Connect with us
Ten Hag conferma: stagione finita per Van de Beek

Calcio Internazionale

Ten Hag conferma: stagione finita per Van de Beek

Pubblicato

:

Ten Hag

La stagione di Donny Van de Beek termina qui. Il centrocampista olandese si è operato al ginocchio, in seguito ad un contrasto con Senesi avvenuto nel corso del match tra Manchester United e Bournemouth dello scorso 3 gennaio. In quell’occasione la gamba destra del classe ’97 aveva fatto un torsione innaturale che aveva fatto presagire ad un lungo stop.

Nel corso dell’ultima conferenza stampa, il tecnico dei Red Devils, Erik ten Hag, ha comunicato che il ragazzo rimarrà ai box fino al termine della stagione. Continua il calvario di Van de Beek che tanto bene aveva fatto con la maglia dell’Ajax, senza poi riuscire a confermarsi in Inghilterra, tra infortuni e uno scarso minutaggio.

Attraverso i propri canali social, il calciatore ha comunque tranquillizzato i propri tifosi spiegando come l’operazione sia andata bene e che il prossimo obiettivo è tornare più forte di prima.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il programma delle partite della fase ad eliminazione diretta di Euro2024: le partite fino alla finalissima

Pubblicato

:

Dopo il sorteggio dei gironi di Euro2024, in programma in Germania tra i mesi di giugno e luglio, è il momento di guardare i calendari, specialmente quelli della fase ad eliminazione diretta, dove passeranno le prime due di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze.

Quello che segue è dunque lo schema ufficiale della manifestazione. Vi ricordiamo che l’Italia è capitata nel girone B con Spagna, Croazia ed Albania: proprio con quest’ultima ci sarà l’esordio per la squadra di Spalletti, poi Spagna e infine Croazia.

OTTAVI DI FINALE

sabato 29 giugno 2024 – 2A vs 2B (partita 37)
sabato 29 giugno 2024 – 1A vs 2C (partita 38)
domenica 30 giugno 2024 – 1C vs 3D/E/F (partita 39)
domenica 30 giugno 2024 – 1B vs 3A/D/E/F (partita 40)
lunedì 1 luglio 2024 – 2D vs 2E (partita 41)
lunedì 1 luglio 2024 – 1F vs 3A/B/C (partita 42)
martedì 2 luglio 2024 – 1D vs 2F (partita 43)
martedì 2 luglio 2024 – 1E vs 3A/B/C/D (partita 44)

QUARTI DI FINALE

venerdì 5 luglio 2024 – W41 vs W42 (partita 45)
venerdì 5 luglio 2024 – W39 vs W37 (partita 46)
sabato 6 luglio 2024 – W43 vs W44 (partita 47)
sabato 6 luglio 2024 – W40 vs W38 (partita 48)

SEMIFINALI

martedì 9 luglio 2024 – W45 vs W46 (partita 49)
mercoledì 10 luglio 2024 – W47 vs W48 (partita 50)

FINALISSIMA

domenica 14 luglio 2024 – W49 vs W50

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il pensiero di Gravina sul girone dell’Italia a Euro2024: “Abbiamo preso una via di mezzo”

Pubblicato

:

Gravina sul caso Florenzi

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha commentato il sorteggio del girone dell’Italia per Euro2024. Gli azzurri sono finiti nel girone B con Spagna, Croazia e Albania. Queste le sue parole a Rai Sport:

GIRONE – “I tifosi italiani rappresentano il nostro valore aggiunto. Non mi soffermerei sulla forza degli avversari, l’Italia ha dimostrato che quando guadagna tutte le energie possibili, quando fa squadra, non c’è avversario che possa tenere il nostro passo. Conosciamo la forza dei nostri avversari, va tenuta in considerazione, ma il timore va accantonato e affronteremo le partite consapevoli del nostro valore“.

SORTEGGI SFORTUNATI – “Il peggio lo abbiamo sfiorato. Abbiamo preso una via di mezzo, stiamo migliorando (ride, ndr)“.

ORGANIZZAZIONE VERSO EURO2024 – “Faremo due amichevoli a marzo come da programma e due amichevoli prima degli Europei. L’auspicio è di fare un raduno tra gennaio e febbraio per un solo giorno, stare tutti insieme e affrontare alcuni temi importanti“.

SPAGNA – “Oggi è il 2 dicembre. Dobbiamo proiettarci al 15 giugno 2024. Ci sono molte variabili: dobbiamo concentrarci sul mettere insieme tutte le nostre energie. Conosciamo gli avversari, siamo alla fase finale di un Europeo. Si qualificano agli ottavi in due più le migliori terze. Dobbiamo lavorare intensamente per farci trovare nelle migliori condizioni“.

 

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Spalletti commenta il girone di Euro2024: “Difficile, ma giocheremo con orgoglio tutte le partite”

Pubblicato

:

Italia

Le prime considerazioni di Luciano Spalletti, CT dell’Italia, dopo il sorteggio dei gironi di Euro2024L’Italia è finita nel girone B con Spagna, Albania e Croazia.

Queste le parole a Rai Sport:

GIRONE DIFFICILE – “Sì, ma essere in quarta fascia ti fa rendere conto di avere tante squadre davanti. Ma non deve togliere la consapevolezza di essere l’Italia e giocare con orgoglio tutte le partite“.

ALBANIA – “Diventa difficile ora fare dei pronostici, manca troppo tempo. Bisogna vedere come ci arrivano le squadre. Chiaro che il girone è tosto e l’Albania ha fatto vedere di sapere stare in campo“.

SPAGNA – “Sappiamo che molto dipende da quello che sarà il livello di condizione che avremo a giugno, il livello di preparazione e il livello di crescita del campionato italiano. Dovremo giocarcela per il gusto della sfida, perchè se no si perde qualunque piacere di giocare a calcio. Chiaro che dentro la partita ci sono vari momenti in cui la squadra deve assumere atteggiamenti compatti: qualche volta dovremo difendere dentro l’area ma proveremo a imporre un gioco offensivo“.

CROAZIA – “Squadra forte ed esperta, in diversi giocatori ha un po’ d’età, ma ce ne sono alcuni di assoluto livello“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Date e luoghi delle partite dei gironi ad Euro2024 dell’Italia

Pubblicato

:

Fasce Euro2024

Terminato da pochissimo il sorteggio dei gironi delle fasi finali di Euro2024. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. Un girone certamente non facile, come potevamo aspettarci essendo stati inseriti in quarta fascia, ma che Spalletti & Co. affronteranno a testa alta, per rivivere l’estate di Euro2020.

Queste le date e i luoghi delle partite del girone dell’Italia:

PRIMA PARTITA – vs Albania, il 15/06/2024 a Dortmund

SECONDA PARTITA – vs Spagna, il 20/06/2024 a Gelsenkirchen

TERZA PARTITA – vs Croazia, il 24/06/2024 a Lipsia

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969