Connect with us
Torino-Fiorentina 1-1, le pagelle: Jovic entra e segna, Sanabria risponde

Flash News

Torino-Fiorentina 1-1, le pagelle: Jovic entra e segna, Sanabria risponde

Pubblicato

:

Fiorentina

TorinoFiorentina, sfida di medio-alta classifica, termina 1-1. Entrambe le formazioni raggiungono così il Bologna a quota 50 punti; ringrazia il Monza che resta sola all’ottavo posto a +2 dalle tre inseguitrici. Nel primo tempo regna l’equilibrio, con il Torino che, nel finale, si fa vedere di più dalle parti di Cerofolini. Dopo l’intervallo, però, la Fiorentina entra in campo con una modifica: fuori Sottil, dentro Jovic. Ed è proprio il serbo che, due minuti dopo il suo ingresso e al primo pallone toccato, porta in vantaggio la Viola con un colpo di testa preciso imboccato dal cross perfetto di Kouame. Il Toro, dopo un momento di appannamento, risponde al 66′ con il solito Sanabria. Dopo l’1-1, non ci sono grandi occasioni da gol, la partita termina quindi con un pareggio, giusto per quanto visto nei novanta minuti.

LE PAGELLE DEL TORINO

Milinkovic-Savic 6: incolpevole sul gol, nel resto della partita non viene quasi mai chiamato in causa.

Djidji 6: Sottil gli crea diversi grattacapi ma riesce, seppur in debito di velocità, a contenerlo in modo abbastanza efficace. Dopo l’uscita del numero 33 della Fiorentina è poco impegnato.

Schuurs 5.5: nel primo tempo Kouame gli gira alla larga, ma nella ripresa si perde Jovic che, con un ottimo movimento, si sfila dalla marcatura dell’olandese trovando indisturbato il vantaggio. Sbaglia di testa un gol già fatto.

Buongiorno 6.5: si propone in avanti e mette il cross basso finalizzato da Sanabria. Concentrato e ordinato in difesa.

Singo 5.5: mette corsa risultando presente sia in fase offensiva che in fase difensiva. Da rivedere i cross, molto spesso non sono precisissimi (dal 61′ Lazaro 6: brividi nel finale quando si stava per dimenticare di avere Ikonè in agguato, ma riesce a rimediare).

Ricci 6: tanta grinta e corsa, ha una grossa chance di segnare ma colpisce il pallone in modo sporco.

Ilic 6: mette qualità in fase di impostazione in mezzo al campo, prestazione sufficiente.

Rodriguez 6: prestazione senza particolari squilli, nel complesso sufficiente. Prova una conclusione dal limite dell’area, la conclusione è potente ma centrale, facile preda di Cerofolini (dal 61′ Ola Aina 6: non fa praticamente nulla a parte qualche passaggio semplice).

Vlasic 6: viene a prendere palla in mezzo al campo, subisce diversi falli facendo ammonire anche un paio di avversari. Davanti non trova il guizzo giusto per provare la conclusione.

Karamoh 6: mette in difficoltà la retroguardia viola con i suoi inserimenti e la sua velocità. Ha una buona occasione ma il suo tiro, non troppo angolato, viene respinto da Cerofolini (dal 61′ Miranchuk 6: quando entra, seppur non creando occasioni pericolose, la sua qualità fa la differenza nella fase di possesso del Torino).

Sanabria 7: non è al top a livello fisico. Non si fa vedere molto, ma alla prima occasione trova un gran gol anticipando Igor e battendo Cerofolini (dal 80′ Pellegri s.v.).

All. Juric 6.5: è il Toro a fare di più la partita nel primo tempo, nella ripresa subisce lo svantaggio ma riesce a recuperarla.

                         LE PAGELLE DELLA FIORENTINA

Cerofolini 6: compie due buoni interventi nel primo tempo su Ricardo Rodriguez e Karamoh. Non può nulla sul gol di Sanabria.

Venuti 6: non brilla né positivamente né negativamente. Nel complesso è sufficiente.

Martinez Quarta 6: prestazione ordinata più in copertura di Igor che in marcatura, si fa vedere poco.

Igor 5.5: viene anticipato da Sanabria che trova l’1-1, questo errore macchia la sua performance fino ad allora attenta e senza sbavatura.

Terzic 6: prova a mettere qualche cross interessante, che però non trovano fortuna in area. Fa il suo dovere dietro.

