Connect with us
Tutto fatto per Biraghi-Dalbert, ma l'affare è cambiato

Calciomercato

Tutto fatto per Biraghi-Dalbert, ma l’affare è cambiato

Pubblicato

:

Definiti anche gli ultimi dettagli dell’affare che porterà Biraghi all’Inter e Dalbert alla Fiorentina. Entrambi i giocatori hanno dato il loro sì. Le formule dell’operazione sono però cambiate. Come riportato da Sky Sport, il terzino brasiliano si trasferirà a Firenze in prestito secco, senza dunque alcun diritto di riscatto come previsto dai precedenti accordi. Biraghi, invece, tornerà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 12 milioni di euro. Entrambi i giocatori, nelle prossime ore, arriveranno nella loro nuova città.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram ufficiale di Cristiano Biraghi)

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Il Napoli punta Miranda e Samardzic come rinforzi per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Napoli

Il Napoli di Walter Mazzarri potrebbe rinforzarsi con ben due colpi a partire già dalla sessione invernale di calciomercato. Tra infortunati e partenti per la Coppa d’Africa la coperta potrebbe diventare troppo corta per competere su tutti i fronti. I campioni d’Italia dovranno lottare duro per arrivare tra le prime quattro del campionato, oltre a dover pensare anche ai percorsi da portare avanti in Coppa Italia e perché no, anche in Champions League.

Le assenze per buona parte, o addirittura tutto il mese di gennaio di Osimhen e Anguissa, sommate agli infortunati Olivera e Mario Rui, e il rinnovo ancora in stallo di Zielisnki, potrebbe creare notevoli difficoltà alla rosa. Motivo per cui, come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza avrebbe deciso di provare a portare al tecnico non uno ma ben due rinforzi: un terzino e un centrocampista. Più precisamente, due dei possibili candidati su cui il Napoli starebbe lavorando sono Miranda del Betis Siviglia e Lazar Samardzic dell’Udinese. Sul primo c’è forte il Milan che è già diversi passi avanti nella trattativa. Sul secondo, continua invece a esserci l’interesse di diverse big del nostro campionato, tra cui la Juventus e l’Inter dopo l’affare sfumato in estate.

In ogni caso, la dirigenza azzurra si sta concretamente muovendo per i due giocatori. Vedremo se il mercato di gennaio porterà rinforzi dalle parti di Castel Volturno.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE – L’ex Juve Ihattaren è un nuovo giocatore dello Slavia Praga

Pubblicato

:

Ihattaren

Mohamed Ihattaren sarà un nuovo giocatore dello Slavia Praga. Il trequartista olandese, che era svincolato, ha firmato un contratto con i cechi che ha durata fino al 30 giugno 2024, con opzione per altri tre anni. Nel contratto sono anche presenti condizioni che variano in base al numero delle partite che l’olandese disputerà con la maglia dei biancorossi.

Il ragazzo classe 2002 ha avuto anche una piccola esperienza in Italia, anche se non è stata fortunata. Fu acquistato dalla Juventus nell’agosto del 2021. I bianconeri lo prelevarono dal PSV Eindhoven, dove il ragazzo stava muovendo i primi passi nel professionismo, mostrando a tutti le proprie qualità. La Vecchia Signora però, non potendogli dare spazio, lo cede in prestito alla Sampdoria. Però sia con i blucerchiati che con i bianconeri, non giocherà nemmeno un minuto. Questo perchè ebbe problemi che lo costrinsero a stare fuori dal campo per mesi.

Ihattaren quindi fu ceduto all’Ajax. Con i lancieri giocò solo 6 partite, di cui solo una con la squadra maggiore. L’ultima partita giocata dal trequartista risale al luglio 2022, quando ha giocato un amichevole contro il Paderborn. 

Lo Slavia Praga attualmente è secondo in campionato, a -5 dallo Sparta Praga, primo, con 39 punti conquistati (12 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta lo score), ed è prima nel gruppo G di Europa League, con 2 punti di vantaggio sulla Roma seconda (i cechi hanno conquistato in 5 partite 12 punti (4 vittorie, 1 sconfitta)). La Repubblica Ceca, per il ragazzo classe 2002, quindi, potrebbe essere un buon palcoscenico per rilanciarsi

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana pensa di mettere Dia sul mercato a gennaio

Pubblicato

:

Salernitana

La Salernitana pensa già al calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, infatti il presidente Danilo Iervolino sta iniziando a pensare alle strategie da mettere in atto e alle decisioni da adottare.

Tra le decisioni importanti della presidenza campana sembra esserci il probabile addio di Boulaye Dia. L’attaccante sarà messo sul mercato in attesa di un’offerta, non tenendo conto della clausola rescissoria. Con Dia sul mercato, la Salernitana potrà risolvere i problemi economici e muoversi anche in entrata: tra i papabili nomi saltano subito all’occhio quelli del centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia e di Zortea dell’Atalanta.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969