Dove trovarci

Tottenham: cifre record per dare un nome al nuovo stadio

Una sponsorizzazione da record. È quella a cui punta il proprietario del Tottenham, Daniel Levy, intenzionato a cedere i diritti per il nome del nuovo stadio solamente di fronte a un’offerta economica che nel mondo dello sport non si è mai vista prima. Come riportato dal The Telegraph, il patron degli Spurs non ha infatti alcuna intenzione di modificare la propria richiesta: 25 milioni di sterline all’anno per 15 anni. Questi i termini che il numero uno del club londinese ha posto a qualunque brand abbia intenzione di dare il proprio nome al nuovo stadio del Tottenham, temporaneamente etichettato dai tifosi come ‘New White Hart Lane’. Cifre che, qualora dovessero riuscire a trovare il ‘sì’ di uno sponsor, permetterebbero al nuovo stadio del Tottenham di diventare l’impianto sportivo con il nome più caro della storia. Al momento il record è infatti detenuto dalla Scotiabank Arena in Toronto, casa dei Toronto Maple Leafs (squadra di NHL). Per poter porre il proprio nome sul palazzetto, la banca canadese paga ogni anno 24,4 milioni di sterline di sponsorizzazione. Numeri che nel calcio sono avvicinati solamente dal Manchester City. La nota compagnia di volo Etihad sborsa infatti 21,9 milioni di sterline l’anno per poter associare il proprio nome allo stadio degli Sky Blues.

ACCORDO LONTANO

Al momento va però detto che il Tottenham non ha ancora trovato un marchio realmente interessato all’acquisto dei diritti del nome dello stadio, con Daniel Levy che, all’alta richiesta economica, ha aggiunto anche altri punti discriminanti per dare inizio a una trattativa.

“Stipuleremo un accordo per il nuovo nome dello stadio solamente se troveremo il marchio giusto, nel settore che ci piace e al prezzo che vogliamo. Non lo faremo invece se mancherà anche uno solo di questi punti. Al momento non abbiamo ancora trovato il brand giusto che si sposi con questi tre aspetti e per questo nessun accordo è imminente”.

Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale del Tottenham Hotspur

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico