Connect with us
Tragedia Greca

La nostra prima pagina

Tragedia greca

Pubblicato

:

Milan

TRAGEDIA GRECA

Il Milan non vince più. Imbarazzante, per non dire inguardabile, la prestazione dei rossoneri, chiamati a riscattarsi almeno in Europa League dopo che nelle ultime sei partite – tra campionato e coppa – la squadra di Montella aveva portato a casa solo una vittoria e due pareggi. E’ questo il Milan di Atene? No, il diavolo greco è e sarà sempre quello della finale di Champions, quello di Inzaghi e Kakà, quello forte e con un gioco. Il team arrivato in Grecia, ieri sera,  con la maglia dei 7 volte campioni d’Europa è qualcosa di diverso, più brutto e che non tornerà, di certo, con un pubblico gremito pronto ad applaudire le imprese dei propri idoli.

Il gioco visto ieri è stato noioso, poco entusiasmante per qualsiasi tifoso di questo sport ma la cosa era intuibile: gli undici di Montella, sempre diversi da 14 partite di fila, non sanno proprio cosa fare in campo, colpevoli di un allenatore senza idee e con un destino già segnato.

DIAVOLO MOLLE

L’AEK non può sicuramente vantare una formazione del livello del Milan ma in campo la differenza non si nota. Bonucci e compagni sono senza idee, spunti e corsa, la mancanza più grave è senza dubbio legata al piano del gioco: i rossoneri faticano a costruire azioni pericolose, tanto che nel primo tempo l’unico “tiro” in porta è quello di capitan Bonucci, forse annoiato e sovraccaricato da questa totale assenza di carattere. La prima metà di gara non racconta certamente di un Milan in cerca della vittoria per il gruppo e per il suo allenatore, bensì di un AEK Atene propositivo che almeno ci prova, riparte e rincorre il pallone con una grinta diversa.

Montella come sempre richiama il suo unico fenomeno, Suso, per cambiare la partita ma il risultato è sempre lo stesso: possesso palla sterile per gli ospiti e improvvise accelerate dei padroni di casa pronti a disinnescare la difesa avversaria. Al 55′ arriva l’unica occasione della squadra meneghina con Montolivo, lanciato da Locatelli, che incrocia colpendo il palo coperto da Anestesis. La fortuna, tanto invocata dall’allenatore, di nuovo non accompagna la squadra. L’offensiva rossonera finisce proprio dopo l’occasione sfiorata dall’ex capitano, il resto si può tranquillamente dimenticare, almeno da quello che poi ha dichiarato Montella. Nel calcio conta solo vincere, i se e i ma non hanno mai portato a nessuna parte, invece si continua a vedere in conferenza stampa un vero e proprio spettacolo, forse più degno di Sofocle, visto il contesto, realizzato da colui che dovrebbe guidare la barca e non affondarla con le sue stesse parole.

L’effetto Montella/Milan sui nuovi acquisti è clamoroso, a volte sembra che alcuni giocatori abbiano disimparato a giocare e la cosa più grave è che il proprio allenatore non trova il modo di incitarli.

Il Milan, quello vero, ha bisogno d’altro, non di Gattuso e neanche dell’Aeroplanino. Il Diavolo veste classe e fuoriclasse, per cambiare la rotta serve un allenatore con le idee chiare e la voglia di spaccare il mondo. Nella mente di tutti passa un solo nome: Antonio Conte, basta seconde scelte, bisogna fermarsi con queste scommesse, il rischiar troppo sta portando solo danni e questa volta si sta scommettendo una cifra fin troppo grossa.

Fassone e Mirabelli dovrebbero intervenire in maniera rapida e fulminea ma forse un allenatore così scarso, diciamolo, fa anche comodo, almeno ci si può puntare il dito e alzar le mani in caso di sconfitta.

