Connect with us
Tottenham, Stellini sull'addio di Conte e sul suo incarico: "Triste, ma onorato per l'opportunità"

Flash News

Tottenham, Stellini sull’addio di Conte e sul suo incarico: “Triste, ma onorato per l’opportunità”

Pubblicato

:

Stellini

Cristian Stellini, storico vice di Antonio Conte, nominato allenatore ad interim del Tottenham dopo l’addio del tecnico leccese, ha rilasciato la sua prima intervista da tecnico degli Spurs. L’argomento delle due parole, alla tv ufficiale del club, è stata la prossima gara in programma contro l’Everton, a Liverpool. Ecco le sue dichiarazioni, riguardanti Antonio Conte e il finale di campionato che attende il Tottenham.

SULLA RISOLUZIONE DI CONTE –Mi sento triste perché quando c’è un cambio di gestione a metà stagione tutti si sentono responsabili. Il mio rapporto con Antonio è lo stesso, non è cambiato nulla nel nostro rapporto perché eravamo amici, eravamo colleghi, ci conosciamo da tanto tempo. Non sarà nemmeno questa situazione a cambiare il nostro rapporto“.

SULLA FIDUCIA DEL TOTTENHAM – Mi sento onorato. Ovviamente è un’opportunità, ovviamente lavorerò sodo per essere l’uomo giusto per coglierla. Mi sento molto onorato di essere nella giusta posizione e voglio viverla con tutto lo staff. Ryan (Mason, ndr) è molto importante per me, per il club. Vogliamo migliorare, questo è il momento di prendersi le nostre responsabilità e migliorare“.

COSA FARE PER ALLONTANARE IL MOMENTO NEGATIVO? –Penso che dobbiamo continuare il lavoro. Se sei qui è perché abbiamo fatto un buon lavoro, è perché si deve prendere una decisione, renderla reale perché lavoriamo bene in quel momento. I giocatori, come tutti nel club, devono fare qualcosa in più per aiutare il Tottenham, per aiutare un altro giocatore, per aiutare la squadra e vogliamo mostrare a tutti che siamo una squadra con un gioco“.

I PRIMI ALLENAMENTI DA HEAD-COACH – Non c’erano molti giocatori durante la sosta, è stata una settimana tosta, tutti hanno bisogno di tempo per capire la situazione. I giocatori sono tornati e vogliono combattere. Andare diritti e giocare partite, ora è molto importante giocare e questo è il loro desiderio più grande, il loro focus. Devono essere sensibili, ma lucidi contro qualunque avversario. Ci sono 10 finali per noi“.

COME APPROCCIARE LE GARE – Dobbiamo giocare con personalità, non per vanità, ma per il club, per i tifosi, per noi, per le famiglie. Questo è il modo di approcciare le partite. Se noi mostreremo questo, avremo tutti con noi, e l’energia che potremo creare sarà sempre più grande“.

SULL’EVERTON – Mi aspetto una squadra che abbia intenzione di attaccarci in un momento tosto. Hanno un grande allenatore, ci sono degli aspetti del tipo di partita che andremo a fare di cui dobbiamo essere consapevoli, ma abbiamo tempo per prepararla. Possiamo fare una grande partita“.

IL MESSAGGIO PER I TIFOSI – Sappiamo tutti che i tifosi quando non vinci e quando perdi sono tristi, è normale. Lo accettiamo. Lo staff e i giocatori vogliono lavorare duro fino alla fine della stagione per portare i tifosi dalla nostra parte, vogliamo tutti con noi, sono importanti per le prossime 10 partite“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Le partite del giorno – martedì 6 giugno 2023

Pubblicato

:

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

EUROPA – CONFERENCE LEAGUE

Ore 21:00 Fiorentina-West Ham

Continua a leggere

Calciomercato

Spinazzola e Ibanez potrebbero dire addio alla Roma: le ultime

Pubblicato

:

Mourinho

Come riportato da Nicolò Schira, Leonardo Spinazzola e Roger Ibanez potrebbero lasciare la Roma nella sessione estiva.

La stagione della Roma si è conclusa con l’amara sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia e adesso i giallorossi dovranno pensare al mercato per ripartire il prossimo anno.

Come riportato da Nicolò Schira però, non sembrerebbero nei piani di Mourinho Spinazzola e Ibanez che sarebbero dunque pronti a lasciare la capitale nel caso in cui dovessero arrivare offerte che convinceranno i giallorossi.

Continua a leggere

Flash News

La Roma punta al ritorno di Massara dopo l’addio al Milan

Pubblicato

:

Milan

I giallorossi, per il ruolo di direttore sportivo, puntano ad una vecchia conoscenza: il ritorno di Frederic Massara.

Come riporta Calciomercato.com, dopo l’addio al Milan Ricky Massara inizia a guardarsi intorno con diverse offerte che potrebbero provenire sia da Torino che da Roma.

Tra le squadre alla ricerca vi è anche la Roma che punta ad un ritorno: Massara infatti fu prima segretario generale nel 2018 e poi ds dei giallorossi nel 2019 per poi lasciare il posto a giugno dello stesso anno. 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Lucas Vazquez per la Juventus: le ultime

Pubblicato

:

Dopo la fine della stagione anche la Juventus inizia a programmare e sembrerebbe stare pensando a Lucas Vazquez.

Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il primo nome sul taccuino della Juventus sembrerebbe lo spagnolo Lucas Vazquez.

Il classe 1991 costerebbe intorno ai 6/8 milioni di euro, una cifra contenuta che potrebbe convincere i bianconeri a fare un’offerta per prelevare dai Blancos l’esterno.

Tra le parti ci sarebbero già stati i primi contatti ma le prossime settimane diranno se la Vecchia Signora affonderà il colpo.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969