Connect with us
Torino, Baselli sarà operato al ginocchio: stagione finita

Flash News

Torino, Baselli sarà operato al ginocchio: stagione finita

Pubblicato

:

La stagione 2019/2020 per Daniele Baselli è finita. Il Torino, infatti, ha pubblicato il report medico del suo centrocampista, attraverso una nota diffusa sui propri social, in cui rende noto che il calciatore dovrà operarsi al ginocchio destro, dopo che ne è stata accertata la lesione parziale del legamento crociato anteriore. Una brutta tegola, dunque, per i granata, che dovranno fare a meno di Baselli in questo finale di stagione, dove il Toro dovrà cercare, innanzitutto, di scacciare via lo spettro della retrocessione. Il classe ’92, che si aggiunge ad una lunga lista di infortuni in Serie A avvenuti dopo la ripresa degli allenamenti, sarà operato lunedì. Per lui sono previsti sei mesi di stop, con il ritorno all’attività agonistica in autunno inoltrato. Di seguito, il comunicato ufficiale del club.

“Alla luce delle indagini cliniche e strumentali e dopo il consulto ortopedico specialistico di oggi a Bologna con il professor Stefano Zaffagnini, per Daniele Baselli – post trauma distorsivo al ginocchio destro, con lesione parziale del legamento crociato anteriore – si è deciso il trattamento chirurgico. L’intervento è stato programmato per lunedì 8 giugno presso la Clinica Toniolo di Bologna”.

L’INFERMERIA GRANATA

Nel Toro, però, non c’è solo Baselli fermo ai box, ma anche Ansaldi Meïté che, seppur con tempi di recupero nettamente più brevi rispetto all’italiano, stanno affrontando qualche grana fisica. Il primo, infatti, sta continuando a seguire un programma personalizzato, mentre il francese ha lavorato a parte, per via di un affaticamento muscolare.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @TorinoFC_1906)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

La Fiorentina traslocherà al Castellani: vicino l’ok definitivo del Comune di Empoli

Pubblicato

:

Empoli-Atalanta, gli azzurri diramano un comunicato per definire apertura e modalità d'acquisto dei biglietti

Nel corso della prossima stagione, a causa di alcuni lavori di restyling indirizzati all’Artemio Franchi, la Fiorentina sarà costretta a disputare le gare casalinghe lontano dalla sua città. E, come riportato da Il Tirreno, ci sarebbero stati alcuni passi in avanti per concedere l’autorizzazione al trasloco sul manto erboso del Castellani di Empoli. Nei giorni scorsi, infatti, i due presidenti Fabrizio Corsi e Rocco Commisso avrebbero parlato della questione durante un incontro.

Il numero uno dell’Empoli avrebbe dato la sua disponibilità ma quel che manca è l’ok definitivo da parte del Comune. Spetterà quindi all’amministrazione decidere se la Fiorentina potrà giocare al Castellani le sue gare casalinghe, in modo tale da poterlo comunicare in tempo prima dell’inizio del prossimo campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Berardi-Juve: novità in arrivo a gennaio?

Pubblicato

:

Berardi Sassuolo

Mimmo Berardi resta l’obiettivo numero uno della Juventus e di Massimiliano Allegri, il quale avrebbe da tempo puntato sull’esterno destro del Sassuolo per formare il suo tridente d’attacco. Ma dopo aver mancato l’accordo nella scorsa sessione di calciomercato lo stesso potrebbe verificarsi a gennaio. Il club emiliano, infatti, chiede ai bianconeri almeno 30 milioni di euro per potersi privare del giocatore a stagione in corso, soprattutto dopo i 7 gol in 12 partite disputate.

Pertanto, come riportato da Sky Sport, è possibile che la Juve possa fare un tentativo concreto solo al termine della stagione in corso. Intanto Berardi continua a deliziare i tifosi neroverdi con classe e padronanza in attesa di scoprire le sorti del suo futuro.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Zanoli verso l’addio in prestito: duello Salernitana-Genoa per il terzino

Pubblicato

:

Zanoli

Con gennaio dietro l’angolo, la Salernitana dovrà operare nel migliore dei modi sul mercato per rafforzare determinate zone di campo. Stando a quanto riferisce TMW, una di queste potrebbe riguardare la corsia di destra, con Alessandro Zanoli identificato con papabile innesto della rosa di Filippo Inzaghi.

Il terzino destro del Napoli è chiuso dall’inamovibile capitano Giovanni Di Lorenzo. Ragion per cui, il cambio (seppur in prestito) di provincia potrebbe giovare al classe 2000 che potrebbe ritagliarsi minuti importanti in una squadra con ambizioni ben diverse da quelle partenopee.

Purtroppo per i granata sarà difficile superare la folta concorrenza, anche estera, col Genoa squadra attualmente in vantaggio nella corsa al giocatore.

Continua a leggere

Flash News

Pantaleo Corvino premiato per il suo prezioso lavoro col Lecce

Pubblicato

:

Corvino

Nella serata all’insegna delle premiazioni, la fondazione “La Capitanata Per Lo Sport ETS” ha conferito un riconoscimento al Responsabile dell’Area Tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino. Oltre al dirigente giallorosso, hanno ricevuto dei premi anche Fabio Cannavaro, Ivan Zazzaroni e Luigi di Biagio.

IL MOTIVO DEL RICONOSCIMENTO

“Il Lecce in serie A, il suo settore giovanile tra i più apprezzati nel panorama del calcio italiano e non solo, la scoperta di giovani talenti da valorizzare e lanciare nel nostro calcio, rappresentano una eccellenza di talento artigianale che va riconosciuta, apprezzata e segnalata. Figura carismatica del calcio italiano e protagonista del fenomeno Lecce. Premiato per il suo prezioso lavoro e per il suo generoso attaccamento alle radici pugliesi che sono un alto contributo fornito alla sua comunità”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969