VERSANTE GRECO

In quella che si candida per essere una delle partite più brutte di questa edizione dell’Europa League, l’unico dato, realmente, positivo arriva dal versante greco. Manolo Jimenez si presenta con il suo solito 3-5-2 (che può adattarsi al ritmo di gioco e diventare un 5-3-2 in fase difensiva ed un 3-4-1-2 in fase d’attacco), ma con una grossa novità: il tecnico decide di invertire Helder Lopes con Rodrigo Galo, con quest’ultimo che giocherà a sinistra tutta la partita. E sarà sicuramente un match che l’esterno brasiliano non dimenticherà facilmente perchè, dopo una carriera vissuta alle spalle di qualche altro giocatore, ieri sera ha realizzato una prestazione di altissimo livello, riuscendo a fermare ogni singola volta le iniziative di un grande campione come Ricardo Rodriguez. La grande partita di Galo non si è fermata qui, perchè ha spinto quando c’era bisogno ed è rientrato subito in caso di attacchi pericolosi – anche se ieri sono stati molto pochi – del Milan. Il suo è  stato un lavoro molto prezioso anche nell’aiuto ai tre dietro, soprattutto quando la coppia Çalhanoğlu-Rodriguez prendeva iniziativa attaccando da sinistra. Meglio tardi che mai, meglio con il Milan che con una qualsiasi squadra greca. L’appeal e l’esperienza sono da inserire con il grassetto nel suo curriculum.

BISOGNA CREDERCI E CAPIRE

Dall’altra parte il Diavolo ritrova alcune notizie positive in difesa: Bonucci e Romagnoli hanno affrontato un’ottima prova, a differenza di Musacchio, specialmente il numero 19 rossonero si è prestato a una prova di carattere e forza, condita anche da alcune iniziative personali interessanti. Lui lancia la sua chiamata e cerca di farlo anche in diversi momenti della gara, dall’altra parte nessuno risponde, anzi la sensazione è quella che si vuole proprio attaccare la cornetta. 

Il capitano, secondo la nostra modesta analisi, è solo e sta cercando di forgiare il carattere dei suoi; poco importa delle lamentele dei tifosi, facile attaccare una figura come quella di Leonardo, forse un po’ più difficile approfondire la situazione e capire che una parte di squadra non ha preso bene il nuovo incarico, assegnato dalla società, a lui. In più Bonucci si ritrova con un allenatore mediocre e che non si è schierato, neanche, in queste scelte societarie bensì si è sempre mostrato nel mezzo della situazione come se qualcuno gli avesse teso una trappola.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

“Milan grande d’Europa” – La Rassegna del Diez

Pubblicato

:

La rassegna stampa è senza alcun dubbio il miglior modo per iniziare la giornata. Ecco quindi le prime pagine dei principali quotidiani sportivi internazionali per la giornata di oggi.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT

MARCA

 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Le partite di oggi: il programma in TV e streaming

Pubblicato

:

Diritti tv dazn

LE PARTITE DI OGGI: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING – Dove vedere in TV e streaming le partite di Serie A, Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Primavera 1, Premier League, LaLiga, Bundesliga, Ligue 1, Champions League, Europa League, Conference League, Youth League, Nations League, le gare delle nazionali e le amichevoli internazionali? Numero Diez presenta il programma dettagliato delle partite di oggi e dei prossimi tre giorni con i canali TV e streaming di riferimento.

 

LE PARTITE DI OGGI, VENERDÌ 29 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 16:30 Gil Vicente-Famalicao (Liga Portugal)

Ore 19:00 Benfica-Chaves (Liga Portugal)

Ore 21:00 LOSC Lille-Lens (Ligue 1) [Sky]

Ore 21:00 Cadice-Granada (LaLiga) [DAZN]

Ore 21:30 Estrela-Sporting Lisbona (Liga Portugal)

LE PARTITE DI OGGI, SABATO 30 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 12:30 Napoli-Atalanta (Serie A) [DAZN]

Ore 13:30 Newcastle-West Ham (Premier League) [Sky]

