Connect with us
Turris-Messina, i Corallini battono i siciliani con un netto 3-0

Flash News

Turris-Messina finisce 3-0, vittoria fondamentale per i Corallini in chiave salvezza

Pubblicato

:

Turris

Un vero e proprio colpo salvezza quello messo a segno dalla Turris, che sovrasta il Messina per 3-0, grazie alle reti siglate da Frascatore, Acquadro e Longo. Prestazione sontuosa degli uomini di mister Fontana, che fin da subito sono entrati in campo con il giusto atteggiamento e una sana cattiveria agonistica. Il match ha mostrato tutto il buon lavoro svolto dai Corallini nelle ultime settimane, e ancora una volta ha pagato sil campo.

Grazie alla vittoria sul Messina, la Turris sale al quindicesimo posto scavalcando proprio i siciliani, e quindi uscendo momentaneamente dalla zona playout. Dopo mille difficoltà affrontate nel corso della stagione, la Turris sembra aver trovato la propria solidità grazie all’arrivo di Fontana sulla panchina. L’allenatore ha dato una netta svolta alla squadra negli ultimi tre mesi sia dal punto di vista mentale che tattico.

I risultati faticavano ad arrivare, ma da un mese a questa parte la tendenza si è invertita completamente. Al momento l’obiettivo per cui è stato chiamato Fontana, ovvero portare la squadra alla salvezza sarebbe raggiunto. Ma ora arriva la parte complessa, con i Corallini che dovranno guardarsi le spalle dagli inseguitori, che vorranno fare di tutto per evitare i playout.

La Turris farà di tutto per non farsi scavalcare e raggiungere la salvezza diretta, e lo farà a partire dal prossimo impegno in trasferta contro la Fidelis Andria.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Torino, parla il procuratore di Schuurs: “Scegliere i granata scelta intelligente”

Pubblicato

:

Schuurs

Il Torino lotta ancora per conquistare l’ottavo posto. Questa posizione di classifica, in caso di squalifica dalle Coppe europee per la Juventus, consentirebbe ai granata di entrare nella prossima Conference League. Per tale motivo la squadra di Juric sta preparando al meglio il match conclusivo di questa stagione contro l’Inter. Da lunedì, però, sarà tempo di programmare la nuova stagione e la dirigenza farà di tutto pur di ridare in mano all’allenatore croato una squadra all’altezza delle aspettative. Tra i tanti giocatori che sono insicuri di una possibile riconferma c’è Schuurs. Il centrale olandese è arrivato dall’Ajax l’anno scorso dimostrandosi un’alternativa valida al partente Bremer. In merito a ciò ha parlato il suo procuratore, Gardi, rilasciando le seguenti dichiarazioni al podcast di Fabrizio Romano.

SCHUURS – La scelta di andare al Torino è stata molto intelligente. Siamo contenti di questo percorso di crescita. E’ molto felice e soddisfatto della stagione che ha fatto”.

FUTURO – Ci sono diversi club interessati a lui e potrebbe essere una nuova opzione. Ancora, però, non abbiamo parlato con nessuno. I discorsi sono rinviati al termine di qeusta stagione”.

Continua a leggere

Flash News

I convocati della Spagna per la Nations League per la sfida contro l’Italia

Pubblicato

:

Mazraoui

Sono arrivati i convocati del ct della Spagna Luis de la Fuente in vista della semifinale di Nations League contro l’Italia prevista per il prossimo 15 giugno. Alcune sorprese come il difensore centrale Le Normand e Rodrigo in attacco, mentre mancano alcuni protagonisti come Gerard Moreno e Oyarzabal. Ecco la lista completa:

Portieri: Unai Simón, Kepa, David Raya;
Difensori: Carvajal, Jesús Navas, Laporte, David García, Le Normand, Jordi Alba, Juan Bernat;
Centrocampisti: Rodri, Zubimendi, Fabián, Merino, Gavi, Canales;
Attaccanti: Morata, Joselu, Rodrigo, Marco Asensio, Nico Williams, Dani Olmo, Yéremi Pino.

Continua a leggere

Flash News

Napoli, parla Simeone: “Abbiamo giocato tutte le gare con la stessa intensità”

Pubblicato

:

Napoli

Con il campionato ormai in tasca per il Napoli si aprono scenari interessanti in vista della prossima stagione. Rimando, però, su questa Giovanni Simeone si è raccontato in una lunga intervista ad As toccando diversi temi. Di seguito le sue parole.

CAMPIONATO DOMINATO – “Non so se sia corretto dire così, però so che abbiamo giocato ogni partita con la stessa intensità. Pensavamo ad ogni match come fosse una finale”.

VITTORIA DEL TITOLO – Il match cruciale per la vittoria dello scudetto è stato con la Roma, quando io segno il 2-1 finale. Anche mio papà mi disse la stessa cosa al telefono. Abbiamo avuto quella sensazione e da lì in poi non abbiamo mai mollato”.

OSIMHEN – Sembra che non sia sempre presente, ma ogni volta che arriva il pallone inventa qualcosa. I suoi movimenti vengono naturali non c’è nulla di preparato. Ti posso dire, da attaccante, che questo modo di giocare infastidisce molto i difensori avversari”. 

KVARA – Quando gioca ha un solo obiettivo: saltare l’uomo. A volte ci riesce, altre no ma questo è il suo obiettivo. Ha fatto una stagione clamorosa e siamo contenti per lui. Sapevo che era un calciatore forte, ma quando l’ho visto in campo aperto mi sono reso conto che bestia è”. 

Continua a leggere

Flash News

Salernitana, Mazzocchi: “I tifosi sono la nostra forza, voglio restare”

Pubblicato

:

Mazzocchi

Dopo aver conquistato una salvezza abbastanza tranquilla è tempo di programmare il futuro in casa Salernitana. A tal proposito, all’evento Avanti Bersagliera Night, sono arrivate le parole di Mazzocchi, il capitano della squadra. Di seguito le sue dichiarazioni.

SALERNITANA – Chi indossa questa maglia deve avere responsabilità. Il calcio è un grande mezzo di comunicazione, che serve per portare in alto il nome di questa città. La vita vera è là fuori dove ci sono problemi, noi col calcio possiamo portare un po’ di serenità”.

FASCIA – Ti responsabilizza, sono contento di indossarla e di cercare di rendere felice queste persone e questa piazza meravigliosa. Ringrazio il presidente e la società“.

FURURO – “Ancora è presto per parlarne ma io sto bene qua e ho voglia di continuare con questa maglia”.

TIFOSI – La nostra forza è legata a loro. Siamo orgogliosi della nostra tifoseria che ci segue anche fuoricasa e sono in tantissimi”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969