Domenica al Liguori di Torre del Greco andrà in scena l’ultima partita interna del 2022 della Turris, che sfiderà il Foggia. I Corallini sono alla ricerca disperata di punti per uscire dalla zona playout, e per poter rilanciare le proprie ambizioni playoff. Sicuramente non sarà una sfida facile, viste le difficoltà costanti all’interno del gioco dei campani.
Il Foggia cercherà di ottenere un risultato positivo al Liguori, che proietterebbe i pugliesi in zona playoff, dato che al momento sono fuori solo a causa della differenza reti. L’allenatore della Turris, David Di Michele, ha risposto alle domande dei giornalisti in vista della sfida contro il Foggia, presentando il match di domenica.
LE PAROLE DI DI MICHELE PRE TURRIS-FOGGIA
Le dichiarazioni di Di Michele sono state rilasciate sui canali ufficiali della Turris:
Sulla partita contro il Foggia – “Troveremo un avversario che con il suo organico importante verrà qui a giocarsi la partita, ma di fronte ci sarà una squadra che vorrà dire sicuramente la sua e rimettersi in carreggiata viste le sue qualità, che oggi facciamo un po’ di fatica ad esprimere. Tuttavia confido nei ragazzi perché ci stanno mettendo davvero anima e cuore e lo si vede in campo. A volte lo fanno in maniera sbagliata, ma altre volte con grandissime reazioni. Confido nei miei ragazzi e nel fatto che faranno una grandissima partita portando a casa un risultato positivo”.
Sugli ultimi risultati ottenuti dalla Turris – “Il momento dice che dobbiamo dare tutti qualcosa in più, a partire da me e poi tutti i calciatori. Lo stanno facendo in maniera giusta, si approcciano agli allenamenti in maniera molto positiva. Poi la domenica ci sono anche gli avversari che possono metterti in difficoltà e questo ci può stare, ma a me importa che dopo un primo tempo così e così a Viterbo, c’è stata comunque una grandissima reazione. Penso che ci stiamo mettendo nell’ottica che tutti dobbiamo fare qualcosa in più, quindi devo dire grazie a questi ragazzi per la disponibilità che mi danno durante l’arco della settimana”.
Il punto sui possibili convocati e sugli infortunati – “La nota positiva è che sono tutti a disposizione, tranne Taugourdeau e Di Nunzio che hanno degli infortuni un po’ più lunghi e stanno cercando di recuperare il più rapidamente possibile. Ho un’ampia scelta e questo è importante per un allenatore quando affronti una partita importante”.
Sui rientri di Santaniello e Giannone – “Tutti potrebbero avere i novanta minuti nelle gambe, però poi ci sono delle dinamiche che vanno al di là. Oggi Santaniello, tornato da un infortunio, non ha sicuramente i 90 minuti e lo stesso vale per Giannone, reduce da un lungo infortunio. Però valuto tutti, li ho a disposizione e se mi devo giocare le mie carte, lo farò”.
Sulle critiche ricevute – “Fanno parte del gioco. Quando le cose vanno bene siamo tutti felici e contenti, quando va male ci sono le critiche. L’importante è che le critiche siano tramutate da me e dai calciatori in maniera positiva in campo per far sì che queste critiche diventino elogi”.