Ore 14:00 Getafe-Siviglia (LaLiga) [DAZN]

Ore 15:00 Genoa-Frosinone (Serie A) [DAZN]

Ore 15:00 Torino-Monza (Serie A) [DAZN]

Ore 15:30 Bayer Leverkusen-Hoffenheim (Bundesliga) [Sky]

Ore 15:30 Borussia M’Gladbach-Friburgo (Bundesliga) [Sky]

Ore 15:30 Eintracht Francoforte-Union Berlino (Bundesliga) [Sky]

Ore 15:30 Lipsia-Mainz (Bundesliga) [Sky]

Ore 15:30 Werder Brema-Wolfsburg (Bundesliga) [Sky]

Ore 16:00 Bournemouth-Everton (Premier League) [Sky]

Ore 16:00 Chelsea-Burnley (Premier League) [Sky]

Ore 16:00 Nottingham Forest-Crystal Palace (Premier League) [Sky]

Ore 16:00 Sheffield United-Fulham (Premier League) [Sky]

Ore 16:00 Tottenham-Luton Town (Premier League) [Sky]

Ore 16:15 Almeria-Osasuna (LaLiga) [DAZN]

Ore 17:00 Metz-Monaco (Ligue 1) [Sky]

Ore 18:00 Lazio-Juventus (Serie A) [DAZN]

Ore 18:30 Aston Villa-Wolverhampton (Premier League) [Sky]

Ore 18:30 Valencia-Maiorca (LaLiga) [DAZN]

Ore 18:30 Bayern Monaco-Borussia Dortmund (Bundesliga) [Sky]

Ore 20:45 Fiorentina-Milan (Serie A) [DAZN]

Ore 21:00 Brentford-Manchester United (Premier League) [Sky]

Ore 21:00 Barcellona-Las Palmas (LaLiga) [DAZN]

Ore 21:00 Olympique Lione-Reims (Ligue 1) [Sky]

LE PARTITE DI OGGI, DOMENICA 31 MARZO: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 13:00 Lorient-Brest (Ligue 1) [Sky]

Ore 14:00 Celta Vigo-Rayo Vallecano (LaLiga) [DAZN]

Ore 15:00 Clermont-Tolosa (Ligue 1) [Sky]

Ore 15:00 Le Havre-Montpellier (Ligue 1) [Sky]

Ore 15:00 Nizza-Nantes (Ligue 1) [Sky]

Ore 15:00 Liverpool-Brighton (Premier League) [Sky]

Ore 15:30 Ausburg-Colonia (Bundesliga) [Sky]

Ore 16:15 Girona-Real Betis (LaLiga) [DAZN]

Ore 17:05 Strasburgo-Rennes (Ligue 1) [Sky]

Ore 17:30 Stoccarda-Heidenheim (Bundesliga) [Sky]

Ore 17:30 Manchester City-Arsenal (Premier League) [Sky]

Ore 18:30 Deportivo Alaves-Real Sociedad (LaLiga) [DAZN]

Ore 19:30 Bochum-Darmstadt (Bundesliga) [Sky]

Ore 20:45 Olympique Marsiglia-PSG (Ligue 1) [Sky]

Ore 21:00 Real Madrid-Athletic Bilbao (LaLiga) [DAZN]

LE PARTITE DI OGGI, LUNEDÌ 1 APRILE: IL PROGRAMMA IN TV E STREAMING

Ore 12:30 Bologna-Salernitana (Serie A) [DAZN, Sky]

Ore 12:30 Modena-Bari (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Cagliari-Verona (Serie A) [DAZN, Sky]

Ore 15:00 Sassuolo-Udinese (Serie A) [DAZN]

Ore 15:00 Como-Sudtirol (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Cosenza-Brescia (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Lecco-Cittadella (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Parma-Catanzaro (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Pisa-Palermo (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Spezia-Ascoli (Serie B) [DAZN]

