Connect with us
Fiorentina-Torino 2-0: Jovic e Ikoné portano la Viola in semifinale

Coppa Italia

Fiorentina-Torino 2-1: Jovic e Ikoné portano la Viola in semifinale

Pubblicato

:

Fiorentina

Fiorentina-Torino è stato il secondo match valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo la vittoria di ieri sera dell’Inter sull’Atalanta, al Franchi è stata la Fiorentina a sorridere. Il risultato recita 2-1, con le firme di Jovic e Ikoné nella ripresa. Il gol della bandiera lo firma Karamoh, ma servirà a poco, nell’ottica del passaggio del turno.

Ora si attende l’avversario dei viola, che proverrà da Roma-Cremonese, in scena già stasera alle ore 21.

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio, che si conclude 0-0, nonostante due squadre sin da subito non si risparmino. Il Torino spaventa la Viola con un uno-due firmato Ricci e Schuurs: la porta di Terracciano viene minacciata, ma resta intonsa. La risposta dei toscani si riassume tutta nel palo, con un colpo da fuori area, dell’ex Mandragora. Protagoniste indubbiamente le due difese, solide e affidabili nei primi 45′.

Nella ripresa, il match inizia sulla falsariga del primo tempo: le due squadre attaccano, ma le rispettive retroguardie hanno la meglio. Tocca a Jovic, all’ora di gioco, spaccare in due il match. Su un cross di Terzic, il serbo sovrasta Rodriguez e trafigge Milinkovic-Savic. Il Torino tenta una reazione, ma si spegne col passare del tempo. A partita ormai quasi del tutto finita, Ikoné spegne i sogni di pareggio dei granata, con la rete del raddoppio. Potrebbe arrivare anche il 3-0, se il rigore in movimento di Cabral, al 92′, non si spegnesse sulla traversa a Milinkovic-Savic battuto.

Nel segno del più classico “gol sbagliato, gol subìto“, Karamoh beffa la retroguardia toscana e sigla la rete che accorcia le distanze, superando Terracciano in uscita. Gli ultimi minuti sono davvero di fuoco e fiamme, con il Toro riversato in attacco e la Fiorentina che tenta di resistere. Alla fine saranno i padroni di casa ad esultare.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia

Trevisani in vista di Inter-Juventus: “La testa è già alla Coppa Italia”

Pubblicato

:

Kostic

Durante un’edizione di Sportmediaset, Riccardo Trevisani è intervenuto parlando di Inter e Juventus, con un occhio sulla doppia sfida valevole per le semifinali di Coppa Italia. La gara di andata si giocherà martedì prossimo ed entrambe le compagini sono occupate oggi in campionato. Queste le sue parole:

SULL’INFORTUNIO DI CHALANOGLU – “È successo al Napoli con Osimhen quello che è successo anche all’Inter con Calhanoglu. Questo è il momento peggiore per perdere i giocatori. La Fiorentina è complicata per i nerazzurri”.

SUL TURNOVER – “Oggi Inzaghi schiera Correa e non Lautaro Martinez. È sorprendente, ma figlio delle tante partite in programma le prossime settimane. Grande chance per provare a riprendersi una maglia da titolare. Anche Allegri lascia fuori Vlahovic. Insomma, stasera c’è il campionato ma tutti pensano alla Coppa Italia”.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

È già febbre per Inter-Juventus: superati i 60.000 spettatori

Pubblicato

:

La sfida tra Inter e Juventus, è sempre stato un grande classico del calcio italiano: anche in occasione della semifinale di Coppa Italia, si prevede un sold-out allo stadio San Siro di Milano.

FEBBRE PER INTER-JUVE: IL COMUNICATO DELL’INTER

Secondo quanto detto dalla società nerazzurra all’interno di un comunicato ufficiale, per la gara tra Inter e Juventus valida per l’andata della semifinale di Coppa Italia sono già stati venduti oltre 60.000 biglietti. Di seguito il comunicato dell’Inter:

Campionato, Champions League, Coppa Italia. Aprile sarà un mese di sfide dal fascino internazionale e di big match da seguire dal vivo a San Siro per spingere la squadra in tutte le competizioni. Dopo Inter-Benfica, i nerazzurri ospiteranno la Juventus per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, gara che deciderà chi accederà alla finale della competizione. Per l’appuntamento che si giocherà mercoledì 26 aprile ore 21.00 è già stata superata quota 60.000 spettatori. I biglietti sono ancora in vendita libera su inter.it/tickets a partire da 25 Euro al terzo anello verde”.

Continua a leggere

Coppa Italia

UFFICIALE – Definiti date e orari delle semifinali di ritorno di Coppa Italia

Pubblicato

:

Coppa Italia

Oltre alle date e gli orari dei match di Serie A fino alla 32ª giornata, la Lega Serie A ha reso note anche quelle delle semifinali di ritorno di Coppa Italia. Dunque scopriamo quando si disputeranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese.

DATE DELLE SEMIFINALI DI RITORNO DI COPPA ITALIA

La Lega Serie A ha comunicato date e orari delle semifinali di ritorno di Coppa Italia.

Inter-Juventus si disputerà mercoledì 26 aprile a San Siro alle ore 21.

Fiorentina-Cremonese si disputerà giovedì 27 aprile al Franchi alle ore 21.

Ricordiamo inoltre che l’andata delle due semifinali si disputeranno rispettivamente martedì 4 e mercoledì 5 aprile.

Continua a leggere

Champions League

Aprile da protagonista per lo stadio di San Siro: 8 gare da giocare in 30 giorni

Pubblicato

:

Carlo Pellegatti

Sono state rese note proprio oggi le avversarie di Inter e Milan ai quarti di finale di Champions League. Nel mese di aprile, le due squadre dovranno affrontare almeno una delle due gare in casa a San Siro. Tutto normale, se solo non fosse che l’ammontare delle partite che si giocheranno alla Scala del Calcio durante il mese di aprile è arrivato a otto.

I nerazzurri, dovranno infatti affrontare in casa Fiorentina, Monza e Lazio in campionato, la Juventus in Coppa Italia e il Benfica in Champions League. I rossoneri, invece, oltre all’andata di coppa contro il Napoli, dovranno affrontare in Serie A anche Empoli e Lecce. Questo porterà la media dei match giocati a San Siro durante il mese di aprile a quasi una partita ogni tre giorni.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969