Dove trovarci
Le Ultime

Ultimatum Dinamo Sassari: si gioca, ma solo a porte chiuse

L’emergenza Coronavirus ha comprensibilmente valicato i confini dello Stato italiano: ne sanno qualcosa a Burgos, capitale provinciale della comunità autonoma di Castiglia e León, in Spagna, dove il numero dei contagi è cresciuto notevolmente. A Burgos, però, sono in programma per domani sera gli ottavi di finale di Basketball Champions League, tra i padroni di casa e la Dinamo Sassari.

I sardi, nella giornata odierna, hanno lanciato un ultimatum agli iberici, tramite il proprio ufficio stampa:

Alla luce delle ultime notizie sulla repentina diffusione del Coronavirus nella provincia di Burgos, la Dinamo e la Federazione Italiana Pallacanestro hanno chiesto di disputare la partita di domani, valida per la sfida di ritorno del Round of 16 di Basketball Champions League, a porte chiuse. In assenza di tale misura precauzionale, necessaria per salvaguardare la salute di squadra e staff, la Dinamo lascerà Burgos senza disputare la gara.

Negli ultimi minuti, però, il San Paolo Burgos ha risposto all’ultimatum, decidendo di non abbassare i toni:

Sulle dichiarazioni della Dinamo Sassari che chiede di giocare domani a porte chiuse la gara di Basketball Champions League, San Pablo Burgos chiarisce che oggi esiste una normalità assoluta affinché l’incontro venga celebrato martedì con la presenza di pubblico al palazzo . D’altra parte, va ricordato che la responsabilità ultima nel determinare se la partita si debba giocate a porte chiuse non riguarda i club coinvolti. 

Inoltre, il comunicato continua:

In ogni caso, da San Pablo Burgos crediamo che questo secondo round possa essere sviluppato con i fan presenti nella struttura del palasport senza alcun inconveniente, come è accaduto nella gara che si è svolta sull’isola dalla Sardegna la scorsa settimana, o nello stesso palazzo di Burgos due giorni fa nella Endesa League.

Il tempo saprà dare risposte sulla gara e sugli sviluppi del contagio, ma la certezza è una sola: bisogna agire al più presto.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG @dinamo_sassari

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Basket