Connect with us
UEFA, idea per una Champions League estiva | Numero Diez | Flash News

Calcio Internazionale

UEFA, idea per una Champions League estiva

Pubblicato

:

Il nuovo format del Mondiale per Club, che prenderà il via ufficialmente nell’estate del 2021, inevitabilmente scatenerà la reazione della UEFA, chiamata a contrastare la nuova manifestazione della FIFA. Proprio in relazione a questo tema, il Daily Mail ha lanciato un’indiscrezione molto interessante. Il massimo organo calcistico europeo, infatti, starebbe pensando di creare una sorta di Champions League estiva, pensata come evoluzione dell’International Champions Cup che, da qualche anno, propone, nel periodo estivo, una serie di amichevoli di lusso in giro per il mondo.

Al momento, però, si tratterebbe solo di un’idea, nonostante, sempre secondo quanto riportato dal noto quotidiano inglese, sia stata già presentata ad alcuni club di Premier League. Il torneo si baserebbe su una serie di punti chiave, tra cui la partecipazione su invito o in base alla classifica dei rispettivi campionati europei, esclusi, ovviamente, le squadre che parteciperanno al Mondiale per Club. Per quanto riguarda, invece, la location, il torneo si svolgerebbe negli Stati Uniti, ma l’intenzione è quella di espandere la manifestazione anche in Asia. Le modalità? Fase a gironi da tre squadre per gruppo, per poi passare ad una fase ad eliminazione diretta. Il tutto chiedendo alle squadre di schierare la miglior formazione, in quanto si tratterebbe di una competizione ufficiale, e non di un torneo amichevole. La Summer Champions League inizierebbe nel 2021, al pari del nuovo Mondiale per Club.

LA RISPOSTA DELL’ECA

Nonostante la precisione con cui il Daily Mail ha illustrato questa nuova, possibile, competizione, la risposta dell’ECA è stata estremamente fredda, ed è arrivata tramite le parole del Presidente Andrea Agnelli.

“La cosiddetta ‘Summer Champions League’ non esiste, al momento i club vogliono verificare se l’ICC può essere migliorata. Prima si trovi un accordo sul calendario internazionale, il resto verrà di conseguenza”.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @LFC)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Spalletti rimane umile: “Molte squadre davanti a noi, c’è da fare in fretta”

Pubblicato

:

Italia

Luciano Spalletti, CT dell’Italia, ha commentato il girone dei prossimi Europei capitato alla Nazionale ai microfoni di SportMediaset. Il tecnico azzurro ha iniziato commentando la situazione degli Azzurri, sottolineando come ci sia ancora del lavoro da fare e bisognerà farlo in fretta, dato che gli Europei sono alla porta e molte squadre sono più forti.

L’Italia è terminata nel gruppo B con SpagnaCroazia Albania, nazionale da non sottovalutare. Spalletti si è concentrato proprio su quest’ultima, sottolineando come non si debba prendere con leggerezza questo match. Inoltre ItaliaAlbania sarà il match inaugurale del nostro gruppo e per questo la nazionale di Sylvinho vorrà fare di tutti per portarsi a casa dei punti fondamentali ai fini della classifica.

L’INTERVISTA

LAVORO – “Siamo coscienti e umili, sappiamo che abbiamo molte squadre davanti. C’è da fare in fretta, adesso visto il girone ancora di più”.

ALBANIA – “In questo momento l’Albania è una delle nazionali più in condizione, è una squadra che sa stare in campo benissimo. Questo lasso di tempo può invertire un po’ le cose, ma per come ci siamo arrivati siamo noi quelli che devono subito far vedere una reazione fortissima”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Arturo Vidal saluterà il Brasile a fine anno: l’ex Inter si è proposto al Boca Juniors

Pubblicato

:

Vidal

Arturo Vidal, centrocampista dell’Athletico Paranaense, andrà in scadenza a fine mese e il suo staff sta trattando con il Boca Juniors. Il cileno, come riporta Nicolò Schira, sarebbe stato offerto al club argentino, che starebbe analizzando il suo profilo. Attualmente è ancora infortunato al ginocchio, malanno rimediato nel match contro la Colombia, valido per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Vidal è ai box dal 13 settembre e, con ogni probabilità, non giocherà più nessun match con la maglia dell’AthelticoPR. Infatti l’ultimo match dei brasiliani per quest’anno sarà il 7 dicembre, dopodiché il cileno andrà in scadenza.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Tragedia in Ligue 1: muore accoltellato un tifoso del Nantes

Pubblicato

:

Montpellier

Ennesimo caso di cronaca nera in Ligue 1. Questa volta si tratta di uno scontro tra i tifosi del Nantes e quelli del Nizza, terminato con la morte di un tifoso 31 enne. La vittima era un tifoso del Nantes e dalle ricostruzioni pare sia stato attaccato alle spalle con un coltello. Un altro episodio gravissimo che macchia di sangue il campionato elitario francese.

IL COMUNICATO DEL NANTES

Il Nantes tramite i suoi canali ufficiali ha subito reagito alla notizia ed insieme alle forze dell’ordine stanno indagando per portare un po’ di luce a questa terribile vicenda. Ecco il comunicato:

L’FC Nantes ha appreso con tristezza che un tifoso del Nantes è rimasto ferito a morte prima della partita di questa sera, vicino a Beaujoire. In circostanze che sono oggetto di un’indagine giudiziaria in corso, il 31enne è crollato, colpito alla schiena. Nonostante l’intervento dei soccorsi, il tifoso non è riuscito a salvarsi. La Procura della Repubblica ha annunciato l’apertura di un’indagine per omicidio colposo

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’UE potrebbe dire addio al geoblocking: possibile svolta epocale per lo streaming e la fruizione di calcio

Pubblicato

:

geoblocking

Conosciamo tutti le lotte per accaparrarsi i diritti TV in Italia, con DAZN e Sky che hanno vinto il bando fino al 2028. La notizia che è arrivata dal Parlamento Europeo potrebbe cambiare le carte in tavola in questo senso. Come riportato da Calcio e Finanza, proprio una proposta in Parlamento in cui si andrebbe a togliere il geoblocking, quel fattore che non permette ad un paese di vedere canali streaming di un altro al di fuori dell’Unione Europea. Rendendo, dunque, possibile agli spettatori vedere le sfide di Serie A anche di vedere il campionato con abbonamenti relativi all’estero. Ciò significherebbe che un utente italiano, per vedere la Serie A, potrebbe abbonarsi direttamente ad una compagnia di streaming americana, magari anche a costo minore, per vedere la propria squadra del cuore. Si tratterebbe di una svolta epocale che cambierebbe il modo di vedere le trasmissioni streaming. Nonchè, di una mossa che potrebbe far perdere molti incassi ai broadcasters italiani ed europei.

A proporre questa svolta su geoblocking, la parlamentare danese Karen Melchior che ha anche aggiunto a Brussels Time: “È un problema ancora più significativo nelle regioni di confine e per le minoranze linguistiche in tutta l’UE, ad esempio, in Belgio, dove la comunità di lingua tedesca è sempre più tagliata fuori da film e serie in tedesco”. 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969