Dove trovarci
platini

Flash News

Ultim’ora: Platini e Blatter, il processo si mette male…

Ultim’ora: Platini e Blatter, il processo si mette male…

Secondo quanto riportato dal quotidiano francese l’Equipe, il corpo giudiziario svizzero avrebbe preso la sua decisione: Platini e Blatter sono stati rinviato a giudizio.

IL PROCESSO

L’MPC (il Ministero della giustizia svizzero), avrebbe preso la decisione in seguito alle accuse rivolte ai due uomini lo scorso agosto. Questo martedì, il Ministero ha confermato la propria decisione di rinvio a giudizio. La decisione finale spetterà però al Tribunale federale di Bellinzona, che deve prendere in considerazione l’atto di accusa e procedere con le misure legali nel caso si presenti il bisogno di un processo.

LE ACCUSE

Le accuse contro Platini e Blatter, in generale, riguardano i 2 milioni di franchi (1.8 milioni di euro) versati per dei “lavori effettuati tra gennaio 1999 e giugno 2002 da Platini”, secondo il fascicolo federale. La procedura penale contro Blatter, nel caso, sarebbe motivata da accuse di frode, gestione sleale dei propri affari e sostegno di fatti falsi e non accaduti. Le medesime accuse sarebbero mosse contro Platini, reo di complicità con gli affari di Blatter. Platini, in sua difesa, ha sempre dichiarato che il denaro ricevuto gli era dovuto per le sue cariche di consigliere sportivo all’interno di varie federazioni. E recentemente, Platini affermato che la principale federazione in questione è proprio la FIFA, in debito con il francese per un un saldo salariale. Ma la versione di Platini non ha convinto, almeno per il momento, gli svizzeri: chissà che nell’attesa del processo non si sviluppino clamorosi retroscena.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Flash News