Ore 15:00 Venezia-Reggiana (Serie B) [DAZN]

Ore 18:00 Lecce-Roma (Serie A) [DAZN]

Ore 18:00 Cremonese-Feralpisalò (Serie B) [DAZN]

Ore 20:30 Sampdoria-Ternana (Serie B) [DAZN]

Ore 20:45 Inter-Empoli (Serie A) [DAZN]

Ore 21:00 Villareal-Atletico Madrid (LaLiga) [DAZN]

COME VEDERE LE PARTITE SU DAZN

Per vedere le partite su DAZN basta collegare l’app a una Smart TV di ultima generazione, oppure su console da gioco come Playstation/Xbox o altrimenti su dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv o TIMVISION Box. In alternativa, possiamo visualizzare DAZN da PC semplicemente aprendo un browser Web qualsiasi e portandoci sul sito Web della piattaforma. È possibile seguire gli eventi anche da smartphone scaricando l’apposita app da App Store e Google Play.

C0n DAZN è possibile vedere tutte le partite di Serie A e Serie B, la UEFA Europa League, la UEFA Europa Conference League, la UEFA Womens Champions League ed una selezione delle migliori partite de LaLiga e della FA Cup.

L’abbonamento “standard” consente di registrare fino a 6 dispositivi e consente la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati ad una sola rete internet domestica. L’abbonamento “plus”, invece, consente di registrare fino a 7 dispositivi e di guardare in contemporanea su massimo 2 dispositivi collegati anche a reti internet diverse.

COME VEDERE LE PARTITE SU SKY

Per usufruire della visione delle partite su Sky bisogna aver sottoscritto un abbonamento almeno ad uno dei pacchetti che offre l’emittente. Una volta effettuato il collegamento alla parabola sarà disponibile la visione dei canali compresi nel pacchetto desiderato. Con Sky Calcio sarà possibile vedere la maggior parte delle partite di Serie A, mentre con Sky Sport sarà disponibile anche tutto il calcio internazionale, dalle competizioni nazionali a quelle internazionali. Con Sky Go, l’app di Sky, sarà possibile seguire anche fuori casa gli eventi previsti dal proprio pacchetto.

Inoltre dalla scorsa stagione, Sky permette di vedere tutte le partite della Serie A in co-esclusiva con DAZN sulla propria piattaforma, pagando un sovraprezzo di 7.5 euro, che consentirà l’attivazione dei canali Zona DAZN 1 e Zona DAZN 2, ai canali 214 e 215 di Sky.

Con Sky Sport è possibile vedere tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, 121 partite a stagione (su 137 totali) di UEFA Champions League e una selezione delle migliori partite di Premier LeagueLigue 1 Bundesliga.

COME VEDERE LE PARTITE SU AMAZON PRIME

Per poter visionare le gare su Amazon Prime, il requisito fondamentale è aver sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma di distribuzione. Basterà selezionare l’opzione di abbonamento direttamente dal sito di Amazon o dall’applicazione. Una volta confermato, si potrà accedere alla piattaforma streaming.

I contenuti saranno visibili da Smart TV o da dispositivi mobili, ovvero cellulari, tablet o computer portatili. Con Amazon Prime è possibile vedere la migliore partita del mercoledì di UEFA Champions League insieme agli highlights di tutte le partite.

COME VEDERE LE PARTITE SULLA RAI

La Rai trasmette le proprie gare in chiaro, per cui saranno disponibili le partite senza sottoscrivere nessun tipo di abbonamento: basterà essere muniti di un televisore e di un digitale terrestre. A seconda del canale dedicato, sarà possibile vedere la partita di turno su Rai 1, Rai 2, Rai 3 o RaiSport. Per quanto riguarda la diretta streaming, invece, si potrà vedere la partita su RaiPlay, accedendo al sito oppure scaricando l’app su qualsiasi dispositivo mobile.

