Connect with us
Roma, Totti a sorpresa parla di Dybala!

Conference League

Roma, Totti a sorpresa parla di Dybala!

Pubblicato

:

Totti Lukaku

Nell’immediata vigilia di TorinoRoma, decisiva nella lotta per un posto in Europa per la squadra di Mourinho, lo storico capitano della Roma Francesco Totti, si è concesso ai microfoni di Sky Sport. Er Pupone ha parlato della stagione giallorossa e – a sorpresa –  anche di Paulo Dybala.

IL CONSIGLIO DEL CAPITANO

Totti, il prossimo 23 maggio, parteciperà all’amichevole organizzata da Samuel Eto’o a San Siro. Alla gara sarà presente anche Paulo Dybala, fresco di addio alla Juve e uomo-mercato, al quale Totti vuole dare qualche consiglio:

Vedremo se riusciremo a portarlo a Roma; lunedì siamo a Milano per la partita di Eto’o, giocheremo insieme e gli darò qualche consiglio, sempre che la Roma sia della mia stessa idea“.

Già, la Roma, poichè l’ex numero 10 non ha un ruolo nella dirigenza Friedkin. L’ex capitano giallorosso ha parlato di un suo possibile ritorno in società:

“I matrimoni si fanno sempre in due. Però a chi non piacerebbe essere alla Roma; certo, conosciamo le problematiche che ci sono state, ma la proprietà nuova ha altre idee rispetto a quella passata“.

Infine, il Capitano ha speso qualche parola riguardo la finale di Conference League del 25 maggio, in cui la Roma fronteggerà il Feyenoord:

Non dico niente per scaramanzia, spero che la Roma possa portarla a casa. Sarò lì, se troverò il volo“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Conference League

Le probabili formazioni di Roma, Atalanta e Fiorentina: le ultime

Pubblicato

:

Pronostico Roma-Udinese

Dopo i due giorni intensi di Champions League, è arrivato il momento di dare spazio a Europa League e Conference League. Le due competizioni UEFA vedranno scendere in campo tre squadre italiane: Roma, Atalanta e Fiorentina. Le prime due saranno impegnate nell’Europa League, mentre l’ultima in Conference

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Per la Roma di Josè Mourinho la situazione qualificazione sembra più che archiviata. L’unico scenario possibile sarebbe la doppia vittoria del Servette, oggi contro i giallorossi e nell’ultima giornata contro lo Slavia Praga, e la Roma dovrebbe perdere con lo Sheriff. Insomma, servirebbe un suicidio sportivo. Il discorso va chiuso già oggi, pertanto nessun turnover per Mou: la coppia d’attacco è DybalaLukaku

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Pellegrini, El Shaarawy; Dybala, Lukaku.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA

L’Atalanta è in testa al proprio gruppo di Europa League ma vede a 3 lunghezze di distanza lo Sporting. Sarà fondamentale vincere o pareggiare per non rischiare di perdere il primato in un girone che finora ha visto 3 vittorie e un pareggio per i ragazzi di Gasperini. In campo la coppia d’attacco LookmanScamacca. Assente De Ketelaere per infortunio.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman, Scamacca. All. Gasperini.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA

La viola, come l’Atalanta, è nella vetta del proprio girone di Europa League e deve assolutamente vincere contro il Genk per non complicare il cammino europeo. Infatti, un’eventuale sconfitta vedrebbe il sorpasso dello stesso Genk, ma anche del Ferencvaros (in caso di vittoria contro il Cukaricki). Il discorso qualificazione va archiviato e subito, senza rischiare errori di percorso. Confermato in attacco Nzola.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Ranieri, Milenkovic, Parisi; Lopez, Duncan; Ikoné, Barak, Brekalo; Nzola. All.: Italiano.

Continua a leggere

Conference League

La Fiorentina passa il turno di Conference con un turno di anticipo se…

Pubblicato

:

i convocati di Italiano

LA FIORENTINA PASSA IL TURNO DI CONFERENCE CON UN TURNO DI ANTICIPO SE – Con l’ultima vittoria contro il Cukaricki, la Fiorentina si è guadagnata la testa del girone F di Conference League. La squadra di Italiano è ora ad un passo dalla qualificazione al turno successivo, che siano direttamente gli ottavi di finale oppure i sedicesimi contro una delle squadre eliminate dall’Europa League.

IL PERCORSO DELLA FIORENTINA

L’avventura europea della Fiorentina inizia con il pareggio per 2-2 in casa del Genk alla prima giornata, seguito da un altro pareggio, sempre di 2-2, contro il Ferencvaros. Due punti in due partite sono un bottino chiaramente insufficiente, e per questo i viola cominciano ad ingranare. Complice anche l’umiltà del Cukaricki, la Fiorentina vince prima 6-0 e poi 0-1 contro la squadra serba, portandosi in testa al girone con otto punti. Ora restano solo due partite: in casa con il Genk e in trasferta con il Ferencvaros. Il futuro europeo della Fiorentina passa da queste due sfide.

LA FIORENTINA PASSA CON UN TURNO DI ANTICIPO SE

La squadra di Italiano però potrebbe ipotecare il passaggio del turno vincendo domani contro il Genk, ma c’è addirittura la possibilità di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Vediamo le possibili combinazioni:

  • La Fiorentina passa sicuramente ai sedicesimi di finale (secondo posto) se vince contro il Genk e il Ferencvaros batte il Cukaricki
  • La Fiorentina passa sicuramente agli ottavi di finale (primo posto) se vince contro il Genk e il Ferencvaros non batte il Cukaricki

Continua a leggere

Calcio Internazionale

La Fiorentina spiega le tante assenze tra i convocati per il Genk: il comunicato

Pubblicato

:

Fiorentina

In occasione del match di Conference League contro il Genk, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno di due pedine importanti: Bonaventura e Mandragora. Tra gli assenti anche Comuzzo, Dalle Mura e Martinelli. In questi minuti la società Viola ha diramato un comunicato in cui comunica le condizioni dei calciatori fermi ai box.

IL COMUNICATO DEL CLUB

NOTA UFFICIALE – “Bonaventura a causa di un sovraccarico all’adduttore destro, Comuzzo per un sovraccarico lombare. Dalle Mura non è stato, invece, convocato a seguito della rimozione di un neuroma di Morton del piede sinistro avvenuta lo scorso 27 novembre. Mandragora rimarrà a riposo per una sindrome influenzale mentre Martinelli è indisponibile per un trauma distorsivo alla caviglia destra subito durante la scorsa partita della Primavera“.

Continua a leggere

Conference League

La lista dei convocati della Viola per il Genk: c’è Kayode, fuori Bonaventura e Mandragora

Pubblicato

:

Genk-Fiorentina

Reduce da una sconfitta a San Siro contro il Milan, è tempo per la Fiorentina di archiviare momentaneamente il campionato e affrontare un’altra notte europea. Ad attendere i ragazzi di Vincenzo Italiano in Conference League, il Genk di Wouter Vrancken. Alla vigilia del match, la società viola ha diramato la lista dei convocati. Torna a disposizione per la sfida Michael Kayode. Assenti, invece, Giacomo Bonaventura, Rolando Mandragora e Pietro Comuzzo.

LA LISTA DEI CONVOCATI

PORTIERI: Terracciano, Christensen, Vannucchi.

DIFENSORI: Biraghi, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, N. Pierozzi, Ranieri.

CENTROCAMPISTI: Arthur, Barak, Maxime Lopez, Infantino, Dunacn, Amatucci.

ATTACCANTI: Sottil, Nzola, Kouame, Beltran, Brekalo, Ikone, Nico Gonzalez.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969