Connect with us
UFFICIALE - Bennacer rinnova con il Milan fino al 2027!

Calciomercato

UFFICIALE – Bennacer rinnova con il Milan fino al 2027!

Pubblicato

:

Bennacer

E’ ancora tempo di rinnovi in casa Milan. La formazione rossonera, tramite i propri canali social, ha comunicato il prolungamento contrattuale di Ismaël Bennacer. L’intesa è stata già trovata giorni fa: il centrocampista algerino rimarrà alla corte di Stefano Pioli fino al 2027 e percepirà circa 4 milioni di euro, bonus inclusi. Sul suo contratto rimarrà la clausola rescissoria, che dovrebbe aggirarsi interno ai 50 milioni di euro.

Si tratta di un rinnovo importante per i rossoneri, il settimo in pochi mesi, in attesa di trovare l’accordo anche per Leao e Giroud. Bennacer, giunto a Milano nell’estate 2019, ha collezionato 4 reti in 136 presenze e l’arrivo di Pioli in panchina gli ha permesso di diventare uno dei punti fermi della formazione Campione d’Italia. La storia d’amore tra il Milan e Bennacer, dunque, proseguirà per almeno altri 4 anni.

Il comunicato:

AC Milan è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Ismaël Bennacer fino al 30 giugno 2027.

Al Milan dall’estate 2019, Ismaël ha collezionato 129 presenze e 4 gol, diventando un punto di riferimento del centrocampo rossonero.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Chi è Makadji, il 18enne che ha stregato il Torino

Pubblicato

:

Morré Timothe Makadji

CHI È MAKADJI, IL 18ENNE CHE HA STREGATO IL TORINO- In un mercato in cui circolano notizie su giocatori come IlicHien e Basic, in casa Torino  si è concluso un acquisto importante per il futuro della retroguardia granata. Si tratta di Morré Timothe Makadji, difensore francese classe 2004 che rafforzerà il settore giovanile dei piemontesi, concorrenti alla vittoria del campionato Primavera 1. Il giocatore ex Venezia rappresenterà fin da subito un tassello importante per la rosa di mister Giuseppe Scurto, per coprire il buco lasciato da N’Guessan, aggregato spesso in prima squadra.

CHI È MAKADJI – CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE

Morré Timothe Makadji, nato il 2 marzo 2004, è un difensore centrale, di piede mancino, dotato di buona duttilità, tanto da poter essere impiegato anche come terzino sinistro. Il 18enne francese di origine belga è un profilo imponente dal punto di vista fisico, con i suoi 187 cm per 77 kg che non simboleggiano, però, macchinosità. Infatti il giocatore è caratterizzato da una velocità importante e da una grande aggressività. Il suo punto forte è la mentalità difensiva, applicata alla perfezione in situazioni di uno contro uno  in anticipo sull’attaccante avversario e soprattutto in scivolata. La combinazione tra potenza fisica (65% di duelli vinti per match) e tempismo difensivo.

IL PERCORSO GIOVANILE

Morré Makadji entra molto presto a far parte del settore giovanile dell’US Créteil, club del Championnat National 2 (la quarta serie francese). Nel capoluogo della Valle della Marna resta fino alla stagione 2019/20, quando si trasferisce all’Orléans.
Nella sua prima stagione al servizio dell’under 18, però, succede qualcosa che sembra stroncargli la carriera. Dopo sole tre partite disputate, gli viene diagnosticata la sindrome di Osgood-Schlatter, una malattia che, in fase di crescita, coinvolge lo sviluppo del ginocchio. Ciò lo tiene lontano dal rettangolo di gioco per il resto della stagione. Nell’annata successiva mette a referto 8 presenze da titolare, prima che l’emergenza da COVID-19  rendesse impossibile ogni attività. Nell’estate del 2021 il Venezia lo ingaggia per il settore giovanile. Alla sua prima stagione in Primavera 2 non delude affatto le aspettative e in 23 presenze, mettendo a segno 3 reti (dati Transfermarkt).
Nella prima parte della stagione attualmente in corso, disputa 867′ nel campionato Primavera 2. Poi, nella sessione di mercato di gennaio, arriva l’occasione per compiere uno step successivo.

L’APPRODO AL TORINO 

Il salto di qualità è stato meritato a suon di prestazioni convincenti, che non sono passate inosservate agli occhi degli scout del settore giovanile del Torino. Infatti, solo pochi giorni fa, i granata di Ivan Juric hanno comunicato l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del difensore francese. L’accordo stipulato tra il club granata e il Venezia prevede un prestito con diritto di riscatto, le cui cifre restano ignote. Palla al ragazzo, dunque,  che dovrà dimostrare di essere all’altezza della Serie A per guadagnarsi la fiducia dell’allenatore croato e delle possibilità in prima squadra.

Continua a leggere

Calciomercato

Leao-Milan, questione rinnovo: il nodo è la clausola

Pubblicato

:

Esclusiva Bariggia su Leao

Come è visibile sotto agli occhi di tutti, il Milan non sta passando un buon momento sul campo. Ma la situazione sembra essere difficile anche per le situazioni extra campo. Il problema numero 1 resta Rafael Leao: sembrava sempre più vicino l’accordo per il rinnovo e invece negli ultimi giorni la questione si è complicata più del previsto. La grana è la clausola rescissoria che il portoghese vorrebbe abbassare dai 150 milioni previsti.

LA ROTTURA

Lo strappo di Leao. Titola così l’edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, che sottolinea il problema clausola del portoghese. Già dalle scorse settimane infatti, Rafael e la sua famiglia hanno indicato una priorità: far scendere il prezzo della clausola attuale da 150 milioni di euro sino a quota 70. Il Milan, ovviamente, non ci pensa nemmeno di dimezzare il valore del suo miglior giocatore. Paolo Maldini ha provato a scuotere il calciatore, ma il faccia a faccia tra i due non ha portato gli effetti sperati. Situazione in divenire, ma ormai sembrerebbe in rottura totale: sarà addio a giugno?

