spesso capita nei successi biancocelesti Provedel potrebbe finire la gara con il clean sheet. Il Bologna in casa subisce pochi gol (solo 2 nelle ultime 5 al Dall’Ara), perciò contro una Roma stanca, in emergenza e con il pensiero dell’Europa League Skorupski va schierato. Schierare Perin non è mai un rimpianto perchè con i suoi un po’ stanchi sa metterci lui una pezza, anche più di una.
SCONSIGLIATI: Falcone, Di Gregorio, Rui Patricio
Falcone in casa di una Lazio rischia di incassare non pochi malus, meglio non rischiarlo. Di Gregorio è uno dei migliori portieri di questo campionato, ma il Napoli dopo tanto tempo ha avuto una settimana “normale”, senza impegni, e potrebbe tornare a fare la voce grossa davanti, anche per far segnare più gol possibili a Osimhen per la classifica cannonieri. Rui Patricio in casa di un Bologna che non vince da 5 partite si può tenere fuori, la Roma ha la testa ad altro.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Cambiaso, Mazzocchi, Faraoni
Cambiaso viene da una buonissima prova, soprattutto in fase offensiva, contro il Sassuolo e si può ripetere anche con la Roma, ha il potenziale per portare bonus. Mazzocchi sta tornando in forma ed è un giocatore sempre molto pericoloso, non solo con i cross ma anche con i tiri: in questa giornata gioca in casa, quindi può essere una buona soluzione. Nelle ultime giornate è fondamentale il fattore esperienza per le squadre che rincorrono ancora obiettivi: Faraoni può dare una buona spinta sulla destra, chissà che non scappi un assist.
SCONSIGLIATI: Bellanova, Marì, Ampadu
Bellanova potrebbe rientrare nelle rotazioni di Inzaghi (è entrato a mezz’ora dalla fine nelle ultime due), ma rischia di andare in difficoltà con un cliente scomodo come Laurienté. Marì potrebbe giocare dopo l’infortunio di settimana scorsa, ma affrontare il miglior attaccante del campionato in condizioni neanche ottimali non è proprio l’ideale, può uscirne male. Lo Spezia non ha fatto una buona fase difensiva nelle ultime gare, anche Ampadu non ha convinto, perciò il gallese si può lasciare fuori.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Kostic, Pasalic, Pobega
Kostic in casa con le “piccole” raramente non ha piazzato l’assist: va schierato. Pasalic nel finale di stagione, con le difese un po’ stanche, sa trovare più spazi in cui infilarsi per determinare, non a caso nello scorso campionato ha segnato 4 gol nelle ultime 6, in quello precedente 2 reti nelle ultime 3 partite. Le ultime giornate, tra rotazioni e infortuni vari, regalano anche sorprese: Pobega può esserlo in questo turno perchè sarà titolare e non è affatto escluso che possa lasciare il segno come in altre occasioni.
SCONSIGLIATI: Hjulmand, Sensi, Djuricic
Hjulmand può andare in affanno contro il centrocampo della Lazio, ricco di qualità ed esperienza. Sensi non ha una forma fisica brillante, ha giocato pochi minuti nelle ultime gare e anche se dovesse trovare spazio il Napoli con il suo gioco potrebbe costringerlo a rincorrere, non una delle sue migliori qualità. Djuricic ha giocato sei partite nelle ultime sette giornate, chiuse tutte con un’insufficienza: è un giocatore che ha bisogno di fiducia, ma lui l’ha ormai persa.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Laurienté, Dia, Kean
Le ultime 8 giornate senza bonus potrebbero avervi fatto perdere la pazienza, ma abbiate ancora fiducia in Laurienté perchè la sua verve può creare scompiglio nella difesa dell’Inter, stanca per le fatiche dell’Euroderby. Dia si mette anche contro l’Atalanta, la Dea può lasciare quei spazi che il senegalese sa sfruttare con freddezza. Se vi piacciono le sorprese potete affidarvi a Kean, che ha possibilità di giocare e determinare: con le piccole ha risposto sempre presente (due volte gol al Verona, una a Empoli e Spezia).
SCONSIGLIATI: Zirkzee, Giroud, Gaich
Zirkzee continua a faticare in zona gol, ora che è tornato Arnautovic rischia di veder ridotto anche il suo spazio. Giroud potrebbe avere un minutaggio ridottissimo perchè Pioli, alle prese già con l’infortunio di Leao, non vorrà rischiare di perderlo per l’Euroderby, contro uno Spezia che metterà in campo tanta fisicità per colmare il divario tecnico. Non è un buon periodo per Gaich perchè ora il Verona in attacco è tornato a puntare sul recuperato Djuric, motivo per cui l’argentino potrebbe giocare meno.
Fantacalcio
I consigli del fantacalcio per la 34ª giornata

