Dove trovarci
Tottenham, Conte presenta la sfida amichevole contro la Roma

Calcio Internazionale

Tottenham, occhi puntati in Liga per il prossimo difensore

Tottenham, occhi puntati in Liga per il prossimo difensore

Il Tottenham di Antonio Conte è in piena lotta Champions League, per un quarto posto che si sta giocando nel derby di North London con l’Arsenal. Dal suo arrivo, il tecnico leccese ha nettamente migliorato l’andamento della squadra. Tuttavia, come sua abitudine, quest’estate chiederà un intervento importante sul mercato.

IL TERZO DIFENSORE CENTRALE

In particolare, Conte è alla ricerca di un centrale di difesa che possa giocare nella sua linea a tre. Nelle ultime settimane sono stati accostati agli Spurs vari giocatori di Serie A. Tutti i pilastri dell’Inter, in primis de Vrij, ma anche Skriniar e Bastoni. Al tecnico farebbe molto piacere ritrovarsi con uno dei suoi fedelissimi a Milano. Tra gli altri profili invece sono stati fatti i nomi di Matthijs de Ligt e Bremer, entrambi molto ambiti in tutta Europa.

PAU TORRES

La pista più concreta pare però essere quella che porta a Pau Torres. Lo spagnolo, attualmente in forza al Villareal – con cui è recentemente arrivato in semifinale di Champions e ha vinto l’Europa League – è uno dei pezzi più pregiati sul mercato. Il 25enne ha rivestito nell’ultimo biennio un ruolo fondamentale in Spagna. Per lui 29 partite giocate in Liga e 4 gol realizzati; 11 gettoni invece durante il leggendario cammino in Champions. Tra l’altro è un difensore molto disciplinato: ha ricevuto solo 5 gialli in tutta la stagione. Pau Torres ha nel contratto una clausola da 65 milioni di euro, ma il club inglese è ottimista sulla possibilità di chiudere l’affare con uno sconto di 12 milioni.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale