Connect with us
Udinese, via libera di Marino a due cessioni: il punto

Calciomercato

Udinese, via libera di Marino a due cessioni: il punto

Pubblicato

:

Udinese

Dopo una buona annata, terminata al 12esimo posto con 47 punti, l’Udinese ha inaugurato il nuovo corso con Andrea Sottil. Il tecnico 48enne, padre di Riccardo che gioca nella Fiorentina, è reduce da un ottimo biennio con l’Ascoli in Serie B. Lodevole la qualificazione ai playoff ottenuta nella stagione appena trascorsa, anche se il cammino si è interrotto al primo turno contro il Benevento. Un curriculum che ha convinto l’esperto DS Pierpaolo Marino, decidendo di affidargli la panchina della Prima Squadra.

Alla sua prima avventura in massima serie, Sottil deve fare i conti con una mini rivoluzione. Tanti i talenti che si sono messi in mostra questa stagione, dalla certezza Molina all’esplosività di Udogie fino ad arrivare alla coppia d’attacco Beto-Deulofeu, ma non tutti di questi saranno trattenuti. Dalla lista citata poc’anzi, Pierpaolo Marino ha dato l’apertura ad ascoltare offerte per due giocatori.

Deulofeu, prove di Napoli

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Napoli sembra essere sulla strada giusta per acquistare Gerard Deulofeu. L’ex canterano del Barcelona è stato autore della sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo. Nonostante l’inedito ruolo di seconda punta, il 28enne ha messo a referto 13 gol e 5 assist, oltre a mostrare una grande costanza di rendimento, un tallone d’Achille che ha condizionato parte della sua carriera.

Lo spagnolo ha accettato l’offerta di 2,2 milioni a stagione per un biennio, ma è da limare la distanza per il prezzo del cartellino. L’Udinese chiede 20 milioni; il Napoli non vuole andare oltre ai 18, bonus compresi. Continuano le telefonate tra De Laurentiis e Pozzo, ma questo braccio di ferro potrebbe accontentare i friulani e lo stesso giocatore, pronto nuovamente per il grande salto.

Molina, Torino o Madrid?

Più incerta la questione legata a Nahuel Molina. Il terzino argentino si sta dimostrando come uno dei migliori laterali del nostro campionato, confermato anche dal posto da titolare nell’ Albiceleste. Per lui, Marino non ascolta offerte superiori ai 30 milioni e le pretendenti, seppur presenti, si stanno attualmente limitando a scarni sondaggi.

La prima è la Juventus, estimatrice del 24enne già dalla scorsa stagione ma deve fare prima i conti con i bilanci. Cherubini e Arrivabene stanno lavorando su alcune uscite per ottenere i fondi necessari per tentare l’assedio decisivo. Il primo indiziato a lasciare Vinovo è Luca Pellegrini il cui futuro potrebbe parlare inglese: West Ham e Fulham lo cercano

Sulla stessa lunghezza d’onda la formazione guidata dal Cholo Simeone, pronto ad avviare una rivoluzione in casa Atletico Madrid. Il tecnico ha già avuto alcuni colloqui con il ragazzo ma, attualmente, la dirigenza sta pensando di non offrire più di 25 milioni per il classe 1998. Si attendono aggiornamenti, ma il mercato dei gioielli dell’Udinese è già partito.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Firmino resta al Liverpool? Le parole dell’agente

Pubblicato

:

Firmino

Roger Wittmann, agente di Roberto Firmino, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport Deutschland, parlando del futuro dell’attaccante del Liverpool in scadenza a giugno 2023 ed accostato anche all’Inter: Siamo sulla buona strada per il rinnovo di contratto, a febbraio sapremo anche come andrà a finire il viaggio. Stiamo discutendo davvero bene, questo è un club eccezionale”.

Secondo Sky Sport Deutschland, il brasiliano dovrebbe firmare un rinnovo fino a giugno 2025.

Dovrebbe quindi restare al Liverpool uno dei possibili svincolati più interessanti in vista dell’estate 2023.

Continua a leggere

Calciomercato

Gabriel Martinelli rinnova con l’Arsenal: accordo fino al 2027

Pubblicato

:

Gabriel Martinelli

L’Arsenal continua la sua stagione da sogno. I Gunners sognano di vincere la Premier League dopo quasi vent’anni e ora possono festeggiare anche il rinnovo di uno dei loro giocatori di punta. Gabriel Martinelli, infatti, ha trovato l’accordo dopo fitti dialoghi nelle ultime settimane per continuare la sua avventura nel nord di Londra.

Secondo quanto riportato da David Ornstein, l’Arsenal ha chiuso per la permanenza dell’estroso brasiliano fino al 2027 con l’annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare a breve. Martinelli, inoltre, sarebbe solo il primo di una lista di talenti di cui Arteta non vorrebbe privarsi. Il club si concentrerà ora sui profili di Saliba e Saka, prossimi per cui verranno fatte attente riflessioni per prolungarne la permanenza all’Emirates Stadium.

Continua a leggere

Calciomercato

Tare: “Sono tranquillo e fiducioso per il rinnovo di Milinkovic-Savic”

Pubblicato

:

Tare

Ai microfoni di Sport Mediaset nel pre-partita di Juventus-Lazio ha parlato il DS dei biancocelesti Igli Tare. Il dirigente della Lazio ha fatto il punto su uno dei temi principali, ovvero il rinnovo di Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo ha il contratto in scadenza nel 2024 e le big europee sono pronte al grande assalto in estate. Queste sono state le parole di Tare in merito:

“Io so come stanno le cose e sono fiducioso per la questione di Milinkovic-Savic. Al momento opportuno si faranno le valutazioni del caso e sapendo come si sta evolvendo la vicenda posso affermare che non c’è nessun tormentone”.

Continua a leggere

Calciomercato

Agente Shomurodov: “Roma insensibile alle molte offerte”

Pubblicato

:

Shomurodov

L’agente di Eldor Shomurodov, German Tkachenko, ha rilasciato un’intervista a Calcio Napoli 24, nella quale ha parlato della situazione del suo assistito. L’attaccante uzbeko, infatti, è appena approdato in prestito allo Spezia dove terminerà la stagione in corso. Queste le parole dell’agente:

“La Roma è stata insensibile alla molteplici offerte arrivate anche quest’estate. Ci aspettavamo uno svolgimento delle cose differente ma ora ci siamo stancati e abbiamo preso la decisione giusta scegliendo lo Spezia. C’erano offerte anche dall’estero ma questa è la piazza che per valori può darci quello che cerchiamo. Fisicamente Eldor è pronto e spera di dare il suo contributo già contro il Napoli. Adesso è arrivato il momento di giocare il più possibile”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969