Connect with us
Tra Modric e Milinkovic-Savic, passando per Ronaldo: il nuovo Mercato italiano

La nostra prima pagina

Tra Modric e Milinkovic-Savic, passando per Ronaldo: il nuovo Mercato italiano

Pubblicato

:

Passa il tempo, cambiano le stagioni, e cambia anche il calciomercato.

Per anni ci siamo lamentati della mancanza di talento in Serie A, della fuga dei “cervelli calcistici” che passavano dal nostro campionato, ma oggi la situazione è totalmente diversa: la suggestione Cristiano Ronaldo sembrava fantascienza fino a qualche mese fa, ma il colpo di mercato della Juventus – quello che ormai tutti decantano come il colpo del secolo – ha cambiato i parametri del nostro mercato.

Chi avrebbe mai pensato di vedere uno dei giocatori più forti del mondo, il cinque volte Pallone d’oro, la macchina perfetta, con i colori bianconeri della Juventus? Oggi tutto questo è diventato realtà, e CR7 ha permesso il circolo di idee che fino ad oggi ha dominato il nostro mercato; praticamente tutte le grandi di Serie A si sono viste “costrette”, a modo loro, a rispondere alla Juve, permettendo al nostro campionato di riacquistare fascino ed appeal, ormai perso da un decennio abbondante.

Basti pensare all’Inter: fino ad un anno fa i nerazzurri erano un cantiere aperto, mentre quest’estate ci siamo ritrovati a raccontare di suggestioni quali Arturo Vidal e Luka Modric. Suggestioni che sono rimaste tali, ma che sono state ad un passo dall’essere definibili “realtà”. Il Milan ha vissuto il tracollo del gruppo cinese e la resurrezione con Mr.Elliot e i suoi nuovi uomini di fiducia, Leonardo e Paolo Maldini, che non solo hanno ridato linfa a Gonzalo Higuain, prima sedotto e poi abbandonato dalla Juventus, e pronto a vendicarsi con la maglia dei diavoli rossoneri, ma stanno puntando ancora più in grande

In ballo c’è ancora Milinkovic-Savic.

Per il serbo della Lazio sembra ancora in bilico il futuro, dato che da Casa Milan filtra che il mercato in entrata sia già chiuso. Diverso però il punto di vista de Il Sole 24 ore, che ha dichiarato, al contrario, che la trattativa sia quasi in dirittura d’arrivo. Anche noi di Numero Diez abbiamo avuto modo di parlare con Giuseppe La Scala (vice presidente dei Piccoli Azionisti dell’AC Milan), e lui stesso ci ha confermato con grande vigore quanto riportato nella serata di ieri dalla testata sopracitata.

Ogni squadra a modo suo si è ritirata su, la Roma con i vari Pastore e N’Zonzi, il Napoli con colpi di fioretto (Verdi, Fabian Ruiz, Meret etc), passando anche per le candidate all’Europa come la Lazio, o anche le outsider quali Fiorentina, Torino e Atalanta. 

In attesa di quest’ultima giornata, abbiamo capito che il mercato italiano è tornato. Ed è un Mercato con la M maiuscola.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Putiferio a Brescia, scandalo a Budapest – La Rassegna Social

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Sfuriata Mou, niente PSG in caso di maxi-squalifica

Pubblicato

:

Mourinho

Il futuro di Josè Mourinho è ancora da definire. Le dichiarazioni criptiche dello Special One rilasciate al termine della finale di Budapest hanno infuso nell’ambiente giallorosso forti preoccupazioni. Decisioni che si dice siano state giá comunicate al gruppo, ricostruzioni di discorsi più o meno attendibili e un gelo totale tra allenatore e proprietà: la permanenza dell’uomo di Setubal a Roma é una questione più che mai aperta. A scombinare le carte in tavola, secondo una ricostruzione fatta dal The Sun, potrebbe essere la squalifica che la UEFA infliggerá con ogni probabilità ai danni di Mourinho. Vediamo perché.

