Connect with us

Calciomercato

Torino, torna l’idea Praet

Pubblicato

:

Praet

Torna di moda a Torino il nome Praet per il centrocampo, già cercato in estate dai granata. Al momento il centrocampista belga è in forza al Leicester, partito quest’anno in maniera disastrosa, con appena un punto in 7 partite.

Il calciatore belga, ex Sampdoria è da tempo non più al centro delle Foxes: appena 2 presenze in questo inizio stagione dopo un’estate passata con la valigia in mano. Secondo quanto riportato da TMW, Praet sarebbe stato identificato da tempo da Juric come innesto perfetto in grado di dare dinamicità al centrocampo del Torino.

Praet nel suo primo prestito a Torino aveva convinto: il suo campionato era stato di buon livello: ed aveva ritrovato una continuità di prestazioni in campo che mancava dai tempi della Sampdoria. Pare inevitabile, visti gli apprezzamenti, un tentativo da parte del Toro di portare il belga a Torino.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Alex Sandro di nuovo a disposizione di Allegri, ma è in uscita: la situazione

Pubblicato

:

Alex Sandro sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per il match contro il Bologna. Il terzino sinistro brasiliano ha recuperato dal problema all’adduttore che lo aveva colpito durante la partita contro la Salernitana. Nonostante Alex Sandro sia ben gradito dal tecnico toscano, tanto da far saltare la trattativa per Owen Wijndal, il suo nome é sulla lista dei prossimi esuberi; il suo contratto andrà in scadenza nel 2023 e la dirigenza bianconera non avrebbe nessuna intenzione di rinnovarlo, neanche con una forte riduzione.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tielemans: “Via dal Leicester solo per il progetto giusto”

Pubblicato

:

Youri Tielemans ha commentato a Sky Sports la sua scelta di restare al Leicester fatta nell’ultima sessione estiva di mercato e i possibili scenari futuri:

Al momento non ho intenzione di parlare molto della mia situazione contrattuale. Non ho lasciato il Leicester in estate perché ho sempre detto che lo avrei fatto solo per il progetto giusto. Non è che adesso con le cose che non vanno bene debba dire di essermi pentito della scelta“.

Il Leicester è al momento ultimo in classifica in Premier League con un solo punto.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

UFFICIALE – L’ex Napoli Allan firma con l’Al Wahda

Pubblicato

:

Dopo due stagioni in Inghilterra in maglia Everton, l’ex Napoli Allan si trasferisce ufficialmente negli Emirati Arabi Uniti all’Al Wahda FC.

In Premier League, il centrocampista brasiliano ha collezionato 57 presenze e 3 assist. Allan era arrivato a vestire la maglia dei Toffees a settembre 2020, quando la società inglese aveva versato nelle casse del Napoli 23,6 milioni di euro. Ora ad aspettarlo c’è una nuova avventura in Medio Oriente. All’Al Wahda il brasiliano troverà anche una vecchia conoscenza del nostro calcio ovvero sia l’ex Sampdoria Adrien Silva.

 

Questo il comunicato ufficiale del club arabo:

“L’Al Wahda Football Club ha firmato un contratto con il giocatore brasiliano Allan Marques, a titolo definitivo dal club inglese dell’Everton e con un contratto di due stagioni, nell’ambito degli sforzi del club per rafforzare le fila della prima squadra e soddisfare i requisiti di vittoria. Il consiglio di amministrazione del club ha accolto il giocatore Allan alla Casa dei Campioni, augurandogli successi durante la sua carriera con la squadra. Da parte sua, Allan ha elogiato il lavoro professionale durante il completamento delle procedure contrattuali, esprimendo la sua felicità per entrare nella squadra dei Campioni, e il suo desiderio di contribuire al raggiungimento di più traguardi e vittorie”.

Continua a leggere

Bundesliga

Mbappé vuole Moukoko al Psg: la situazione

Pubblicato

:

Verratti

Nell’ultima estate sembrava che Mbappé potesse andare al Real Madrid, ma abbiamo assistito al più grande rinnovo di contratto nella storia del calcio. Il fenomeno francese di 23 anni, oltre ad un contratto faraonico, ha la possibilità di dire la sua su diversi aspetti societari, tra cui il mercato. Proprio per questo motivo, stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Francia, Mbappé avrebbe chiesto a Campos (d.s. del PsgMoukoko del Borussia Dortmund. Il diciasettene arriverebbe per sostituire Neymar e giocare punta, in modo tale che il numero 7 parigino abbia più libertà di movimento sul fronte offensivo.

L’ESPLOSIONE DI MOUKOKO

Qualche anno fa ricorderete senza dubbio del fenomeno delle giovanili del Borussia Dortmund che segnava gol a grappoli nelle serie minori. Si tratta proprio di Moukoko, classe 2004 che in stagione vanta già 2 gol e 2 assist in 6 apparizioni di Bundesliga. Come se non bastasse, il giovane tedesco di origine camerunense è il più giovane ad aver segnato nel derby della Ruhr (Borussia Dortmund-Schalke), una delle partite più sentite in Germania. Un anno fa è diventato anche il più giovane marcatore della storia della Bundesliga, dove ha esordito a 16 anni ed un giorno e siglato la sua prima rete a 16 anni e 28 giorni contro l’Herta Berlino. 

DIVERSE SQUADRE INTERESSATE

Dopo 127 reti e 27 assist in sole 84 presenze nelle giovanili, Moukoko è pronto a prendersi l’Europa. Questo, però, potrebbe avvenire lontano dal Borussia Dortmund. L’attaccante, infatti, non sembra intenzionato a rinnovare e per lui sono già pronte, come riportato da Bild, a darsi battaglia il Psg, il Real Madrid, il Bayern Monaco ed il Manchester United.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969