Connect with us
UFFICIALE - Giuseppe Rossi torna a giocare

Flash News

UFFICIALE – Giuseppe Rossi torna a giocare

Pubblicato

:

Ora è ufficiale: Giuseppe “Pepito” Rossi torna a giocare. Il classe ‘87, che ha compiuto 33 anni l’1 febbraio, ha firmato proprio oggi con il Real Salt Lake, club del campionato di MLS.

Una carriera all’insegna dei gravi infortuni e della sfortuna quella del classe ‘87, vittima più volte della rottura del crociato e mai in grado di esprimere il suo potenziale al 100%. “Pepito” ha vestito le maglie di Parma, Manchester United, Fiorentina, Villareal e Genoa, senza mai arrendersi.

Da oggi comincia per lui una nuova esperienza in un calcio totalmente diverso da quello europeo, dove i differenti ritmi potranno consentirgli di dimostrare il suo valore.

Il Real Salt Lake ha testato Rossi nelle ultime settimane con allenamenti, visite mediche ed uno spezzone di amichevole prima di convincersi ad ingaggiarlo.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Del Real Salt Lake.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Salernitana, De Sanctis: “Ho sbagliato a trattenere Dia”

Pubblicato

:

Salernitana

Il direttore sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, ha rilasciato un’intervista a Il Corriere dello Sport nella quale spiega alcune tematiche molto discusse tra i tifosi del club campano. Tra gli argomenti più chiacchierati, due sono sicuramente quelli in merito alle perennante di Boulaye Dia e (all’inizio) Paulo Sousa, ex tecnico dei granata.

SALERNITANA, DE SANCTIS: “HO SBAGLIATO A TENERE SOUSA E DIA”

Di seguito le parole di De Sanctis ai microfoni de Il Corriere dello Sport:

SALVEZZA – “Ne sono sicuro, siamo gli stessi di un anno fa. Non abbiamo un organico inferiore alle cinque squadre che con noi si giocheranno la salvezza. Per quanto riguarda gli errori, non sottovaluterei la voglia di andare via di qualcuno”.  

SOUSA – “Il rapporto con Sousa è diventato un amore viziato e ha prodotto scompensi”.

DIA – “La mancata cessione è stata un errore. Qualcuno aggiungerà anche: perché acquistarlo? Ma è stato il nostro centravanti principe. L’ultimo giorno di mercato, pur volendo, non avremmo potuto fare niente per sostituirlo ed è spuntata un’offerta irricevibile dall’Inghilterra. Cosa avrebbero detto di me o di noi se avessi compiuto quell’operazione?”.

INZAGHI – “Il suo lavoro comincia a prendere forma. Non ho mai pensato di dimettermi, sarebbe come sfuggire dalle responsabilità. Ho sempre avvertito la fiducia, ci confrontiamo quotidianamente. Lui come me sa che possiamo farcela. Non è ammessa la resa, la squadra si deve rendere conto che i margini per la salvezza ci sono e devono essere sfruttati”. 

Continua a leggere

Flash News

Monza, parla Palladino: “Conosco da diverso tempo Gilardino”

Pubblicato

:

Le curiosità sulla 14ª giornata della Serie A 23/24

Il tecnico del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Genoa di Gilardino, match che si eseguirà nella giornata di domani alle ore 15:00. L’allenatore dei brianzoli ha toccato vari temi, tra cui la sua conoscenza da vario tempo con l’attuale tecnico della squadra ligure.

MONZA, PALLADINO: “HO STUDIATO GILARDINO, MA LO CONOSCO DA TEMPO”

Di seguito le parole di Palladino in conferenza stampa alla vigilia di Monza-Genoa:

GENOA – “È tosto da affrontare, dobbiamo dare grande impatto emotivo perché i punti cominciano a essere pesanti. Ho studiato Gilardino, lo conosco da tanto tempo. Dovremo avere atteggiamento giusto”.

IZZO E DANY MOTA – “Con Dani ho parlato, lui sa cosa voglio e cosa mi aspetto. Sa che può dare di più e deve farlo. Gli voglio bene, il mio compito è cercare di tirare fuori il 100% da ogni giocatore. Se un giocatore non rende mi faccio anche io delle domande su come posso metterlo a suo agio. Sono sicuro che troverà le sue giocate e la sua continuità. Izzo spero di recuperarlo in settimana. Martedì dovrebbe rientrare con il gruppo, se tutto va bene ci siamo”.

VIGNATO – “Con Dani ho parlato, lui sa cosa voglio e cosa mi aspetto. Sa che può dare di più e deve farlo. Gli voglio bene, il mio compito è cercare di tirare fuori il 100% da ogni giocatore. Se un giocatore non rende mi faccio anche io delle domande su come posso metterlo a suo agio. Sono sicuro che troverà le sue giocate e la sua continuità. Izzo spero di recuperarlo in settimana. Martedì dovrebbe rientrare con il gruppo, se tutto va bene ci siamo”.

CARBONI – “Valentin è un ragazzo che mi piace, davvero. Per atteggiamento mi piace molto. Il primo ad arrivare, l’ultimo ad andare via. Ha la mentalità giusta nel lavoro quotidiano e ha fatto una settimana davvero alla grande. Deve sempre continuare a lavorare così, come tutti gli altri giovani della rosa”.

AVVIO DI STAGIONE – “Probabilmente abbiamo lasciato dei punti per strada, ma sono sempre convinto che poi nella stagione i punti li recuperi. La speranza è quella di ritrovarli. Dobbiamo essere soddisfatti della prestazione di maturità contro la Juventus, il rammarico c’è sempre e il dispiacere rimane. Abbiamo reagito bene e siamo carichi per domani. È fondamentale l’apporto dei subentrati, chi lo fa deve dare una sterzata importante e sono soddisfatto di questo”.

Continua a leggere

Flash News

Roma, interviene Mourinho: “Mi aspetto giustizia, non ho mai offeso l’arbitro”

Pubblicato

:

Mourinho Sassuolo-Roma

Il tecnico della Roma, Josè Mourinho, è intervenuto alla vigilia del match di Serie A contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, gara che si svolgerà domani alle ore 20:45. L’allenatore portoghese è tornato sull’argomento Berardi e sul presunto incontro con la Procura Federale.

MOURINHO: “CHIEDO SOLAMENTE GIUSTIZIA, MAI OFFESO L’ARBITRO”

Di seguito le parole di Mourinho in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Fiorentina:

LA SQUADRA – “Settimana buona, abbiamo potuto lavorare bene. Intensità alta, quello che di solito non possiamo fare quando giochiamo tanto. Smalling niente, non c’è alcun tipo di evoluzione. Kumbulla inizia ad allenarsi con noi, se tutto va bene potrà aiutare 10-15 minuti già con il Napoli o le prossime. Poi Renato Sanches e Pellegrini, gente che arriva da infortuni recenti, hanno avuto una buona settimana di lavoro da fare. Era da tanto che non si lavorava tutti insieme sui principi tattici”.

INCONTRO CON PROCURA FEDERALE – “Dalla giustizia sportiva mi aspetto giustizia. Non è stato un problema per me, la mia vita qui è il lavoro. Mi sono presentato spontaneamente e anche felice perché il procuratore mi ha dato l’opportunità con tutta la naturalezza di dire le cose che volevo. Non ho mai offeso l’arbitro, mai messo in dubbio la qualità dell’arbitro, l’espressione usata mi sembra normale, la utilizzo anche quando parlo di me stesso. È stata eventualmente capita in un modo diverso, ma durante la gara ha dimostrato di avere le capacità di gestire la gara e l’ho detto dopo il match. Non riesco a vedere problemi con questo. Mi aspetto giustizia”.

BERARDI – “È un problema del Sassuolo e di personalità. Quando mi hanno trovato prima e dopo la partita perché nessuno è venuto a dirmi niente. Mi hanno salutato con grande cordialità, poi il giorno dopo dicono di non essere contenti alla stampa. Questa è una questione di dignità. Mi sorprende. Quello che ho detto ho il diritto di dirlo, ma anche il dovere di difendere il calcio. E quello volevo fare, ci sono cose nel terreno di gioco che non possono succedere e invece accadano spesso”.

TIAGO PINTO – “Per me Tiago Pinto è la Roma. Quando parla lui, parla la Roma. La vedo così. In quel momento ho sentito la società che parlava. Non mi aspetto sostegno quando sbaglio, ma quando non sbaglio e le mie parole sono normali ed equilibrate mi ha fatto piacere che il club mi abbia dato equilibrio emozionale per quella partita”.

SE LE PRESENTASSERO IL RINNOVO OGGI… – “È una domanda ipotetica perché non è successo. Non mi piace rispondere a domande ipotetiche. Se quel sostegno mi ha fatto piacere? Certo, io do tutto per la Roma. Non è un segreto che oggi ci sia Dan Friedkin insieme ai due sue figli qui e che siamo stati insieme. Il rapporto è buono, ma se mi chiedete se abbiamo parlato di futuro la risposta è no”.

PELLEGRINI E SANCHES DAL 1’? – “Abbiamo bisogno di tutti. La nostra rosa se al completo è forte, con diverse opzioni e una panchina con più soluzioni. A centrocampo le scelte sono tante: c’è stata la crescita di Bove, che non è più un bambino. Quando non c’è qualcuno, a centrocampo qualcuno troviamo sempre. Chiaro che è importante avere tutti. Dobbiamo abbiamo 6 giocatori a disposizione, un numero ottimo. Renato è migliorato. Lorenzo ha lavorato in maniera ottimale. Ci sono tante partite importanti: a gennaio abbiamo una partita di Coppa e forse due. Il problema è la difesa, soprattutto con Ndicka che partirà e sarà ancora più difficile”.

Continua a leggere

Flash News

Ranieri presenta la gara col Sassuolo: “Servirà una partita perfetta”

Pubblicato

:

Ranieri

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la gara di campionato con il Sassuolo. L’allenatore romano ha affrontato varie tematiche: dall’espulsione di Makoumbou e le scelte relative al reparto offensivo, passando per il mercato di gennaio fino alle situazioni relative a Shomurodov e Sulemana.

RANIERI IN CONFERENZA: “SASSUOLO? OTTIMA FORMAZIONE. SERVIRÀ UNA GARA PERFETTA”

REPARTO OFFENSIVO“Ho visto molto bene Lapadula: ha fame, anche se non i 90 minuti. Potrebbe partire con Pavoletti? Perché no, ma ho anche le soluzioni come Petagna e Shomurodov”.

SASSUOLO“Si tratta di un’ottima formazione. Ha fatto molto bene soprattutto in casa. Dovremo fare una gara perfetta. È la squadra che tira maggiormente da fuori, ti porta dentro le ali e ti mette in difficoltà. Sa quello che deve fare”.

ESPULSIONE DI MAKOUMBOU“Ho rivisto diverse volte il gesto del ragazzo, ma anche l’errore della squadra. Non avremo dovuto permettere quella situazione. Mancherà tanto, ma sono convinto che chi lo sostituirà farà bene”.

MERCATO DI GENNAIO – “Mi occupo della squadra attuale e sono contento. Qualcuno non sta rendendo, ma è una cosa normale. Mi fido di tutti coloro che abbiamo preso ed ancora non stanno rendendo.  Sono buoni giocatori”.

HATZIDIAKOS E WIETESKA – “Stanno affrontando delle difficoltà legate all’esordio in Serie A. Hatzidiakos contro la Francia è stato tra i migliori in campo. Sono dei buoni giocatori e lo dimostreranno. Al momento mi sto rivolgendo all’usato sicuro. Quando li rivedrò abili e arruolabili li farò giocare”.

SULEMANA E SHOMURODOV – “Sulemana ha attraversato un periodo difficile perché si innervosiva subito. Ultimamente l’ho visto molto bene e contro la Lazio mi ha dato risposte importanti. Eldor, invece, sta tornando quello di Genova. Ed è quello che voglio”.

GARA DELLA SVOLTA?“No. Per me ogni partita è un mattoncino. Abbiamo cinque punti di differenza dal Sassuolo e la gara è importante per entrambi. Alla fine del girone di andata potremo concentrarci sulle gare successive”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969