Connect with us

Flash News

Un nome nuovo per risolvere i problemi difensivi dell’Arsenal

Pubblicato

:

Nonostante un ricco mercato e l’importante arrivo di David Luiz in difesa, la stagione dell’Arsenal non è iniziata bene e i numeri certificano le numerose pecche del reparto difensivo. Storicamente i Gunners hanno sempre avuto problemi nel costruire un reparto difensivo all’altezza ma in questo avvio di stagione, la squadra di Emery pare soffrire in modo particolare le folate offensive degli avversari. Nelle 9 partite disputate fin qui tra Premier ed Europa League, l’Arsenal ha subito 11 goal, troppi se paragonati al fatto che il Newcastle, penultimo in classifica, ne ha subiti appena due in più.

UN LUPO PER LA DIFESA

Per ovviare a questo problema, Emery starebbe valutando assieme alla dirigenza di sondare il terreno per Boly, centrale dei Wolves che sta trovando con continuità ottime prestazioni. Pagato appena 10 milioni di sterline dal Porto, oggi la società lo valuta quasi il doppio ma rinuncerebbe volentieri a quei soldi per tenersi stretto il difensore ivoriano.

Dal canto suo però, l’Arsenal non mollerà la pista perché crede fortemente che Boly possa essere il tassello giusto per completare una difesa che ha perso ancora più certezze dopo l’addio al veleno di Koscielny. Intanto questo pomeriggio, i Wolves torneranno in campo per affrontare il Manchester City, dopo la vittoria elettrizzante in casa del Besiktas all’ultimo secondo. Il marcatore? Neanche a dirlo, proprio l’oggetto dei desideri dei Gunners, il talentuoso Willy Boly.

(Fonte immagine copertina: profilo Instagram Wolves)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Francia, Theo Hernandez non si allena: il motivo

Pubblicato

:

Theo

Ultime notizie dal ritiro della Francia: Theo Hernandez, nella giornata di oggi, non si è allenato con la squadra. Lo riporta RMC Sport.

Tutto sotto controllo comunque: il terzino ha subito una botta alla caviglia sinistra, con conseguente contusione; lo staff tecnico di Deschamps, dunque, ha deciso di risparmiargli l’allenamento odierno e valutarne le condizioni domani. In arrivo c’è l’ottavo di finale contro la Polonia: vedremo se Theo ce la farà ad esserci dal primo minuto.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il gol del Giappone era regolare: la FIFA pubblica le prove

Pubblicato

:

Giapppone

Nella serata  di ieri ha fatto molto discutere il gol di Ao Tanaka contro la Spagna, valido per il 2-1 dei nipponici e che ha di fatto condannato la Germania all’eliminazione e gli uomini di Luis Henrique al secondo posto nel girone. Dal replay mostrato in tv – infatti – sembrava che il pallone messo in mezzo all’area da Mitoma avesse completamente oltrepassato la linea di fondocampo.

La FIFA ha fugato ogni dubbio nella giornata di oggi, mostrando le immagini che – con la giusta prospettiva – dimostrano come uno spicchio di sfera fosse ancora in linea con il terreno di gioco e quindi regolarmente giocabile.

 

Continua a leggere

Flash News

Ghana-Uruguay, il rigore sbagliato da Ayew entra nella storia

Pubblicato

:

Nel primo tempo della sfida di Qatar 2022 Ghana-Uruguay è stato assegnato un rigore agli africani sul punteggio di 0-0. L’incaricato alla battuta Andrè Ayew, però, si è fatto ipnotizzare da Rochet. L’errore dal dischetto del ghanese – però – entra nella storia: vediamo l’incredibile statistica, riportata da Giuseppe Pastore.

In tutta la storia dei Mondiali, contro l’Uruguay sono stati sbagliati solo due rigori, entrambi dal Ghana. Uno in Sudafrica nel 2010 (dal dischetto andò Asamoah), mentre l’altro è proprio quello odierno tirato da Ayew.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Lotito: “Per il calcio italiano sarà un Natale di cambiamenti”

Pubblicato

:

Lotito

Claudio Lotito, intercettato dai microfoni di FcInter.it all’uscita da un’assemblea della Lega Serie A, ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni circa la situazione attuale del calcio nostrano, soprattutto in relazione ai fatti degli ultimi giorni relativi al caso Juventus. Ecco cosa ha detto:

In assemblea abbiamo eletto un consigliere mancante, è Rebecca Corsi. Una donna, il che penso sia un evento storico. Per quanto riguarda la Juventus, non commento fatti che non conosco. Per il calcio italiano sarà un Natale di cambiamenti, c’è la volontà da parte di tutti di riportare la Lega ai vertici del calcio internazionale“.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969