Continua a leggere

Calciomercato

Colpo del Monza: in arrivo il figlio d’arte Martins dall’Inter

Pubblicato

:

Nicola Rigoni

Tutti i tifosi dell’Inter lo ricorderanno come proprio idolo, forse per quel suo carattere introverso, che lo portava a rispondere alle critiche sul campo anziché nei post partita. Forse per la sua capacità di correre i 100 metri sotto gli 11”, Obafemi Martinsche i tifosi nerazzurri ribattezzeranno ”Oba-Oba”, è stato sicuramente uno dei grandi protagonisti dell’era Mancini, ma anche della nazionale nigeriana.

E adesso sembra che la storia stia per ripetersi. Come riporta Gianluca Di Marzio, Kevin Martins, figlio di Oba Oba, sarà un nuovo giocatore del Monza. Il classe 2005 arriva dalla Primavera dell’Inter. É stato fortemente voluto da Adriano Galliani. Ora è solo questione dei tempo: Kevin è arrivato nel calcio dei grandi e vorrà rimanerci a lungo, forse, come il padre.

Continua a leggere

Calciomercato

Il tabellone del calciomercato di gennaio di Serie A con acquisti e cessioni

Pubblicato

:

acquisti e cessioni

IL TABELLONE DEL MERCATO DI GENNAIO – Lunedì 2 si è ufficialmente aperta la sessione invernale di calciomercato 2023 che ci accompagnerà per tutto il mese di gennaio. Fino alle ore 20:00 di martedì 31 le 20 squadre di Serie A saranno infatti impegnate nelle trattative della campagna trasferimenti, volte a puntellare le rose in vista della seconda parte di stagione.

In questo spazio vi proponiamo tutti gli acquisti e le cessioni ufficiali dei club della massima serie italiana.

ATALANTA

ACQUISTI:

CESSIONI:

Malinovskyi (c, Marsiglia)

BOLOGNA

ACQUISTI:

CESSIONI:

CREMONESE

ACQUISTI:

A. Ferrari (d, Sampdoria – p.)

Benassi (c, Fiorentina – p.)

CESSIONI:

Baez (a, Frosinone – p.)

EMPOLI

ACQUISTI:

Caputo (a, Sampdoria)

CESSIONI:

Lammers (a, Sampdoria – p.)

Crociata (c, Cittadella – p.)

FIORENTINA

ACQUISTI:

Sirigu (p, Napoli)

CESSIONI:

Gollini (p, Napoli)

Maleh (c, Lecce – def.)

Zurkoswki (c, Spezia – p. o.)

Benassi (c, Cremonese – p.)

HELLAS VERONA

ACQUISTI:

Zeefuik (d, Hertha Berlino)

Braaf (a, Borussia Dortmund)

Ngonge (a, Groningen)

CESSIONI:

Cortinovis (c, Cosenza – p.)

INTER

ACQUISTI:

CESSIONI:

F. Carboni (d, Monza)

JUVENTUS

ACQUISTI:

CESSIONI:

LAZIO

ACQUISTI:

CESSIONI:

Kamenovic (d, Sparta Praga – p.)

LECCE

ACQUISTI:

Maleh (c, Fiorentina – p.)

Cassandro (d, Cittadella – def.)

Kljun (a, Tabor Lezana – def.)

CESSIONI:

MILAN

ACQUISTI:

Vasquez (p, Guarani – def.)

CESSIONI:

MONZA

ACQUISTI:

F. Carboni (d, Inter)

CESSIONI:

Siatounis (c, Virtus Entella – def.)

NAPOLI

ACQUISTI:

Bereszynski (d, Sampdoria – def.)

Gollini (p, Fiorentina)

CESSIONI:

Zanoli (d, Sampdoria – p.)

Contini (p, Reggina – p.)

Sirigu (p, Fiorentina)

ROMA

ACQUISTI:

Solbakken (a, Bodo Glimt – def.)

CESSIONI:

Villar (c, Getafe – p)

SALERNITANA

ACQUISTI:

Ochoa (p, América, def.)

Nicolussi Caviglia (c, Juventus – p.)

Troost Ekong (d, Watford – p.)

CESSIONI:

Micai (p, Cosenza – def.)

SAMPDORIA

ACQUISTI:

Lammers (a, Empoli – p.)

Nuytinck (d, Udinese – def.)

Zanoli (d, Napoli – p.)

Turk (p, Reggiana – p.)

CESSIONI:

Caputo (a, Empoli – p. o.)

A. Ferrari (d, Cremonese – p.)

Bereszynski ( d, Napoli – def.)

Villar (c, Roma – f.p.)

SASSUOLO

ACQUISTI:

CESSIONI:

SPEZIA

ACQUISTI:

Joao Moutinho (d, Orlando City – def.);

Salvatore Esposito (c, Spal – def.)

Zurkowski (c, Fiorentina – p. o.)

Marchetti (p, svincolato)

Cipot (c, NS Mura – def.)

Krollis (a, Valmiera – def.)

CESSIONI:

Aurélien Nguiamba (c, Jagiellonia Bialystok – p.)

Kiwior (d, Arsenal)

TORINO

ACQUISTI:

CESSIONI:

UDINESE

ACQUISTI:

Diawara (a, Genk)

Matheus Martins (a, Fluminense – , arriverà a luglio 2023)

CESSIONI:

Nuytinck (d, Sampdoria – def.);

Matheus Martins (a, Watford – p.)

Jajalo (c, Venezia – def.)

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969