Connect with us
Tra Lotito e Spadafora, baraonda sulla ripresa

Flash News

Tra Lotito e Spadafora, baraonda sulla ripresa

Pubblicato

:

Con il passare dei giorni la situazione dovrebbe diventare sempre più chiara. Succede invece l’esatto opposto e il futuro del calcio italiano rimane avvolto da una nube di incertezza. Belgio, Olanda e Francia hanno detto basta, in Germania ci si prepara per ricominciare. Da una parte c’è il partito del sì, capitanato a spada tratta da Claudio Lotito, che ancora una volta ha espresso la sua, in questo caso al TG2.

“Noi dobbiamo partire dal presupposto che il virus non scomparirà in poco tempo. Dobbiamo imparare a conviverci. Quello che conta di più è far capire qual è l’importanza del calcio a livello sociale. Se non dovessimo ripartire, ci sarebbero dei danni gravi, irreparabili, per centinaia di milioni di euro”.

Dall’altra c’è il ministro Spadafora, che di certo non contribuisce a diradare i dubbi con dichiarazioni che sembrano cambiare da un giorno all’altro. La situazione è a dir poco complicata e il compito del ministro non è di certo facile, ma sta diventando impossibile capire la linea da adottare. Queste le ultime affermazioni:

“Vedo un sentiero sempre più stretto. L’unica alternativa all’incertezza che oggi c’è sarebbe quella di seguire la strada già intrapresa da altri Paesi. Se io fossi nei presidenti delle società di calcio, penserei a organizzarmi per riprendere in sicurezza il nuovo campionato.”

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @ETendenza)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Zortea nel mirino di Frosinone e Bologna: il punto

Pubblicato

:

Zortea

Nadir Zortea ha giocato alcuni sprazzi di partita con l’Atalanta questa stagione. Ad inizio campionato veniva utilizzato con maggior frequenza, trovando anche il suo primo e fin ora unico gol nel torneo. Il ragazzo non entra però in campo dal 12 novembre e gli sarebbero state recapitate anche due offerte, da Frosinone e Bologna.

Come riportato da Sky Sport, infatti, i due club di Serie A avrebbero chiesto Zortea all’Atalanta per sopperire ai rispettivi problemi. Il Frosinone per sostituire Marchizza infortunato mentre il Bologna per dare il cambio a Lorenzo De Silvestri, in scadenza di contratto col club. Il club allenato da Di Francesco, quindi, lo acquisterebbe anche a gennaio, mentre la formazione di Motta potrebbe bloccarlo per giugno e avere il rimpiazzo perfetto per il calciatore uscente.

Nella scorsa stagione, Zortea ha giocato in prestito al Sassuolo. L’esterno è cresciuto nelle giovanili dell‘Atalanta che lo ha mandato spesso in prestito: Vicenza, Cremonese, Salernitana e Sassuolo le sue esperienze dove si è fatto spesso apprezzare per la sua duttilità nei diversi ruoli da ricoprire. Terzino da entrambi i lati, così come esterno di centrocampo. La duttilità di Zortea rappresenta indubbiamente un fattore non scontato per i club interessati alle sue prestazioni.

La situazione rimane al momento ferma. Vedremo se in avvicinamento alla sessione invernale di calciomercato, Bologna o Frosinone faranno passi avanti più concreti.

Continua a leggere

Flash News

Cairo: “Diritti tv? Discreto accordo, serve intervenire sulla pirateria”

Pubblicato

:

Cairo

CAIRO TORINO – Il presidente del Torino Urbano Cairo, presente a Napoli ai Gazzetta Sports Awards, ha parlato ai media presenti di Torino, Serie A e diritti tv. Di seguito, le sue dichiarazioni:

LE DICHIARAZIONI DI CAIRO SU TORINO, SERIE A E DIRITTI TV

JURIC“Juric è con noi da due anni e mezzo e abbiamo fatto due buoni campionati, quest’anno secondo me la squadra può migliorarsi avendo tenuto tutti e avendo fatto investimenti importanti. Sono soddisfatto, lui ha la mia stima. Poi vediamo, per il futuro ci vedremo, ne parleremo, poi se sarà possibile andare avanti dopo questi tre anni a me farebbe piacere”.