Pubblicato
4 settimane fa:
Maggio 5, 2023
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA – Dopo il turno infrasettimanale conclusosi ieri, è già tempo di schierare la formazione al fantacalcio. Domani alle ore 15:00 ha inizio la 34ª giornata, ricca di scontri diretti.
Proprio alcuni dei protagonisti dei big match in scena in questo week-end sono tra i nostri consigliati per questo turno di fantacalcio.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA: PORTIERI
CONSIGLIATI: Onana, Szczesny, Di Gregorio
Onana è stato protagonista con parate importanti già nello scontro diretto di settimana scorsa con la Lazio, può ripetersi anche con la Roma. Szczesny lo zampino nei match della Juve ce lo mette sempre, anche se dovesse subire gol contro l’Atalanta il suo voto potrebbe essere alto aiutandovi nel caso giochiate con il modificatore. Agrodolce la serata di De Gregorio contro la Roma, ma il 16 del Monza con il Torino può tornare ad ottenere un ottimo voto senza incassare troppi malus.
SCONSIGLIATI: Consigli, Rui Patricio, Montipò
Il Bologna deve reagire dopo il ko di Empoli e sa essere una squadra insidiosa per qualsiasi difesa, Consigli quindi potrebbe non ottenere il +1 della porta imbattuta. Le assenze in difesa per la Roma sono tante e pesanti, il rischio di concedere qualcosa all’Inter è concreto: andateci prudenti con Rui Patricio, in questa circostanza meglio tenerlo fuori. Il passivo di mercoledì scorso spaventa non poco, in più il Lecce è una squadra che crea molto: Montipò è sconsigliato per questa giornata.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA: DIFENSORI
CONSIGLIATI: Spinazzola, Kyriakopoulos. S. Bastoni
Spinazzola può creare grattacapi a Dumfries, se si accende ha davvero la possibilità di fare la differenza su quella fascia. Kyriakopoulos è diventato un giocatore importante negli schemi di Motta e nella gara da ex, come spesso capita in questi casi, il greco può esaltarsi. Due assist nelle ultime tre partite per Simone Bastoni, che è tornato bene dopo il lungo infortunio: in un match aperto a qualsiasi risultato, uno come lui non si può lasciare fuori.
SCONSIGLIATI: Rogerio, Depaoli, Marusic
Una partita difficile attende Rogerio, Orsolini in questo momento è un cliente scomodo per chiunque, anche per lui. Le ultime due partite non sono state facili per Depaoli, protagonista in negativo anche a Cremona: domenica dalla sue parti stazionerà Strefezza, giocatore con verve che potrebbe fargli passare una brutta serata. Fronteggiare Leao e Theo Hernandez per Marusic non sarà un compito semplice, perciò si può tenerlo fuori per non rischiare un brutto voto.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA: CENTROCAMPISTI
CONSIGLIATI: Verdi, Frattesi, Pereyra
Ogni anno, in questo periodo della stagione Verdi ha il piede caldo, sa come incidere in partite cruciali per la salvezza e potrebbe ripetersi anche a Lecce. Frattesi contro la Lazio ha cercato quel gol che gli manca da 8 partite finendo per essere anche sfortunato (ha centrato la traversa), ma magari la gioia può essere stata solo rinviata perchè può far male al Bologna con i suoi inserimenti. Pereyra potrebbe regalare bonus in questo turno, la sua qualità potrebbe mandare in tilt la difesa della Sampdoria.
SCONSIGLIATI: Zalewski, Winks, De Roon
Zalewski rischia di vedersela brutta contro Dimarco, uno degli uomini chiave dell’Inter di questa stagione: non puntateci. L’Udinese è una squadra fisica e forte nei contrasti: Winks potrebbe andare in affanno contro questo tipo di avversario. De Roon, reduce dal gol contro lo Spezia, potrebbe incorrere nel malus del cartellino giallo.
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA: ATTACCANTI
CONSIGLIATI: Giroud, Verde, Ciofani
Il big match contro la Lazio per il Milan è cruciale per la corsa Champions, perciò per questa giornata fate affidamento su Olivier Giroud: è l’uomo dei gol pesanti. Lo Spezia ha bisogno della qualità di Daniele Verde, che a Cremona potrebbe tornare ad essere protagonista in zona gol. Dall’altra parte, la Cremonese può contare sull’eterno Daniel Ciofani: chi ce l’ha in rosa lo deve schierare, in questo tipo di partita può incidere.
SCONSIGLIATI: Origi, Petagna, Pjaca
Origi continua a faticare, se avrà spazio a gara in corso con la Lazio è difficile che possa lasciare il segno. Petagna vive un momento segnato da qualche problemino fisico, non è al top della forma, perciò meglio non schierarlo titolare. Zanetti potrebbe attuare delle rotazioni in attacco dopo il turno infrasettimanale dando spazio anche Pjaca, che però continua a fornire prestazioni poco esaltanti.
I nostri approfondimenti


Pronostico Siviglia-Roma, statistiche e consigli per la partita
PRONOSTICO SIVIGLIA-ROMA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA – Domani sera la Roma sfiderà il Siviglia in finale di Europa...