NIENTE PSG IN CASO DI MAXI SQUALIFICA

Sebbene il contatto tra le due parti sia stato smentito in diverse occasioni dall’attuale tecnico della Roma, la destinazione parigina è sicuramente tra i pensieri dell’ex Inter e United (tra le altre). Il PSG sembra voler rompere con Galtier e tra i nomi scelti per sostituirlo spicca quello di Mourinho, già cercato anche dalla Federazione Portoghese. I francesi tuttavia non sarebbero disposti a metterlo sotto contratto nel caso in cui questo riceva una maxi squalifica da parte della UEFA.

Le pesanti parole dello Special One nei confronti dell’arbitro Taylor avranno sicuramente ripercussioni e se il massimo organo calcistico europeo dovesse squalificare il mister per più di 5 partite il club di proprietà qatariota girerebbe altrove lo sguardo. Il PSG vuole la Champions e, anche se apparentemente “piccolo” come fattore, un’eventuale assenza del tecnico per tutta la fase a gironi peserebbe molto, forse troppo. 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Lo Stoccarda batte 3-0 l’Amburgo nell’andata dello spareggio: salvezza ad un passo

Pubblicato

:

Augsburg-Bayer Leverkusen

La gara di andata dello spareggio per conquistare l’ultimo posto nella prossima Bundesliga tra Stoccarda e Amburgo termina con un netto 3-0, che in vista del ritorno mette in chiaro le cose: lo Stoccarda è ad un passo dalla permanenza nel massimo campionato tedesco. Infatti in Germania, visto che la prima serie è a 18 squadre invece che a 20 come in Italia, le ultime due della classe (18esima e 17esima) retrocedono direttamente, mentre la 16esima, in questo caso proprio lo Stoccarda, deve giocarsi la permanenza contro la terza classificata della 2. Bundesliga, la “Serie B” tedesca, l’Amburgo.

Nella gara di andata non c’è storia: Mavropanos mette subito la gara in discesa per i padroni di casa segnando dopo appena 42 secondi, mentre Vagnoman e Guirassy siglano il secondo e il terzo gol rispettivamente al 51′ e al 54′. Al 69′ l’espulsione di Suhonen per l’Amburgo complica ancora di più le cose in vista della gara di ritorno (in programma lunedì 5 giugno alle ore 20:45) per la storica squadra tedesca che, salvo miracoli, sarà costretta a restare in seconda serie anche l’anno prossimo.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Alvarez, parole che sanno di addio: “Conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”

Pubblicato

:

Schreuder

Edson Alvarez, mediano (ma all’occorrenza anche difensore centrale) dell’Ajax accostato nelle ultime settimane a Borussia Dortmund, che sembra vicinissimo a prelevarlo, e Bayern Monaco, non smentisce l’interesse di grandi squadre nei suoi confronti in un’intervista a Vi.nl. Delle parole che sanno di addio per il calciatore messicano che dal 2019 veste maglia biancorossa. Di seguito, le sue dichiarazioni:

SUL POSSIBILE TRASFERIMENTO –C’è una possibilità che parta, ma tutto può succedere nel corso dell’estate anche se finché non ci sono le firme non possiamo sbilanciarci. Quando c’è un interesse concreto i miei procuratori me lo comunicano e poi io inizio a pensarci, ho letto e sentito delle voci che mi riguardano e non mentirò, fa piacere essere accostati a grandi club, ma anche l’Ajax lo è“.

SULL’AJAX –Sono arrivato qui che ero sconosciuto quattro anni fa e ho dovuto convincere molte persone delle mie qualità, penso di esserci riuscito come calciatore e come persona. Qui sono cresciuto tanto, sono felice di aver dato tanto alla società e ai tifosi e di aver contribuito a vincere dei titoli. Ovunque giocherò la prossima stagione conserverò dei bei ricordi dell’Ajax”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969