Il Siviglia ufficializza un colpo per l’attacco: dal Leganés arriva Youssef En-Nesyri. Affare da 20 milioni di euro, ovvero il valore complessivo della sua clausola rescissoria, quello che ha portato l’attaccante marocchino alla corte di Lopetegui. Contratto quinquennale per il centravanti che prenderà il posto di Dabbur, ceduto all’Hoffenheim.

In estate En-Nesyri è stato molto vicino al Brighton, ma è rimasto in Spagna, dove è arrivato alla sua quarta stagione nel massimo campionato spagnolo, con all’attivo 87 presenze e 16 reti. Il marocchino rappresenta un buon rinforzo per le rotazioni del Siviglia, che ha deciso di puntare su di lui per rafforzare un reparto avanzato che, probabilmente, perderà anche il Chicharito Hernández, destinato a sostituire Ibra ai Los Angeles Galaxy.

Veloce, ben strutturato fisicamente e con un buon fiuto del gol, En-Nesyri continua la sua avventura nella Liga dopo Málaga e Leganés. Ora che il livello sale, con una piazza importante come quella del Siviglia, è sicuramente un calciatore da tenere sotto osservazione.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Youssef En-Nesyri