Il Giro d’Italia è di Roglic: l’ultima e decisiva settimana della Corsa Rosa
Il Giro d’Italia numero 106 si è concluso con la vittoria di uno dei due favoriti assoluti per la vittoria....


Dove vedere Cagliari-Parma in tv e streaming
DOVE VEDERE CAGLIARI-PARMA IN TV E STREAMING – Questa sera, ore 20.30, all’Unipol Domus andrà in scena la seconda semifinale...


Rivelazione Brighton: in Premier League nasce la stella di De Zerbi
RIVELAZIONE BRIGHTON: IN PREMIER LEAGUE NASCE UNA NUOVA STELLA – In attesa che la nostra Serie A si concluda, la stragrande...
Giovani per il futuro


Chi è Lucas Piton, il nuovo oriundo convocato da Mancini
CHI È LUCAS PITON – La nazionale italiana è sempre in costante ricerca di nuovi talenti da lanciare sul palcoscenico...


Chi è Delle Monache, il 2005 che sta brillando al Pescara
CHI È DELLE MONACHE – Dopo aver ottenuto il terzo posto nella stagione regolare, il Pescara si sta giocando i...


Chi è Rayan Cherki, l’ultima idea di Mancini per la nazionale
RAYAN CHERKI NAZIONALE – Ci sono giocate, attimi, dettagli e particolarità che impressionano e fanno riflettere. A volte, tanti fattori...


Chi è Gonçalo Inacio, uno dei pericoli per la Juventus
Gonçalo Inacio è uno dei maggiori prospetti del calcio europeo, per quanto riguarda il reparto difensivo. Questo è il primo...
Esclusive


ESCLUSIVA – Luca Marelli si racconta: la sua carriera e il mestiere di arbitro
Luca Marelli ogni settimana entra nei salotti di tutti gli italiani, spiegando gli episodi arbitrali su DAZN. La sua carriera...


ESCLUSIVA – Qual è la reale situazione Sportiello-Milan? Firma ancora lontana
Si sono fatte sempre più insistenti in queste ultime ore le voci di un accordo fra Marco Sportiello e il...


ESCLUSIVA – Milan, silenzio sul rinnovo di Messias
Junior Messias è stato, suo malgrado, uno dei protagonisti della doppio euroderby conclusosi ieri sera con l’eliminazione del Milan dalla...


ESCLUSIVA – Volpecina: “Il Napoli può rivincere lo scudetto”
È con grande piacere che Numero Diez ha avuto l’onore di intervistare in esclusiva Giuseppe Volpecina, ex calciatore del Napoli...
Fantacalcio


I consigli del fantacalcio per la 37ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 37ª GIORNATA – Sperando che i consigli della scorsa giornata, rivelatisi vincenti, vi abbiano...


I consigli del fantacalcio per la 36ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 36ª GIORNATA – Dopo i verdetti europei è tempo della 36ª giornata di campionato....


I consigli del fantacalcio per la 35ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 35ª GIORNATA – Sudorazione intensa, ansia, tanta ansia e mente colma di dubbi di...


I consigli del fantacalcio per la 34ª giornata
I CONSIGLI DEL FANTACALCIO PER LA 34ª GIORNATA – Dopo il turno infrasettimanale conclusosi ieri, è già tempo di schierare...
Serie A


Ilkhan al rientro dal prestito: potrebbe restare a Torino
Sta per finire il campionato di Serie A ed è tempo di rientri. Come riporta calciomercato.com, il Torino è pronto...


Allegri-Juventus ad un bivio, presto incontro con la società
Tempo di riflessioni in casa Juve. Come riportato da Tuttosport, nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra la dirigenza...


La Rassegna Social del Diez – Il Siviglia vince l’Europa League
Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero...


Mourinho: “Parlerò con la società. Non posso dirvi che rimango”
Una finale di Europa League intensa, vissuta, lunghissima, logorante per tutti quei tifosi che sono rimasti incollati alla TV. Mourinho...
Trending
-
Calcio e dintorni11 mesi fa
Manchester United, novità nel caso Greenwood
-
Flash News5 mesi fa
Stankovic chiede all’Inter il figlio Filip: la risposta dei nerazzurri
-
Flash News5 mesi fa
La Fifa prepara gli indennizzi per i Mondiali: che cifra per l’Inter
-
Flash News5 mesi fa
Inzaghi rischia di saltare la Supercoppa? Il motivo
-
Calciomercato5 mesi fa
L’Inter chiude il primo colpo di mercato: in arrivo Nezirevic
-
Calcio Internazionale5 mesi fa
Abramovich pronto a tornare? Forte l’interesse per tre club
-
Calciomercato6 giorni fa
L’Inter piazza i primi colpi: vicino un parametro zero del Lipsia
-
Calcio e dintorni2 anni fa
Calhanoglu e lo striscione della sud: ma cosa è successo con sua moglie?