Connect with us
Udinese, per Tikvic il Bayern Monaco fissa una clausola particolare

Bundesliga

Udinese, per Tikvic il Bayern Monaco fissa una clausola particolare

Pubblicato

:

Pozzo

L’ultimo colpo in entrata messo a segno dall’Udinese, in questa sessione di calciomercato, porta il nome di Tikvic, il difensore centrale classe 2004 proveniente dal Bayern Monaco. La squadra bavarese non ha intenzione però di lasciarsi sfuggire completamente il giocatore per il quale ha fatto inserire una particolare clausola nell’accordo con il club di Pozzo. Infatti, il Bayern, secondo TMW, si è riservato una prelazione sull’acquisto del giocatore, ovvero la possibilità di comprare Tikvic pareggiando la cifra offerta da qualsiasi altra squadra.

Una strategia abile quella ordita dai dirigenti del Bayern Monaco che testimonia come vogliano mantenere il controllo su un ragazzo destinato a fare progressi alla corte di Sottil. L’Udinese ha sborsato 650 mila euro per averlo a disposizione in questa stagione. La scorsa annata il giocatore croato è stato protagonista in Regionaliga, la quarta divisione del campionato tedesco, con la seconda squadra del Bayern Monaco, con cui si è messo in luce, accumulando quattordici presenze e un gol.

Adesso per Tikvic, il futuro, oltre alla sua Nazionale, si chiama Udine. D’altronde, negli ultimi anni, il club friulano è stato un’ottima rampa di lancio per diversi giovani promettenti che hanno trovato il loro ambiente ideale per crescere nell’Udinese.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bundesliga

Kobel carica il BVB: “Portare questo entusiasmo contro il Milan”

Pubblicato

:

Borussia Dortmund-Chelsea

Il Borussia Dortmund, prossima avversaria del Milan in Champions League, ieri ha vinto contro il Borussia Monchengladbach, per 4-2. Una vittoria netta e decisa, con cui i gialloneri hanno sorpassato in classifica il RB Lipsia, raggiungendo così il quarto posto. E che permette ai ragazzi di Edin Terzic di arrivare lanciati e sicuri dei propri mezzi contro i rossoneri, martedì sera.

Infatti, dalla sfida contro il Milan di Champions League, passa moltissimo del futuro dei tedeschi. Attualmente il BVB è primo in classifica nel girone F, con 7 punti: una vittoria a San Siro significherebbe, in maniera quasi automatica, passaggio agli ottavi. Perciò, è una chance da non sprecare.

Alla fine del match contro il Borussia M’gladbach, il portiere del club tedesco, ossia Gregor Kobel, ha parlato alla stampa, facendo il punto sulla situazione mentale della squadra. E sottoloneando quanto ogni gara, ma soprattutto quella contro il Milan, sia fondamentale ora come ora. E vada affrontata al meglio.

LE DICHIARAZIONI

FIDUCIA – “Quello di oggi è stato un grande passo. In un momento come questo, una vittoria così ti fa sentire bene, la reazione ci ha dato fiducia“.

MILAN – “Ora dobbiamo portare questo entusiasmo in partita, così come dobbiamo portare questo slancio nelle prossime settimane e riprendere da dove avevamo interrotto, a partire da martedì per la sfida di Milano con il Milan“.

Continua a leggere

Bundesliga

Stefan Lainer supera il tumore e torna giocare con il Borussia Mönchengladbach

Pubblicato

:

La sua vita si era fermata 4 mesi con la scoperta di un cancro ai linfonodi. Dopo la sosta nazionali però, il ‘Gladbach riabbraccerà Stefan Lainer. Il difensore austriaco infatti ha già ripreso gli allenamenti con il gruppo. Tanti i messaggi di incitamento e supporto sui social dopo la diffusione delle prime foto da parte della società tedesca sui suoi canali.

STEFAN LAINER SUPERA IL TUMORE – IL RITORNO IN CAMPO

Stefan Lainer è arrivato al ‘Gladbach nel luglio del 2019 per 12.5 milioni di euro dal Salisburgo. Con i tedeschi ha giocato 125 partite, mettendo a segno 4 gol e 13 assist. La fortuna del calciatore austriaco è stata che il cancro sia stato scoperto in tempi rapidi. I medici infatti avevano rassicurato Stefan Lainer sulle alte probabilità di guarigione. Così è stato, con il numero 18 che potrebbe rivedere il campo a breve. L’ultima sua presenza è stata il 27 maggio 2023, partita in cui ha giocato 89 minuti contro l’Augsburg, nella vittoria per 2-0. Non serve andare troppo indietro nel tempo per leggere di una storia simile a quella di Stefan Lainer. Sempre in Bundesliga infatti, tra le fila del Dortmund, anche Haller era stato colpito da un tumore. Anche qui torna l’Ausburg, in quanto è stata la squadra contro la quale l’ivoriano è tronato a giocare dopo ben 7 mesi di stop forzato.

Continua a leggere

Bundesliga

Il DS del Bayern sul futuro di Sané: “È al centro del progetto”

Pubblicato

:

sané

Il ds del Bayern Monaco, Christoph Freund, ha parlato a Sport Bild del futuro di Leroy Sané, uno dei giocatori più in forma di tutta la rosa. Ha iniziato la stagione alla grande, a suon di gol e grandi giocate. Nelle ultime ore erano però circolate voci riguardanti la volontà del Bayern di non rinnovare il suo contratto. Freund ha chiarito la questione, smentendo categoricamente, e spiegando come la volontà della società tedesca sia quella di far restare Sané a lungo e al centro del progetto tecnico bavarese. Di seguito le dichiarazioni del dirigente del club:

VOCI – “Le notizie secondo cui non ci sono stati colloqui per un nuovo accordo sono completamente false. Siamo di fonte al miglior Sané visto finora e non vogliamo di certo farcelo scappare. Si tratta di uno di quei giocatori intorno a cui vogliamo costruire il futuro della squadra“.

Continua a leggere

Bundesliga

Scelta storica dell’Union Berlino: in panchina ci sarà una donna

Pubblicato

:

Union Berlino tifosi

Svolta in casa Union Berlino. Dopo un avvio di stagione da incubo, con 14 partite consecutive senza vittoria, la dirigenza ha deciso di esonerare Urs Fischer. Dopo la cavalcata epocale della scorsa stagione, terminata con la qualificazione all’attuale edizione della Champions League, il club capitolino ha avuto un inizio di stagione negativo: nove partite consecutive senza vittorie, che salgono a 14 – appunto – considerando anche quelle in Champions e in DFB Pokal.

Per far rialzare la squadra dalla zona retrocessione, il presidente Zingler ha virato su Marco Grote, ex tecnico della formazione under-19. Ad assistere il nuovo allenatore ci sarà Marie-Louise Eta, sua fidata vice, che difatti diventerà la prima donna a sedersi su una panchina di Bundesliga.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969