ZAPATA“Duvan l’ho incontrato immediatamente quando è arrivato, l’ho visto subito. E’ un ragazzo di grande spessore, di cuore, non è soltanto un grande attaccante che ha dato un aiuto importante alla squadra. Le lacrime hanno toccato il cuore”.

DIRITTI TV – “Il nostro è un campionato interessante, lo scorso anno ha prodotto 3 finaliste in Europa. Se uno pensa all’Inghilterra, dove i diritti tv sono alla metà, serve guardare i diritti verso l’estero, in cui il rapporto con l’Italia è un settimo. Però abbiamo una percentuale da Sky e DAZN in caso di aumento degli abbonamenti. Serve intervenire sulla pirateria, ci sarebbero un milione e mezzo di abbonamenti da recuperare dal pezzotto. Il nostro è comunque un discreto accordo“.

Continua a leggere

Flash News

Il Lecce si prepara per l’Empoli: il report dell’allenamento e il punto sugli infortunati

Pubblicato

:

Lecce D'Aversa

Il Lecce di D’Aversa non vince dal 22 settembre in campionato, dalla gara contro il Genoa finita 1-0 per i salentini. Di lì quattro sconfitte e cinque pareggi, di cui uno di lusso contro il Milan 2-2.

Dopo due giorni di riposo, il tecnico ha dovuto lavorare con cinque calciatori in meno. Come riportato dal report di allenamento del Lecce, gli assenti all’allenamento, svoltosi all’Acaya Golf Resort & SPA, sono stati Touba, Falcone, Berisha, Almquist e Kaba. Per Touba i motivi sono prettamente familiari, il calciatore ha infatti richiesto un permesso speciale per saltare l’allenamento. Per quanto riguarda Falcone e Berisha, i due sono stati messi k.o. da un ‘leggero stato influenzale‘ che non ha permesso a entrambi di essere presenti alla seduta. Infine Almquist e Kaba hanno svolto lavoro personalizzato.

Al Lecce spetterà un calendario importante nelle prossime partite. Escluse Empoli e Cagliari, la compagine pugliese andrà a sfidare squadre della zona alta in classifica: in ordine Frosinone, Inter e Atalanta. D’Aversa farà affidamento al bomber Krstovic, classe 2000, che in Serie A ha già trovato la via del gol in 4 occasioni, al suo esordio assoluto in Serie A, provenendo dal Dunajska Streda, squadra slovacca. Anche Banda potrà essere una spina nel fianco per le difese avversarie, che dovranno contenere la sua velocità e i suoi strappi palla al piede.

Continua a leggere

Flash News

Il rientro di Smalling potrebbe slittare di altri due mesi: le ultime

Pubblicato

:

smalling

SMALLING INFORTUNIO – Le condizione fisiche di Chris Smalling sono ormai un caso: il difensore inglese, in forza alla Roma, era un pilastro della squadra di José Mourinho, tanto da essere considerato tra i migliori difensori della Serie A nella scorsa stagione. Quest’anno, invece, i problemi fisici non gli stanno dando tregua, tanto che l’ex Manchester United non scende in campo dal 1 settembre 2023, quando il club capitolino, nella terza giornata di campionato, sfidava il Milan. Dopo più di tre mesi e ben undici partite saltate, la situazione inizia a farsi preoccupante.

Smalling è alla prese con un’infiammazione ai tendini, comunemente denominata tendinite, che sembrava non essere in via di risoluzione con il trattamento a cui si è sottoposto fin qui il centrale inglese. Per questo la Roma, secondo il Corriere dello Sport, starebbe pensando di intervenire chirurgicamente, con un’operazione. Il difensore, però, non sembrerebbe affatto convinto di utilizzare questa soluzione.

Tanti punti interrogativi sul rientro di Smalling, con il suo ritorno in campo che potrebbe slittare di altri due mesi, o ancora di più. Tutto dipenderà da se si ricorrerà o meno all’operazione. Nel frattempo, dovranno continuare a stringere i tre centrali fin qui titolari, ovvero Mancini, Llorente (che ha preso il posto proprio di Smalling al centro della difesa) e il nuovo acquisto Ndicka.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969