Dove trovarci
Tottenham

Calcio Internazionale

Tottenham, nella lista della spesa di Conte ci sono due giocatori dell’Inter!

Tottenham, nella lista della spesa di Conte ci sono due giocatori dell’Inter!

Il Tottenham di Antonio Conte è ad un passo dalla qualificazione in Champions League. Si tratta di un traguardo strepitoso per gli spurs, autori di una rincorsa incredibile per agguantare la quarta posizione in classifica.

Manca solo un punto, da conquistare nell’ultima giornata di Premier League, contro il Norwich. E poi il club potrà festeggiare.

In vista della prossima stagione, però, si inizia già a guardare al mercato e a come puntellare la rosa. L’allenatore leccese vorrà provare il colpo grosso per il titolo negli anni a venire.

Secondo i media inglesi, il 3-4-3, attualmente in uso, dovrebbe essere confermato, seppur con qualche modifica. In primis si cerca un difensore centrale che possa fungere come centro-sinistra, ma gli Spurs pongono l’attenzione anche sui due esterni di centrocampo e sul centrocampista da affiancare a Bentancur. La linea a tre in attacco, formata da Son, Kane e Kulusevski, sarà invece confermata e blindata.

Focalizzandoci sulla difesa, per il ruolo di braccetto di sinistra nel tridente difensivo, i media inglesi parlano di Alessandro Bastoni, che Conte ha allenato nella sua recente esperienza all’Inter. Ma i nerazzurri dovranno difendersi anche da un possibile assalto per Denzel Dumfries, che andrebbe a rafforzare il ruolo di esterno destro a centrocampo. Dall’altro lato, invece, piace Marc Cucurella. Mentre il posto al fianco di Bentancur potrebbe essere occupato dal centrocampista belga del Leicester, Youri Tielemans.

Quest’ultimo nome, in particolare, è uno dei più caldi, poiché il classe 1997 è considerato molto vicino all’Arsenal. Il Tottenham potrebbe inserirsi nella trattativa e soffiare il colpo agli acerrimi nemici gunners, che potrebbero essere doppiamente superati: prima nella lotta per la qualificazione in Champions League, poi nella corsa al talento delle foxes.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale