Connect with us
Il Salisburgo rispetta la Roma: le parole dei protagonisti austriaci

Europa League

Il Salisburgo rispetta la Roma: le parole dei protagonisti austriaci

Pubblicato

:

Salisburgo

Il capitano del Salisburgo, Ulmer,  ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo il sorteggio di oggi, gli austriaci dovranno affrontare la Roma nei Play Off di Europa League. Le parole del capitano del giocatore austriaco:

 “Abbiamo un compito molto grande. Se riusciamo a superare un avversario come la Roma, la fiducia in noi stessi sicuramente a crescere. Abbiamo bisogno di due grandi partite se vogliamo passare il turno. La gara di ritorno sarebbe stata sicuramente più bella davanti ai nostri tifosi, ma a Milano ce n’erano molti”.

Anche il direttore sportivo della squadra ha detto la sua su questo sorteggio. Di seguito le parole di Christoph Freund:

“È un club di grande tradizione. Basta guardare i dati: la rosa ha un valore di circa 400 milioni, ha vinto la Conference League, ha un fuoriclasse come allenatore. Li metterei sullo stesso livello del Milan”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Europa League

Prandelli spinge l’Atalanta col Liverpool: “Affrontarla per Klopp può diventare un calvario”

Pubblicato

:

Prandelli Atalanta Liverpool

L’urna di Nyon non è stata di certo benevola in Europa League nei confronti dell’Atalanta, alla quale ha riservato la squadra da battere da qui alla fine della competizione il Liverpool di Klopp. A proposito del doppio confronto in programma ad aprile ha parlato Cesare Prandelli, ex tecnico tra le altre anche della Dea. Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana ha spiegato come la sfida sia meno scontata delle previsioni iniziali, nonostante il pronostico penda a favore dei Reds. Tuttavia per l’Atalanta i margini per compiere una memorabile impresa ci sono. D’altronde Gasperini sa già bene come si vince ad Anfield dato che solo meno di quattro anni fa aveva superato per 2-0 il Liverpool nella fase a gironi di Champions League. Tutta un’altra storia adesso dove in palio c’è l’accesso a una semifinale di Europa League, a cui, a giudizio di Prandelli, non è poi così impossibile arrivare.

PRANDELLI – “Il destino ha creato una partita affascinante, meravigliosa per l’ambiente. E non lo sarà solo ad Anfield, ma anche a Bergamo. Gasperini e la società hanno permesso di riportare il Liverpool a Bergamo. C’è margine per fare l’impresa. Ma sono partite in cui vorresti esserci al 100%. E quindi quando vai in campo dai tutto. Penso che per Klopp affrontare l’Atalanta possa diventare un calvario. Nessuno in Inghilterra gioca come loro, Klopp non ha riferimenti diretti in Premier”.

Continua a leggere

Europa League

Milan-Roma, il doppio ex Emerson: “Olimpico determinante, felice per De Rossi”

Pubblicato

:

UEFA Europa League

Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League ha messo di fronte Milan e Roma, entrambe squadre in cui ha militato l’ex-centrocampista brasiliano Emerson. Il 47enne, che in Italia ha indossato anche la maglia della Juventus, ha commentato l’esito del sorteggio ai microfoni di MilanNews.it. Emerson si è soffermato su quella che sarà la sfida tra rossoneri e giallorossi, parlando anche di Daniele De Rossi, che ha visto esordire con la maglia della Roma.

ACCOPPIAMENTO AFFASCINANTE – “Fa piacere”, ha esordito Emerson, “perché intanto sono squadre a cui sono legato. E poi perché due italiane stanno andando avanti in coppa. Fino a qualche anno fa l’unica che faceva strada in Europa era la Juventus, quindi è segno che l’Italia è tornata”.

TIPO DI GARA – “Complicato da dire perché sono due squadre che si conoscono molto bene. Tralasciando l’ultima partita di coppa la Roma è in grande ripresa. Anche a Firenze nonostante abbia sofferto è riuscita a riprenderla”, ha sottolineato Emerson.

DE ROSSI – “Ha fatto il suo esordio che era di fianco a me, quindi mi fa particolarmente piacere vederlo lì. Ha il cuore romano ed è uno che sente molto questa responsabilità. Si merita questa occasione”, ha aggiunto Emerson. “Me lo ricordo quando era un ragazzino come si impegnava per arrivare dove è arrivato”.

RITORNO ALL’OLIMPICO – “Questo può essere pericoloso per il Milan. Quello che dovrà fare è cercare di mettersi nelle migliori condizioni possibili già all’andata perché la pressione dell’Olimpico è incredibile, il pubblico trascina la Roma e spesso travolge l’avversario”, ha concluso Emerson.

Continua a leggere

Europa League

Europa League: Liverpool in finale? La preoccupazione dell’UEFA

Pubblicato

:

Oggi sono andati in scena i sorteggi di Champions, Europa e Conference League. L‘Atalanta è stata sfortunata nell’incontrare il Liverpool in quelli che saranno i quarti di finale di Europa League.

La UEFA, intanto, sta già facendo i conti per un eventuale approdo in finale da parte dei Reds. Perché? La preoccupazione maggiore per Theodore Theodoridis, segretario generale dell’organo calcistico, riguarda proprio questo possibile scenario. In particolare, Theodoridis sottolinea come il Liverpool goda di un forte sostegno della comunità irlandese. La finale di Europa League, infatti, verrà giocata nell’Aviva Stadium, a Dublino. E l’obiettivo del segretario dell’UEFA è quello di evitare gli scontri che due anni fa sono accaduti nel pre-gara di Liverpool-Real Madrid.

Molti tifosi presenti senza biglietto al di fuori dello stadio, hanno provato ad intrufolarsi, in alcuni casi riuscendoci, all’interno della struttura. La maggioranza di chi non è riuscito nell’impresa ha rovinato l’atmosfera scontrandosi con le autorità lì presenti. Tutto ciò anche in presenza di famiglie.

LE PAROLE –Stiamo lavorando con le autorità locali affinché, nel caso in cui si presentasse quello scenario, avremmo anche la collaborazione dei tifosi per far si che tutto vada per il meglio. Il nostro pensiero più grande, per adesso, è capire se la zona di Croke Park possa essere la ‘fan zone’ ideale per racchiudere il bacino dei tifosi Reds. Considerando anche i fan aggiuntivi locali. Lo stadio sarà tutto esaurito (51,700 mila biglietti nda)”.

Continua a leggere

Europa League

Roma-Milan è anche De Rossi-Pioli: numeri a confronto

Pubblicato

:

In foto: Daniele De Rossi, allenatore della Roma.

Il derby italiano RomaMilan, nei quarti di Europa League, deciderà chi tra le due giungerà nelle semifinali della competizione. A confronto non solo giallorossi contro rossoneri, ma due allenatore italiani, Daniele De Rossi e Stefano Pioli. Il primo ha di fatto permesso alla Roma di rinascere, portando diverse vittorie in Serie A, oltre l’accesso ai quarti di finale di Europa League. Dall’altra parte un Milan caratterizzato da diversi alti e bassi, con un attacco prolifico ma una difesa perforata in diverse occasioni.

Le due squadre si sono già scontrate in campionato, sia all’andata che al ritorno, con i rossoneri che hanno trionfato all’andata (1-2) e al ritorno (3-1). In entrambi i match, però, non c’era De Rossi, ma ancora l’ormai ex allenatore dei capitolini Josè Mourinho.

ROMA-MILAN: GIALLOROSSI MEGLIO DEI ROSSONERI DALL’ARRIVO DI DE ROSSI

Analizzando le partite dall’arrivo dell’ex allenatore della SPAL alla Roma, si può notare come in 8 partite, De Rossi abbia ottenuto 19 punti in campionato, con la sola Inter che ha fatto meglio dei giallorossi. Nello stesso numero di partite, il Milan di Stefano Pioli ha invece ottenuto 17 punti, dunque 2 punti in meno della Roma.

La prima sfida tra i due allenatore avverrà nell’andata, l’11 aprile a San Siro, col ritorno che sarà il 18 aprile all’Olimpico.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969