Mandragora 6.5: ex della partita, disputa un’ottima gara risultando anche protagonista nella progressione palla al piede che porta al gol di Jovic (dal 73′ Bianco s.v.).

Duncan 6: mette fisicità a centrocampo, prestazione senza infamia e senza lode.

Saponara 5.5: prestazione opaca, alterna sprazzi di buone giocate a scelte rivedibile. Esce per infortunio (dal 65′ Brekalo 5.5: prova ad inventare qualcosa ma molto spesso sbaglia).

Barak 5.5: poco incisivo, non si ricordano particolari giocate con protagonista l’eroe di Basilea (dal 85′ Ranieri s.v.).

Kouame 6: nel primo tempo agisce da prima punta, prova a non dare punti di riferimenti ma è un fantasma. Nella ripresa, viene spostato sulla corsia di destra e trova subito il cross vincente per Jovic (dal 73′ Ikone s.v.).

Sottil 6: ha buoni spunti, prova spesso a puntare Djidji. Risulta poco concreto (dal 46′ Jovic 7: segna al primo pallone toccato con un colpo di testa preciso. Dà peso in area).

All. Italiano 6.5: nel primo tempo la Fiorentina fa fatica ad attaccare, il tecnico inserisce così Jovic nell’intervallo. La scelta si rivela azzeccatissima perché il serbo trova subito il gol del vantaggio.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Lazio, parla Vecino: “Il meglio deve ancora arrivare”

Pubblicato

:

Dove vedere Hatayspor-Lazio

Il centrocampista della Lazio, Matias Vecino, è intervenuto sotto il post della Curva Nord per commentare la vittoria dei biancocelesti contro la Cremonese per 3-2. L’uruguaiano ha mostrato il suo attaccamento alla maglia e confermato la sua leadership all’interno dello spogliatoio.

VECINO SU IG: “IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE”

Di seguito le parole di Vecino su Instagram sotto il post della Curva Nord:

IL COMMENTO – “Domenica tutta biancoceleste per chiudere la stagione in casa! Grazie del vostro sostegno. Il meglio deve ancora arrivare! FORZA LAZIO”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Salernitana punta Dovbyk per l’attacco: i dettagli

Pubblicato

:

Coca-Cola

La Salernitana torna a pensare al calciomercato in entrata e a qualche rinforzo nella parte offensiva della rosa. Il club di Iervolino vuole infatti alzare l’asticella dato l’ottimo finale di stagione disputato da Paulo Sousa e dai suoi ragazzi.

SALERNITANA SU DOVBYK: IL PUNTO

Secondo quanto riportato da Tuttosalernitana.com, la Salernitana starebbe pensando a Artem Dovbyk del Dnipro-1. Dato il futuro incerto di Dia, infatti, il club campano si vorrebbe cautelare con un altro acquisto offensivo e il nome del classe ‘97 è sicuramente un’idea. Il prezzo del cartellino del calciatore si aggira attorno ai 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Napoli, Spalletti interviene: “Ho bisogno di staccare, sono stanco. Prendo un anno di riposo”

Pubblicato

:

Napoli

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto all’eventoInside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione” svoltosi a Coverciano per parlare apertamente del sul futuro. Spalletti ha confermato l’addio e la decisione di prendere un anno sabbatico.

SPALLETTI: “HO DATO TUTTO CIÒ CHE POTEVO DARE AL NAPOLI”

Di seguito le parole di Spalletti:

L’ADDIO – “A volte per troppo amore ci si lascia. Non mi sento in grado di dare tutto quello che merita Napoli. Ho bisogno di staccare un po’, prenderò un anno di riposo. Sono stanco”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Inter, Onana: “Siamo una grande squadra”

Pubblicato

:

Onana

Il portiere dell’Inter, André Onana, ha parlato ai microfoni di RAI Sport per intervenire sulla sua esperienza (fino ad ora) in nerazzurro. Autore di prestazioni ammirevoli, Onana è entrato nella storia dell’Inter per i clean sheet ottenuti nell’edizione di Champions League in corso.

ONANA: “SIAMO UNA GRANDE SQUADRA”

Di seguito le parole di Onana a RaiSport:

LA SQUADRA – “Siamo una squadra molto forte, con ottimi calciatori. Giocare con loro è un onore, sono molto contento e cercheremo di fare sempre il massimo”.

IL GRUPPO – “Siamo un gruppo molto unito e compatto e questa è la cosa più importante”.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969