COME VEDERE LE PARTITE SU MEDIASET INFINITY

Per visualizzare le partite trasmesse da Mediaset Infinity, così basterà scaricare l’app su qualsiasi dispositivo mobile e sottoscrivere l’abbonamento previsto. Dopodiché si potrà scegliere l’evento desiderato, che potrà essere seguito su Smart TV o sui dispositivi mobili dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali.

Continua a leggere

Giovani per il futuro

Chi è Olijars, il giovanissimo figlio d’arte neo-acquisto dell’Atalanta

Pubblicato

:

CHI È JEGORS OLIJARS – È notizia di ieri l’acquisto da parte dell’Atalanta del classe 2008 Jegors Olijars, interessante prospetto lettone che ha deciso di firmare il suo primo contratto da professionista della sua carriera con la Dea (erano interessate anche Ajax, Atletico Madrid e Borussia Dortmund) e di crescere nel vivaio nerazzurro. Scopriamo chi è Olijars in questo articolo.

CHI È OLIJARS: CALCIATORE IN UNA FAMIGLIA DI SPORTIVI

Jegors Olijars è una punta centrale dotata di grande fisicità (alta 193 cm) e con grandi potenzialità, che ha dimostrato pienamente in patria e anche nelle squadre giovanili della Nazionale nord-europea. Si può dire che lo sport era nel destino di Jegors, nato in una famiglia di campioni di vari sport. Dal padre campione di corsa a ostacoli – ha vinto un Europeo nel 2006 a Goteborg, medaglia d’argento invece nel 2002 a Monaco e di bronzo al Mondiale di Valencia 2008 – alla madre tennista, passando per il nonno che, invece, ha partecipato a un’Olimpiade, il giovane è portatore di un’eredità di successo e dedizione allo sport che in pochi possono vantare. Starà al 16enne, ora, tenere alto il nome della famiglia cercando di affermarsi nel calcio che conta. Si tratta del primo calciatore lettone nella storia dell’Atalanta.

Fonte immagine in evidenza: profilo X Filippo Maggi

Continua a leggere

Calciomercato

Futuro di Zurkowski ancora incerto: difficile il riscatto dell’Empoli dallo Spezia

Pubblicato

:

zurkowski empoli

ZURKOWSKI EMPOLI – Szymon Zurkowski si sta ritrovando all’Empoli. Dopo il periodo difficile tra Fiorentina e Spezia, il polacco è tornato all’Empoli nel mercato di riparazione e ha avuto un impatto molto importante sulla stagione dei toscani, con 4 gol nelle prime due uscite in maglia azzurra – memorabile la tripletta segnata contro il Monza alla prima da titolare, dopo la rete all’esordio contro il Verona – che lo rendono tuttora il miglior marcatore stagionale dell’Empoli nonostante l’arrivo a metà campionato. Il suo rendimento è un po’ calato nelle ultime settimane, in cui – complice un infortunio alla caviglia – è apparso lievemente in ritardo, ma l’Empoli vorrebbe puntare su di lui anche nella prossima stagione.

ZURKOWSKI RESTA ALL’EMPOLI? IL RISCATTO È DIFFICILE

Sarà difficile, però, confermare il classe ’97 in rosa: la formula con cui si è trasferito nella finestra invernale, infatti, è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro ed esercitabile dagli azzurri a fine stagione. Questa valutazione, però è considerata eccessiva dai dirigenti del club toscano, che sembrano propensi a non esercitare il riscatto del polacco per poi trattare con lo Spezia per un nuovo accordo. La volontà dell’Empoli sarebbe quella di ottenere un nuovo prestito, ma resta da vedere se lo Spezia è disposto a rimandare in prestito il calciatore senza monetizzare da una sua cessione. Bisogna anche considerare, però, che in caso di cessione a titolo definitivo c’è una percentuale abbastanza importante che lo Spezia dovrebbe riconoscere alla Fiorentina, club da cui ha acquistato il calciatore nel 2023.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969